giovedì 29 novembre 2018

GIORNATA... A TEMA - SARA PELIZZARI



Buongiorno follower!
Sara Pelizzari, autrice da tutti noi molto apprezzata, trascorrerà la giornata in nostra compagnia. Ci parlerà dei suoi lavori, delle novità in arrivo e di tanto altro ancora. 
Leggete il tema che ha scritto per noi e poi, come al solito, appuntamento nel gruppo delle harmonyne, dove avrete la possibilità di conoscere meglio questa bravissima scrittrice 😊





IL TEMA DI SARA PELIZZARI:

La sensazione è quasi quella di essere tornata sui banchi di scuola, con il foglio di protocollo a righe in attesa delle tracce del professore di italiano… che bei tempi!

Sono trascorsi parecchi anni, ma sono momenti che ricordo con piacere, anche perché ho sempre amato scrivere e quindi il tema di italiano per me non è mai stato un problema, fortunatamente!
Oggi la traccia sono io, e credetemi, non è per niente facile!
Comunque ci provo, raccontandovi del mio piccolo grande angolo di mondo.
Sono Sara e ho 43 anni, ma nell’anima è come se fossero ancora 20… 
Ho due figli che adoro, Camilla di 21 anni e Christian di 12. Loro sono il mio bene più prezioso, il mio sole, la mia luce, il mio calore, la mia ragione di felicità!
Ho un compagno che amo, e che mi sopporta con tutti i miei difetti, che, credetemi non sono pochi… Uno tra tutti, se inizio a parlare non mi ferma più nessuno!!!
Adoro gli animali, e ho un cane di nome Zack, il gatto Tommy, Valentino l’uccellino e un acquario con tanti pesci colorati.
Ma veniamo al dunque… Quando ho iniziato a scrivere? Alle elementari, quando ho imparato a fare i primi temi appunto… Ed è stato meraviglioso. Scrivevo storie per bambini come me e riempivo quaderni su quaderni.
Ma leggevo anche parecchio, ho sempre amato la lettura, e il libro che porto nel cuore e che associo alla scoperta di questo mondo meraviglioso è “Piccole donne”.
Ho pubblicato il mio primo romanzo circa tre anni fa, ho aspettato molto, probabilmente per paura, perché mettersi in gioco non è facile.

Poi, un giorno mi sono detta che era arrivato il momento di provare a far uscire dal cassetto questo sogno e così ho iniziato a scrivere “Per l’eternità”.
La penna correva veloce sui fogli e Luna ha preso vita, con Federico e Lorenzo.
Si tratta di un fantasy, ma non è solo questo, è anche un romance e parla di una storia d’amore, ma anche di amicizia e di scelte che forse qualcuna di noi ha dovuto affrontare davvero nella vita.
Non avevo in programma di scrivere il sequel, ma ho lasciato il finale aperto, in modo da poterlo fare, se ne avessi avuto voglia. E così è stato. 

Era difficile abbandonare la mia Luna, così è arrivato “Io e te contro il destino”, che ha chiarito alcune situazioni e messo il punto ad altre lasciate in sospeso.
In realtà, prima di “Per l’eternità”, ho pubblicato “Delitto quasi perfetto” la verità di Giuseppe Ghirardini, romanzo breve liberamente ispirato a una storia vera, accaduta ormai tre anni fa poco lontano da dove io vivo. 
Questa per me è stata una sfida, mi sono trovata a scrivere di fatti reali, gravi, di sentimenti veri, profondi, di persone che esistono veramente e che hanno provato un dolore profondo e assoluto.
Ho toccato la sofferenza di alcune persone direttamente coinvolte e cercato la giusta misura per raccontare una storia terribile, senza poter cambiare il finale come avrei voluto, purtroppo.

E infine, è arrivato il mio ultimo romanzo, pubblicato il 31 agosto: “L’altra metà del cuore”.
Luisa, Luca e Stefania sono i protagonisti che vi racconteranno la loro storia, una storia fatta di risate e lacrime, di allegria e tristezza, di forza e debolezza.
Luisa è una donna coraggiosa che deve affrontare un destino che non le è particolarmente favorevole, ma lo fa a testa alta, a volte sbagliando, ma sempre con l’intenzione di fare il meglio per chi la ama.
Non voglio svelarvi troppo dei miei romanzi, mi piacerebbe che foste voi a scoprirli, in ognuno di loro c’è un po’ di me, un pizzico di ciò che sono. 
E vi ringrazio se avrete voglia di scoprirmi, spero non rimarrete delusi.
Scrivere per me è gioia ed emozione e spero di riuscire a trasmettere ai miei lettori ciò che io provo mentre racconto una storia.  
Spero di non avervi annoiato, ci sarebbe ancora molto da dire, ma non voglio esagerare. Vi aspetto tra le pagine dei miei romanzi!



1 commento: