martedì 23 luglio 2019

"LA VALLE SEGRETA" di Linda Kent



Buongiorno follower!
In uscita oggi "La valle segreta", primo volume della serie "Custodi di Scozia" dell'autrice Linda Kent





Autore: Linda Kent
Serie: Custodi di Scozia Vol.1

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autore: Linda Kent Autrice  
Sito: Linda Kent 





TRAMA:

Un nobile cavaliere e un’audace dama nella Scozia del 1692, divisa dalle lotte fra clan
È l’alba del 13 febbraio 1692 e gli uomini del clan Campbell massacrano a tradimento la gente di Glencoe, nelle Highlands scozzesi. Duncan MacDonald è “Il Protettore” dell’Ordine dei cavalieri dell’Unicorno, e in un inferno di morte e distruzione riesce a condurre in salvo i sopravvissuti. Attraversate le montagne in condizioni disperate, il gruppo si rifugia presso il clan alleato degli Stewart.
Nel meraviglioso castello di Sealgair, Duncan ritrova Violet Stewart: la bambina di un tempo è diventata una bellissima lady dai capelli biondi profumati di erica e dagli occhi color indaco. Per entrambi l’attrazione è inevitabile, ma Duncan la combatte perché nel suo futuro c’è posto soltanto per la vendetta.
Diretto a Edimburgo per affrontare i nemici, acconsente a scortare Violet che deve raggiungere la zia: il viaggio difficile e ricco d’insidie offre ai due giovani l’occasione per conoscersi e innamorarsi. La resa dei conti che attende Duncan nella capitale minaccia di dividerli per sempre, ma il loro amore e il loro coraggio creeranno un nuovo scenario, dove ogni soluzione diventa possibile.



BIOGRAFIA:

Linda Kent divide la sua vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale si rifugia quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Ha pubblicato altri romanzi storici con Mondadori: Il profumo delle rose selvatiche (2013), Sole nella brughiera (2014), Vento di Cornovaglia (2014), Lo sa il mare (2015), Una notte d’autunno (2016), Gelsomino indiano (2018), L’albero dei desideri (2019).
E in self publishing: Biancospino (2016), Nella Tana del Leone (2017) e Nobile Guerriero (2017).
Sui social e sul suo sito si possono trovare notizie sull’autrice e i suoi romanzi.



DICE L’AUTRICE:

Che io ami la Scozia non è certo un segreto. È una terra magnifica, anche se le condizioni atmosferiche sono spesso proibitive e le temperature sono decisamente basse. Almeno per me.
Eppure. C’è una frase, nel libro, che rende l’idea. La Scozia è “una spina di cardo conficcata nel cuore”. Esattamente ciò che provo.
L’ho visitata anni fa e vi tornerò, spero, quest’anno. Un lungo viaggio programmato per (ri)percorrere tutte le tappe e (ri)visitare i luoghi descritti in questo romanzo e nel successivo. Luoghi che ho disegnato personalmente su una mappa che troverete nelle prime pagine del libro, insieme a un elenco dei personaggi, storici e di fantasia.
Ops! Ho detto “successivo”? 
Ecco, mi sono lasciata trascinare. Come al solito, quando parlo di questa storia che amo moltissimo.
In effetti, ci sarà un seguito, perché vi racconterò di un altro Cavaliere dell’Unicorno, Custode di Scozia, che ha una parte di rilievo ne La Valle Segreta. A voi immaginare di chi si tratta... e non è per nulla difficile!
Tengo comunque a precisare che i due libri sono autoconclusivi, e che si possono leggere in modo indipendente.






BREVE ESTRATTO:

“Non voleva affatto pensare a lei, si rifiutava persino di chiamarla per nome. Perché Violet, ora lady Violet, era il passato: buono, innocente, giusto, e terribilmente falso. Non gli apparteneva più, e dunque preferiva disconoscerlo, poiché non accettava debolezze che potessero distoglierlo dai suoi intenti.
E tuttavia…
Cacciò la testa sott’acqua, e poi la tirò su di scatto, le ciocche che gli ruscellavano rivoli tiepidi che sulla schiena.
L’aveva sognata, quella notte. Nel bel mezzo di un incubo fatto di ghiaccio e sangue, gli era sembrato di scorgerla; un piccolo angelo dai capelli d’oro e dagli occhi d’indaco, che vegliava sul suo sonno, alla luce traballante di una fiammella. Un incubo anche quello, un inganno generato dal dolore: nessuna creatura, soprannaturale o meno, si sarebbe presa cura della sua anima, ormai già affondata nel putrido stagno dell’odio. Eppure, in quei pochi istanti, si era sentito sollevare dal fango che lo risucchiava; come se quella apparizione fosse reale e non un tranello della notte.” 


Nessun commento:

Posta un commento