Buongiorno follower, buon lunedì!
Iniziamo la settimana con la segnalazione a "La melodia della luce e dell'ombra", il nuovo libro di Claudia Piano, in uscita oggi.
Autore: Claudia Piano
Serie: Armonia Vol.6
Genere: Fantasy
Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,90
Pagina autore: Claudia Piano - I miei libri
TRAMA:
Non può esistere luce senza oscurità. Ognuno di noi, se illuminato, produce inevitabilmente un’ombra nascosta dietro di sé.
Rudy è cresciuto ad Armonia, piuttosto isolato dal resto del mondo. Finalmente è arrivato il momento di iniziare il suo primo anno alla scuola di Musicomagia, assieme a Jiul e Lili, amici di sempre, di ottenere il suo uovo di animusi e di frequentare altri ragazzi della sua età.
I sentimenti che Rudy prova per Lili sono lentamente maturati e cresciuti di intensità, così come il grande potere, ingabbiato dentro di lui quando era piccolo.
Lui non sa nulla dell’entità delle proprie capacità.
«Egli possiede una mente creatrice, ha in sé il potere di inventare nuovi incantesimi magici! Sarà molto prezioso per noi, dovrà imparare a gestire il suo dono, altrimenti potrebbe essere molto pericoloso.» Queste furono le parole della preside Yamanuelle, quando lui aveva solo tre anni.
Una volta risvegliati i suoi poteri, Rudy non esiterà a fare qualsiasi cosa per aiutare i suoi genitori impegnati in una pericolosa missione sul pianeta Gamma Tre.
Ma a quale prezzo?
BIOGRAFIA:
Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; Diana e Filippo (raccolta di tre spin-off) e I Racconti di Armonia (episodi e tre sequel). La Melodia della Luce e dell'Ombra è il nuovo romanzo, seguito della saga principale.
Inoltre ho scritto tre romanzi contemporanei: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende: Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.
DICE L’AUTRICE:
Il primo capitolo di questo romanzo l'ho scritto più di due anni fa, subito dopo aver terminato l'ultimo romanzo della Saga di Giulia e Pietro, perché non volevo proprio terminarla!
BREVE ESTRATTO:
Una grande forza scaturì dentro di lei con un ringhio sibilante. Si sentiva potente. Gli artigli squartarono, non importava più cosa. Le sue zanne acuminate affondarono nelle carni di altre creature. Il sapore del sangue le esplose nella gola e si sentì più forte. Sangue, il rosso intenso si sovrappose al giallo della sua vista rendendola sempre più rabbiosa. La creatura assorbiva il potere delle sue vittime e ne voleva ancora. Bramava altro sangue e altra violenza. Ogni morso, ogni ferita che infliggeva aumentavano la sua forza vitale e rendevano la sua anima sempre più nera. L’umanità residua dentro di lei si ritirò inorridita nell’angolo più recondito del proprio sé. Quella volta non sarebbe più potuta tornare indietro.
Grazie! ❤
RispondiElimina