Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il coltivatore dei desideri" dell'autore Davide Pollina.
Titolo: Il coltivatore dei desideri
Autore: Davide Pollina
Genere: Raccolta contemporaneo
Disponibile in ebook a € 2,70
e in formato cartaceo a € 6,14
Contatto Facebook: Davide Pollina
TRAMA:
"Il seme dei desideri l'abbiamo piantato nella sabbia e nel sale, le nostre paure gettate tra le onde, i pianti abbandonati al grido dei gabbiani. Un giorno qualcuno ci ricorderà e forse saremo anche noi su quell'elenco di personaggi prosciugati dalle lacrime e assetati di sogni"
DICE L’AUTORE:
Il libro è una raccolta di racconti e aneddoti. Tutte le storie sono ambientate in una città di mare del Sud Italia. Non ho voluto dare una precisa identità alla città perché vorrei che ogni lettore identificasse i luoghi di questi racconti con i suoi. La maggior parte dei personaggi e degli aneddoti prendono spunto dalla realtà e con questo lavoro ho voluto accendere una luce sulla piccola realtà della provincia meridionale. La provincia meridionale non viene mai raccontata nella sua semplicità e nella sua romantica malinconia. Ho cercato semplicemente di dare vita a una provincia mai raccontata.
Nonostante si tratti di un libro che non supera le 65 pagine, al suo interno potete trovare: delusioni, sogni, fallimenti, desideri, amori consumati e poi finiti, un po' di tutto.
BREVE ESTRATTO:
Aneddoti e racconti giovanili si fondono in un piccolo romanzo di formazione. La provincia meridionale è narrata nella sua romantica semplicità. Uno spaccato di vita, passione, amore e aspettative, si specchia negli occhi di un giovane dallo sguardo attento e malinconico.
BIOGRAFIA:
Davide Pollina è nato a Salerno nel 1989 e durante gli anni dell'adolescenza ha cominciato a scrivere poesie e a dipingere da autodidatta. La passione per la pittura ha seguito di pari passo quella per la scrittura e dal 2011 ha iniziato a collaborare con associazioni culturali. Nel 2015 si è laureato in Lettere Moderne. Dal 2018 ha ottenuto diverse pubblicazioni su cataloghi d'arte e ha preso parte a mostre collettive e personali. Nel 2019 ha pubblicato "Sette petali d'argento" (Assolutamente culturale Articoli liberi) e si è laureato in Filologia Moderna.
Nessun commento:
Posta un commento