giovedì 28 marzo 2019

"DIREZIONE IPOTENUSA" di Mirca Ferri



Buongiorno follower!

Tornano Melissa e la sua incapacità di trovare un equilibrio stabile nella sua vita. L’adolescente scanzonata innamorata dell’amore dovrà, nuovamente, confrontarsi con gli spettri del suo passato e, nel suo percorso per divenire donna, affronterà altre problematiche legate alla vita dell’essere umano, sia come persona, che come figlia e infine amante.

L’appassionante seguito di Lati Scaleni dell'autrice Mirca Ferri







Autore: Mirca Ferri
Genere: Romance

Casa editrice: PAV Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 14,00

Pagina autoreMicMary 






TRAMA:

Torna Melissa e la sua incapacità di trovare un equilibrio stabile nella sua vita. L'adolescente scanzonata innamorata dell'amore dovrà, nuovamente, confrontarsi con gli spettri del suo passato e, nel suo percorso per divenire donna, affronterà altre problematiche legate alla vita dell'essere umano, sia come persona, che come figlia e infine amante. Nuovi ed intriganti ingressi sia femminili che maschili arricchiranno le sue vicende, dove, al centro di esse, resisterà instancabilmente un incessante triangolo scaleno desideroso di raggiungere la rettitudine. Melissa canta la sua vita e quella di coloro che la popolano con poetiche frasi di speranza e assoluta certezza nei veri sentimenti, che l'accompagneranno fino alla sua, ultima, estrema, decisione. 



BIOGRAFIA:

Mirca Ferri, nata a Scandiano (RE) il 30 /06/1977 e residente a Sassuolo (MO) con il marito e il loro figlio di 11 anni.
Diplomata presso Liceo Scientifico di Modena si è avvicinata al mondo della scrittura fin da ragazza, con la stesura di brevi componimenti pubblicati per il giornale della biblioteca locale.
Attualmente frequenta l'Università Domenicana Internazionale, corso di Storia della Teologia.
Ha iniziato pubblicando, con buon successo, una raccolta di testi in prosa, “Identità perse raccolte, perdite e ritrovate” che narrano del cambiamento della sua vita a seguito della scoperta della sua malattia, a cui è stato dedicato un articolo sulla Gazzetta di Modena, il quale è stato recensito positivamente sia dal quotidiano locale che dai lettori.
Il suo primo romanzo “Radici d’infanzia, ali di vita” edito dalla casa editrice Eracle è stato segnalato da numerosi blog letterari in maniera positiva e dallo stesso quotidiano locale, La Gazzetta di Modena.
A Novembre è uscito il   primo volume di un suo romanzo di genere Romance intitolato “Lati Scaleni” edito dalla Pav Edizioni facente parte di una trilogia. Ha appena ultimato il secondo volume della trilogia intitolato “Direzione Ipotenusa Volume II” sempre con Pav Edizioni
Recentemente ha vinto un attestato di merito partecipando al concorso "Verba volant, scripta manent", ha scritto su commissione la biografia di un castello e del luogo ove risiede intitolato “Il varco dell’oste”. Partecipa attivamente a corsi di scrittura creativa e teatro.



DICE L’AUTRICE:

Dopo aver conosciuto Melissa, protagonista del primo romanzo, in età adolescenziale negli anni 90, in questo secondo volume si percorrono 10 anni della vita di tutti i protagonisti alle prese con le responsabilità vere, le perdite e le nuove tecnologie che si interfacciano inevitabilmente nelle loro vite. Anche in questo romanzo tutti i protagonisti hanno il nome con l'iniziale del vero nome che possiedono le persone a cui mi sono ispirata.



PREFAZIONE:

Era stato il fratello perduto tanti anni prima ma il cui ricordo aleggiava sempre tra le mura di casa.
Poi diventò il suo migliore amico con il quale fare scherzi, narrare i primi segreti, consolare i pianti.
Infine divenne il suo grande amore.
Il primo per il quale mise in discussione la sua integrità, i suoi valori, la sua famiglia.
E benché l’avesse ingannata, rifiutata per poi abbandonarla nelle fauci della violenza, fu proprio lui che giunse a raccogliere i suoi frammenti, la ricompose e si unì carnalmente e mentalmente a lei.
Senza più promesse, senza aspettativa alcuna.
Scegliendo di dimenticare il passato, escludere il futuro e vivere solo il presente ogni volta che esso si fosse manifestato.
Volendo ignorare il male che si sarebbero provocati reciprocamente e i devastanti effetti che quest’altalena di sesso e di amore avrebbe innescato sui loro caratteri, sui loro corpi e sulla vita altrui.
Erano certi di essere nati per amarsi, ma destinati a condurre vite differenti.
Incapaci di contenere l’uno il carattere dell’altra, le loro esistenze prenderanno forma nella separazione, riconciliazione e consapevolezza. 


1 commento:

  1. Ho amato questo testo nel quale la protagonista è vittima e carnefice di sè stessa contemporaneamente. Traballa sui tacchi della sua vita fino a che non trova la direzione giusta che la porterà alle RETTE COINCIDENTI. Leggete tutta la trilogia ( il 1 è LATI SCALENI) e sarete appagati da un romance che colpisce, affascina e non delude mai. CONSIGLIATISSIMO

    RispondiElimina