martedì 19 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IL RIFUGIO" di Linda Bertasi



La parola ai lettori: "Il rifugio" di Linda Bertasi. 






TitoloIl rifugio
Autore: Linda Bertasi

Genere: Paranormal romance tra presente e passato

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autoreLinda Bertasi Autrice 



TRAMA:

Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare. 
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo? 





Linda Lercari Bartalucci Molto bello, lo consiglio vivamente, avvince e si divora in poco tempo. È pieno di sorprese.


Michela Piazza Un romanzo che mi è rimasto nel cuore, tanto da averlo poi comprato anche per fare un regalo. I temi affrontati sono complessi, ma trattati in modo fluido e appassionante. Le linee narrative si intrecciano in modo perfetto. Se cercate una lettura intelligente, avvincente e scritta con maestria, non lasciatevelo scappare!


Franca Poli Un romanzo che mi ha appassionato, mi ha tenuta incollata al kindle, mi sono calata nella lettura fino a quando non ho letto la parola fine. Mi piacciono i romanzi che spaziano nel tempo, ritrovamenti di diari tenuti nascosti per secoli, storie d'amore che magari si intrecciano nel corso dei secoli. Ecco, in questo libro, che ho letteralmente divorato, ho trovato tutto ciò e anche un po' di paranormale.
È scritto talmente bene che risulta facile immergersi nella storia, immaginarsi nella soffitta e nelle stanze della villa assieme a Mary nel 1750. In pratica in questo libro troverete una intensa e particolare storia d'amore che ha avuto inizio nel 1750 ed è terminata ai giorni nostri. Il Rifugio è un libro da leggere assolutamente.


Simona La Corte Il Rifugio è una storia in cui passato e presente, destino e fatalità si intrecciano in un viaggio verso la scoperta di una verità sconcertante e impossibile… Ma è davvero impossibile che due vite, due ragazze separate dal tempo non possano essere l’una il riflesso dell’altra?
Il mondo di Anna viene stravolto nello stesso momento in cui mette piede nell’antica dimora di Hampstead Heath in cui il padre abita con la nuova compagna. Un brivido lungo la schiena, il freddo intorno a sé… e due occhi verdi che hanno il potere di incantarla sin da subito.
Chi è quello conosciuto? Perché sembra conoscerla?
Dovete entrare in quella casa, farvi avvolgere dalle vecchie mura e dai segreti che custodiscono, nascosti agli occhi di tutti, tranne da chi ha il “potere di vedere”.
Mary e Anna si ritrovano tra le pagine di un diario in cui le loro vite corrono parallele, finché queste stesse vite (separate) trovano un unico punto di congiunzione: l’amore.
Di più non svelerò perché voglio lasciare al lettore il piacere di scoprire chi sono Anna e Mary e quali segreti si celano in quella vecchia soffitta.
La lettura è abbastanza scorrevole, nonostante i salti temporali tra passato e presente. Ho apprezzato i personaggi secondari che non rimangono relegati sullo sfondo, ma svolgono anche loro un ruolo essenziale e di supporto per la protagonista.
Una storia nella storia, potrei definirla, in cui il paranormale si manifesta senza però appesantire la narrazione.


Laura Gay A me è piaciuto moltissimo perché sono affascinata dal paranormale e ho imparato molte cose interessanti durante la lettura. Poi l'autrice è stata bravissima a costruire una storia ricca di mistero e suspense. Consigliatissimo!


Stefania Bernardo Una storia avvincente che mi ha incollata alle pagine. Il presente e il passato si fondono insieme, magistralmente descritti dall'autrice, il cui stile rende vivi personaggi e ambientazioni.
Una storia d'amore intensa, un mistero da scoprire, che ci affascina pagina dopo pagina. Lo consiglio davvero tanto❤️


Vita Firenze Di Linda, ho praticamente letto tutto e ogni volta riconferma la sua bravura ❤️ Ho adorato questo romanzo: una storia d'amore senza tempo, misteri da svelare, i personaggi sono tutti interessati, e la descrizione dei luoghi dà la sensazione di essere presenti 💕 Insomma, l'ho divorato! 💓


Patrizia Ines Roggero Bellissimo libro, dalla scrittura fluida e trama intrigante che cela fino all'ultimo ciò che il lettore non vede l'ora di scoprire. Anche la parte paranormal è molto curata, si vede la passione e lo studio sull'argomento. Sono rimasta incollata alle pagine dall'inizio alla fine di questo romanzo!


Monica Portiero Molto bello, evocativo, scorrevole: mi sono incollata alle pagine e non ho smesso finché non l'ho letto tutto. Resta uno dei miei preferiti.


Vanna Del Gaudio Questo romanzo mi ha regalato una grande possibilità: immergermi in una storia che nasce nel passato e che si completa nel presente, coinvolgendomi a tal punto che diventava difficile posarlo per dedicarmi alla sua lettura il giorno seguente. Lo spazio temporale in cui si avvicenda la storia di questo grande amore è descritto con grande maestria; il paranormale che lega due epoche lontane evidenzia un legame che rifiuta di morire e finisce per cementare il presente. La dimora in cui la protagonista, attraverso i suoi flashback, ripercorre le varie tappe del dramma in cui viene coinvolta suo malgrado, custodisce segreti e passioni che hanno impegnato le sue pareti. Assolutamente da leggere. Uno dei più bei romanzi che io abbia mai letto.


1 commento: