venerdì 8 maggio 2020

"IL FILO ROSSO DEL DESTINO, COME TUTTO EBBE INIZIO" di Noemi Talarico



Buongiorno follower, buon venerdì!
Vi segnalo "Il filo rosso del destino, come tutto ebbe inizio", romanzo d'esordio dell'autrice Noemi Talarico.





Autore: Noemi Talarico

Genere: Romantic suspance

Disponibile in ebook a € 1,80
E in formato cartaceo a € 9,35

Pagina autore: Noemi Talarico  



TRAMA: 


Nicole è una ragazza costretta a fuggire di casa all'età di diciotto anni al fine di riacquistare la libertà negatagli dalla famiglia. Non ricorda nulla della sua infanzia, dall'età di quattordici anni la sua vita è andata a rotoli e non ne conosce i motivi. Promessa sposa di un uomo che non ama e che disprezza con tutta se stessa.
Un incubo la perseguita da quando ha lasciato la sua vita per crearne una nuova in un altro paese. Mai avrebbe immaginato che quell'incubo, presto, sarebbe divenuto realtà. Un uomo irromperà nella sua vita e farà luce sui misteri che la sua mente cela nel profondo, permettendo ai suoi ricordi di affiorare e di scoprire, dopo tanti anni, le cause del perché la sua vita, da gioiosa e felice, divenne ansiosa e tormentata.  
Si ritroverà ribaltata in una dimensione surreale ma vera. Non sa cosa significhi amare qualcuno perché mai nessuno è riuscito ad aprire il suo cuore dopo l'accaduto. Scoprirà di essere avvolta da un filo rosso il cui capo giace nelle mani del misterioso uomo che busserà alla sua porta aiutandola e pretendendo il suo amore, ma le minacce non finiranno così presto...



DICE L’AUTRICE:

L'idea per questa storia mi è arrivata in una notte insonne di un paio di mesi fa. Mia figlia non riusciva a dormire, erano le tre e trenta del mattino circa e in tv trasmettevano un documentario sulle “spose commissionate”. Mentre cullavo la mia bambina, la mente ha iniziato a girovagare, così ho pensato: “chissà come si evolverebbe una storia tra promessi sposi nella quale, ad un certo punto, si scopre che è tutto una farsa, che niente è come lo si è sempre immaginato e che c'è lo zampino da parte di persone che mai avremmo potuto immaginare, il tutto legato dal filo rosso della leggenda giapponese”.
È stato un vero e proprio flashback l'intera storia mi è apparsa come un film dinnanzi agli occhi e così ho deciso di realizzarla concretamente, ovviamente non potevo non far trionfare l'amore e da qui “Il filo rosso del destino”.






BREVE ESTRATTO:

Nessuno proferisce parola, nessuno si muove dalla posizione iniziale per almeno un minuto e che sembra durare un’eternità. A rompere il silenzio è Tessa:
- Nicole... è meglio che ti siedi e ascolti ciò che hanno da dirti. -
Il suo sguardo è malinconico, dispiaciuto, intriso di dolore e la sua voce per poco non si rompe in un singhiozzo.
Elisa è nelle sue stesse identiche condizioni.
Gli altri tre invece hanno tutti la stessa espressione: seria, severa ed imparziale. Solo ora mi accorgo che sono vestiti tutti uguali, Frederic compreso. Maglia a mezza manica nera, jeans blue scuro e scarponcini pesanti in tinta con la maglia. Piastrina e orologio cromato al polso.
A distrarmi dalla mia ispezione è uno dei due ragazzi che non conosco.
- Frederic non fare stronzate. Tieni bene a mente ciò che ha detto il professore. Deve ricordare da sola. -
Il tono che usa varia tra la minaccia e la preoccupazione.
Vedo Elisa e Tessa non riuscire più a trattenere le lacrime. Mi volto lentamente verso Frederic che è rimasto sempre alle mie spalle, tenendo una mano sul mio fianco.
Lo guardo dritto negli occhi ma non riesco a scorgervi alcuna emozione, oltre alla delusione, mentre pronuncia quelle cinque parole in fila che mi fanno gelare il sangue nelle vene:
- Non ti ricordi di me? -




BIOGRAFIA: 
Noemi Talarico, nata a Lamezia Terme il 21 Agosto 1994, vive a Pianopoli in provincia di Catanzaro con il marito Pietro e i due figli Santo ed Elena. 
Nasce come grafica pubblicitaria e lettrice accanita, da soli pochi mesi ha trovato il coraggio di scrivere e pubblicare il suo primo romanzo, di quella che sarà una serie, “Il filo rosso del destino, come tutto ebbe inizio”. 


Nessun commento:

Posta un commento