mercoledì 24 aprile 2019

"L'ONORE DELLA SPOSA" di Amalia & Amaryllis



Buongiorno follower!
Fresco di pubblicazione "L'onore della sposa" di Amalia Frontali e Amaryllis L. Medlar, secondo volume della serie "Saga della Sposa"




Autori: Amalia Frontali e Amaryllis L. Medlar
Serie: Saga della Sposa Vol.2

Genere: saga epistolare corale, romance vittoriano

Disponibile in ebook a € 1,76
e in formato cartaceo a € 15,76

Pagina autori: Amalia & Amaryllis 





TRAMA:

Pest, 1876.
Liselotte Nilsson raggiunge la cugina in Ungheria, ospite a casa di ricchi borghesi e, fuori dal suo ambiente, in palese difficoltà linguistica, cerca conforto nella scherma, passione coltivata fin dall'infanzia. Inaspettatamente, s’imbatte in un tenace e valido avversario…
Nel frattempo il mondo attorno all'idillio matrimoniale di Ann e Ivan continua a girare.
I personaggi noti evolvono e vengono osservati da occhi e prospettive differenti, mentre l'arazzo complessivo si amplia di nuove voci e nuove situazioni, in una sinfonia poliedrica e variegata, ricca di contrappunti, in cui l’Amore, nelle sua varie e diverse forme, non tutte positive, non tutte romantiche, ma tutte reali, è il vero protagonista.
L’Onore della Sposa è il secondo volume della Saga della Sposa, una serie di romanzi epistolari a narrazione corale che accompagnano i numerosi personaggi, nella loro evoluzione personale e familiare, per tutta la seconda metà del XIX secolo, fra i fasti dell’Impero Russo, la notte artica di Svezia, le danze sfrenate della Puszta, passando per la perfida Albione, fino al selvaggio West.






BIOGRAFIA:

Amalia & Amaryllis sono gli pseudonimi di due autrici che si sono trovate per caso, hanno iniziato a scrivere per gioco e si sono trovate a scoprire, non senza stupore, che in quattro mesi erano venuti fuori quattro volumi di una saga in cui un intero universo (affollatissimo) prepotentemente ha preso forma.
Difficile capire dove inizi il lavoro di una e finisca quello dell’altra: il loro modus operandi è una vulcanica condivisione di idee, impressioni e passioni.






DICONO LE AUTRICI:

L’Onore della Sposa è il secondo volume di una saga epistolare nata quasi per caso e cresciuta ad una rapidità impressionante, un affastellio di voci, opinioni, sentimenti che continua a intessere l’arazzo iniziato con Il Prezzo della Sposa, primo volume della Saga.






BREVE ESTRATTO:

Gli dissi che pensavo che lui lo sapesse già che lo amo anch'io, tanto. E se forse non l’avevo mai detto a parole, però lo avevo sempre avuto nel cuore. Che non potrei mai sposare nessun altro. E che anche se del suo nome ho un po’ paura, se lui pensava che potessi portarlo, se lui voleva che lo portassi, io l’avrei fatto con amore, per sempre.
E non so se avrei dovuto permettergli di farlo, Papočka, ma mi baciò sulle labbra e io desideravo così tanto che mi baciasse che non pensai affatto che lui non ne aveva il permesso, e neanch'io.
Perciò perdonami, se non fu una cosa proprio corretta. Però fu bellissima, dolcissima. Avevo dentro di me un calore e una gioia che non avevo mai provato e quando, dopo il bacio, mi strinse, e sentii battere il suo cuore, fortissimo, pensai di essere in qualche modo davvero al sicuro. Davvero a Casa. 


Nessun commento:

Posta un commento