mercoledì 8 gennaio 2020

PRESENTAZIONE CASA EDITRICE WORDS EDIZIONI



Buongiorno follower!
A fine 2019, dalla volontà di un gruppo di professioniste dell'ambito editoriale, nasce WORDS EDIZIONI, casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e immagini.







Il lavoro principale della casa editrice è, appunto, sulla Parola e la sua originale dignità, vero motore della nostra vita sociale ma è anche l'anima profonda di ogni romanzo. Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l'ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture con cui passare il nostro tempo.


"L'idea alla base del nostro lavoro è sicuramente quella di recuperare il valore della parola scritta, sempre più svalutata e svilita, e ridarle dignità e importanza" - spiega Anita Sessa, Editore Responsabile della Words Edizioni - "Vogliamo che torni ad essere ispirazione, cambiamento e rivoluzione. Partiremo a gennaio, con un particolarissimo regency a firma di Pitti Duchamp, autrice di romance storici molto conosciuta. Abbiamo in mente molti progetti, possiamo contare su un ricco calendario di pubblicazioni di vario genere, che sicuramente sapranno conquistarvi. In cantiere ci sono moltissimi progetti e non vediamo l'ora di poterli condividere con voi."


Per chi volesse rimanere aggiornato sulle novità consigliamo di seguire i social della casa editrice:
IG: @wordsedizioni 



Prima uscita editoriale quindi fissata per il 10 Gennaio 2020 con il regency della scrittrice Pitti Duchamp. 



Autore: Pitti Duchamp

Genere: Regency

Casa editrice: Words Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99


Data di uscita: 10 GENNAIO 2019



TRAMA:

1814, Camden Castle


La domanda che tutto il ton londinese si pone è perché lady Arabella, lucente stella, madrina indiscussa della nobiltà e presenza onnisciente di tutte le manifestazioni mondane, sia sparita da un anno per rifugiarsi nella calma bucolica della casa ancestrale dei duchi di Camden. Poco dopo il temporaneo ritiro a vita privata di suo fratello e la sua amata duchessa per la nascita dell’erede ducale, la chiacchierata lady Arabella è infatti fuggita da Londra senza un saluto, senza spiegazioni e, apparentemente, senza una causa. Tuttavia, il passato la raggiunge con il passo claudicante del Marchese di Avenox e quella serenità sembra persa per sempre. E quando finalmente lei lo rivedrà, lo scintillio della sua anima inquieta riprenderà ad abbagliare il mondo. Fino a che punto sarà possibile ignorare l'attrazione? Fino a quando il Farabutto sarà capace di vivere e respirare senza la sua Sgualdrina?



BIOGRAFIA:


Nata 1981 sotto il segno del leone a Firenze. Vive tutt'ora nella provincia di Firenze, nelle colline del Mugello, con il marito, due bimbi indisciplinati e un cane anarchico. Laureata in scienze politiche, Pitti rinuncia alla carriera accademica per darsi al marketing ed alla comunicazione. Dopo diverse collaborazioni riscopre la grande passione per la lettura e la scrittura. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. Se avesse del tempo libero adorerebbe trascorrerlo tra i rigattieri e i robivecchi del centro di Firenze. È amante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore. In Self ha pubblicato per la serie D’amore e d’Italia L’Arabesco, Lupo di primavera, La gran dama e Il pugnale e la perla nera, La fiamma del ghiaccio. Ha partecipato alla raccolta Natale a Pemberly con uno scritto ispirato a Orgoglio e pregiudizio e alla raccolta Cuori fra le righe con un racconto ambientato durante la Grande guerra. Per Dri editore ha pubblicato Frittelle al miele e altre dolcezze, il primo regency, e Stupefacente banalità.





Nessun commento:

Posta un commento