domenica 29 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "L'ARCIERE DELLO SHROPSHIRE" di Valentina Piazza



Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori: "L'arciere dello Shropshire" di Valentina Piazza





Autore: Valentina Piazza

Genere: Regency

Disponibile in ebook a € 1,90
e in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autoreValentina Piazza Autrice 



TRAMA:

Much Wenlock, 1815.
Nello Shropshire, e più precisamente nella cittadina di Much Wenlock, Lord George Alexander Willoughby, nobile con fama da misogino e arciere infallibile, possiede una lussuosa villa e diversi ettari di terreno. In realtà, il gentiluomo non prova avversione verso tutte le donne, ne ha conosciuta una tanto speciale da determinare il suo trasferimento definitivo.
Resta solo un problema: la ragazza in questione, Miss Gwendolyn Carpenter, non somiglia per nulla alle dame che sono solite occupare i salotti londinesi e che spesso si ritrova svenute tra le braccia.
Dal momento del suo trasferimento, il giovane cuore di Gwen vede nascere sentimenti tumultuosi e contrastanti nei confronti dell’affascinante e irresistibile Lord Willoughby. 





Elisa Mura Un romanzo graziosissimo, un gran rumore di frecce, sabotaggi e battute frizzanti, nel fascinoso periodo regency, in cui eleganza e irriverenza fanno scintille.


Ferdinando Salamino L'ho preso, devo ancora leggerlo ma quando si tratta di regency sei una garanzia per la tua preparazione storica.


Piera Nascimbene Posso dire che questo romanzo, che mi è piaciuto molto, esprime benissimo le caratteristiche dell'autrice! 😍❤😊😂


Eleonora Gonzaga Come sempre ti promuovo a pieni voti per la ricostruzione storica e aggiungo che è stata una lettura piacevole!


Catia P. Bright Valentina ha la rara capacità di far scaturire storie con leggerezza e grazia, con ambientazioni sempre diverse che lei sa descrivere alla perfezione. Anche in questo caso, riesce a farci immergere nelle atmosfere Regency delle romantiche contee inglesi con grande facilità e naturalezza. Vorrei che scavasse più a fondo nei suoi personaggi, tanto ricchi di potenziale, ma già così è un piacere seguirli nella reciproca conoscenza e nel sentimento che nasce rapido, fresco e spontaneo come solo a quell'epoca poteva essere. 😍👍😘😘😘


Simona Mendo Divertentissimo! Valentina scrive benissimo, ho avuto modo di apprezzarla anche in altri romanzi. L'unica pecca è che finiscono troppo presto! E noi, poveri lettori, che ci affezioniamo ai personaggi, come facciamo a sopravvivere?


Francesca Mazzaferri Ho adorato questo romanzo, fresco, frizzante, divertente, emozionante. Va un po' controcorrente al classico romanzo Regency pur rispettandone tutti i canoni. Lo considero il mio antistress.


Paola Dogali Divertente, scorrevole, delizioso, elegante, consigliatissimo😍😍


Maika Medici Valentina Piazza sa distinguersi sempre, in ogni contesto e in ogni genere. Penna delicata, romantica e arguta, sapiente ma non saccente, in un battibaleno ti porta al finale. Ogni romanzo è un viaggio e sempre uno più bello dell'altro. L'arciere ti ammalia. Finisce il suo sguardo e inizia il cielo... Che si mescola all'oceano. Gwen e Alexander sono molto diversi eppure si scoprono essere l'incastro perfetto. L'uno per l'altro è il colpo di fulmine o la freccia di cupido... Che corrisponde all'amore vero. Non vi rivelerò nulla tranne che si trovano in sintonia pure con un arco in mano. Un messaggio però devo rivelarvi. Non lasciatevi condizionare dalle chiacchiere, dai malintesi... Andate oltre le apparenze. Al di là ci saranno Gwen Alex e lo Shropshire❤️


Dario Mondini Uno sfaticato nobile 35enne che si diverte a scoccare frecce? Un'impertinente e giovane vicina di casa perditempo? Nulla di tutto questo. Nello Shropshire ne succedono di tutti i colori, e quando non basta e ci si annoia, i protagonisti si spostano a Londra per l'ingresso nella società delle debuttanti. Colpi di scena a ripetizione, dialoghi frizzanti, trama credibile. Valentina Piazza scala le vette di Amazon con un Regency di livello. ❤️📖


Nora June Peebles L’arciere dello Shropshire è un regency sui generis. Pur rispettandone tutti i canoni, Valentina Piazza è riuscita a dare il suo tocco al genere e ha scritto una storia d’amore romantica e divertente. Non ci accompagna solo in un’epoca caratterizzata da pedanteria e divisioni sociali, ma ci prende per mano e ci presenta con grazia e leggerezza dei personaggi dotati della giusta dose di ironia, di umanità e di incoscienza a far da contrappunto alla rigida etichetta dei tempi. Gwen è un’eroina diversa dalle altre, che vi saprà conquistare dalla prima all’ultima pagina. Cinque stelline.


Alessia Toscano Divertente, scanzonato e pieno di bei sentimenti! La penna di Valentina è elegante, ma diretta. Si è adattata al periodo e alla storia che stava raccontando. I personaggi sono simpatici e ben concepiti. Le frecce di Lord Willoughby vanno nel centro di una storia frizzante e irriverente. L'ambientazione è ben caratterizzata e senza essere pesante, Valentina ci racconta le leggende legati ai luoghi in cui la vicenda è ambientata. Bella la scelta dei diversi tipi di narrazione! 


Nessun commento:

Posta un commento