venerdì 1 marzo 2019

"LA FIAMMA DEL GHIACCIO" di Pitti Duchamp



Buongiorno follower, buon venerdì! 
Nuova pubblicazione per l'autrice Pitti Duchamp: "La fiamma del ghiaccio", un libro intenso nel quale, per usare le parole dell'autrice, il protagonista ha due facce, una più bella dell'altra 😊






Autore: Titti Duchamp
Serie: D'amore e d'Italia Vol.5

Genere: Narrativa storica

Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:

Firenze, Berlino, Milano, Pomerania 1865-66
L’incontro con Fiammetta Dorini, l’irriverente e ribelle figlia del Presidente del Senato, è la miccia che infuoca il cuore del disciplinato e severo Capitano prussiano Alexander von Rosenfeld.  In un clima di complotti, tradimenti e battaglie, Fiammetta e Alexander si amano, si allontanano, cambiano, lottano mentre la terza guerra d’indipendenza scurisce di cupi presagi il cielo di Firenze, capitale del neonato Regno d’Italia. I politici italiani sono disposti a qualsiasi sacrificio per ammantare di tricolore il leone della Serenissima, liberando così il Veneto dal giogo austriaco e i due innamorati si troveranno a mischiare le loro vite alla grande storia italiana.



BIOGRAFIA:

Nata ad agosto del 1981 a Firenze. Vive tutt'ora nella provincia di Firenze, nelle colline del Mugello, con il marito e due bimbi. Laureata in scienze politiche, Pitti rinuncia alla carriera accademica per darsi al marketing ed alla comunicazione. Dopo diverse collaborazioni arriva la prima bambina e poi subito il secondo figlio e decide di prendersi una parentesi di vita familiare. È proprio allora che riscopre la grande passione per la lettura e la scrittura. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. È amante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore. In Self ha pubblicato per la serie D’amore e d’Italia L’Arabesco, Lupo di primavera, La gran dama e Il pugnale e la perla nera con cui ha scalato le classifiche Amazon. Ha partecipato alla raccolta Natale a Pemberly con uno scritto ispirato a Orgoglio e pregiudizio e alla raccolta Cuori fra le righe con un racconto ambientato durante la Grande guerra. Ha pubblicato sempre in self Sabbia bianca, primo romance contemporaneo.






BREVE ESTRATTO:

“State fermo, non vi muovete, per favore!” gli rispose sussurrando concitata una vocetta giovane e femminile che spandeva un’intensa fragranza di pesca.
“Dite a me?”.
“E a chi dovrei dire? State fermo, per favore!”.
Sorpreso dal tono della giovinetta intabarrata nel lino, Alexander si immobilizzò. La sovrastava del tutto e, nonostante il cappuccio, riuscì a notare una ciocca di capelli castani che usciva dalla stoffa. Dietro di lui alcuni passi cadenzati e pesanti gli annunciarono che non erano più soli e che qualcuno, con tutta probabilità la persona che cercava la ragazza, li stava raggiungendo.
“Non vi voltate, continuate a non muovervi, santo cielo! Siete proprio uno zuccone!” disse stizzita e imperiosa lei da sotto la stoffa del copricapo.
Alexander non si mosse: per anni si sarebbe chiesto il perché avesse ubbidito a quell'ordine scortese e perentorio, ma nell'immediato riuscì solo a stare fermo, eretto e composto, coprendo con la sua figura quella minuta che gli stava davanti.



Nessun commento:

Posta un commento