sabato 16 febbraio 2019

"IO E TE SEMPRE PIÙ DISTANTI" di Brianna Testa



Buongiorno follower, buon sabato!
Pochi giorno fa è uscito "Io e te sempre più distanti", il nuovo libro di Brianna Testa, sesto volume della serie "Gossip &Stars".





Autore: Brianna Testa
Serie: Gossip & Stars Vol.6

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99





TRAMA:

Diana: «Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.
Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall'altro pensavo solo all'incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»
Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»
I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.
Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.
Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.
Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?






BIOGRAFIA:

Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987.
Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha un grandissima collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori.
Nel tempo libero ama scrivere e raccontare le sue storie d’amore. Dopo un primo esperimento riservato alle giovanissime, con la pubblicazione in due volumi della serie “Gossip & Stars”, una storia un po’ diversa dalle tante, che ama definire un esperimento di soap opera scritta, Brianna ha ripreso in mano i suoi personaggi e dato vita ad altri quattro volumi della serie, con uno stile più classico, auto-conclusivi, di facile lettura per le donne di tutte le età, che amano sognare sulle storie d’amore di giovani protagonisti. Amore e amicizia restano i due ingredienti principali delle sue storie, in cui l’introspezione psicologica e l’evoluzione dei protagonisti hanno sempre un ruolo in primo piano. Letture facili e leggere, caratterizzate da un linguaggio curato ma familiare, non eccessivamente pomposo, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni.






DICE L’AUTRICE:

Io e te sempre più distanti” è il sesto volume di “Gossip & Stars”, una serie che ho cominciato a scrivere quando ero adolescente. All'epoca avevo buttato giù solo i primi due volumi, nei quali avevo raccontato una storia da adolescenti, per adolescenti, adottando uno stile decisamente insolito, che avevo chiamato “stile soap opera scritta”. E quando qualche anno fa l’ho ripresa in mano per pubblicarla sotto forma di libro, conferendole un aspetto più moderno e meno infantile, non pensavo avrei mai potuto riprenderla e allargarla. Per me la storia era finita così.
Negli ultimi due anni, invece, mantenendo i personaggi e creandone di nuovi, ho allargato le situazioni e sfruttato le mie esperienze, dirette e indirette, per affrontare tematiche che ho visto da vicino, in prima persona o attraverso il racconto di amici e amiche. Modificando anche lo stile che, negli ultimi tre volumi, è diventato più classico, più da romanzo.
Di mio ho messo alcune esperienze maturate negli anni di stagista/articolista presso importanti testate nazionali che si occupano di musica/gossip/spettacolo: ho visto e sentito cose che voi “umani” non potete neppure immaginare! Ho giocato molto con argomenti a me familiari, che ho poi riadattato sotto forma di romanzo.
E anche in questo sesto volume, che può essere letto come libro autoconclusivo, ho intrecciato una trama insolita per raccontare un amore difficile tra due personaggi famosi, perseguitati dal gossip, che non sono in grado di trovare la serenità di cui hanno bisogno.
Piccola curiosità: sullo sfondo c’è anche un problema legale che impatta un personaggio protagonista del volume precedente, il cui spunto mi è stato dato dallo sfogo di una cara amica che ha vissuto un’esperienza (parecchio) simile. Chi ha letto il quinto volume di “Gossip & Stars” (“Due fratelli per Carrie”), si sarà accorto che non viene mai menzionato il nome del “fratello” con cui è in corso il problema legale. Ebbene, vi tranquillizzo subito dicendo che… non sarà mai nominato neppure questa volta. Da un lato perché mi diverte lasciare un personaggio senza nome; dall'altro perché, oltre al nome reale della persona che ha ispirato questo personaggio, non me ne veniva in mente nessun altro. E di certo non potevo chiamarlo col nome vero!
Scherzi a parte, mi auguro di cuore che “Io e te sempre più distanti” possa essere una lettura gradevole per tutte le amanti della narrativa rosa. Sia per chi già conosce la serie e i personaggi, sia per chi si approccia a “Gossip & Stars” per la prima volta.
Chi ha piacere di saperne di più, può venire a trovarmi sul sito http://gossipstars2017.blogspot.it.






BREVI ESTRATTI:

«Ma che cosa ne sai, tu?» urlai ancora, con il cuore che mi batteva all'impazzata, gli occhi lucidi e le guance arrossate. «Hai mai avuto la sensazione di vivere una storia in cui tu metti cento e in cambio ricevi a stento dieci? E quando sei finalmente determinato a voltare pagina, la tua imprevedibile ragazza prova di nuovo a farti cadere nella sua trappola d’amore? Dopo mille volte che ci avete provato e mille volte che siete affogati nella merda?»

«Mi ero sentita finita, come donna e come artista. Joey sapeva bene quanta fatica avevo fatto per riuscire a fidarmi di lui, sia per il mio turbolento passato sentimentale, sia per il modo non proprio trasparente in cui era iniziata la nostra relazione. E quando finalmente avevo capito di potermi fidare di lui, quando finalmente ero riuscita ad abbattere tutte le mie difese e insicurezze, sicura di potermi dare a lui con tutta me stessa, mettendo a nudo la mia anima e il mio cuore, ero stata tradita nel peggiore dei modi: con il corpo e con le bugie.»


1 commento:

  1. Grazie di cuore per essere sempre presenti a ogni mia nuova uscita. Vi auguro un buon week end ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina