lunedì 15 giugno 2020

"LAST DAY - L'ULTIMO GIORNO DI NOI" di Vera Demes



Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi per voi un'altra imperdibile pubblicazione: "Last Day – L’ultimo giorno di noi" dell'autrice Vera Demes.





Autore: Vera Demes

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 1,99 
E in formato cartaceo a € 13,50  

Pagina autore: Vera Demes 



TRAMA:

È l’ultimo giorno di noi. E ti amo. E ti proteggerò. Come tu fai con me.

Il mattino in cui Josh Blackmore, giovane medico dai forti ideali, incontra Anais Antinori, ragazza italiana alla deriva, non sa che la sua vita cambierà per sempre. Eppure ne percepisce il pericolo. Perché quella tizia misteriosa e un po’ sballata che ha preso alloggio nell’appartamento di fianco al suo, in una tranquilla palazzina del Village a New York, è come una bomba a orologeria, impossibile da disinnescare. 
Lei non ha regole, non ha orari, non sembra avere rispetto per nessuno. 
Però lui è un tipo tosto e soprattutto sa rispondere alle provocazioni. 
Quando una serie di eventi imprevisti rischia di far precipitare la situazione, Josh decide di intervenire generando in Anais una reazione inaspettata. Lei è diversa da come appare, ha molte cose da raccontare, un talento nascosto, la voglia di cambiare e il coraggio di guardarsi dentro. 
Tra i due nasce una stramba amicizia fatta di chiacchiere, condivisione e complicità. E a poco a poco si fa strada un sentimento profondo che li cambia e li travolge.
Josh e Anais vivono come se fosse sempre il loro ultimo giorno insieme. 
Ma è la vita a sparigliare le carte. 
E l’amore è una promessa che dura in eterno. Al di là di tutto.






DICE L’AUTRICE:

Per scrivere questo romanzo ho scandagliato i ricordi della mia vita universitaria e in particolare la mia tesi di laurea, che fu scritta in “osservazione partecipata” a contatto con persone senza dimora e che durò un anno. È stata un’esperienza fondamentale nella mia vita che mi ha cambiata per sempre. 



BREVE ESTRATTO:

Quell’emozione, sottile ma palpabile. La voce di lei che vibrava nell’aria come una nota magica, una sola nota che non assomigliava a nessun’altra, che era la voce di Anais, il suo accento italiano appena percettibile, l’esitazione coraggiosa delle vocali, la dolcezza delle consonanti soffocate in gola.






Vera Demes ama definirsi una “bookhaolic con il vizio della scrittura”. Dopo essersi occupata per molti anni di politiche sociali e progetti europei, ultimamente si dedica molto alla narrativa e saltuariamente a progetti che ritiene utili per il prossimo. Sposata e con un figlio ventenne, vive tra le nebbie invernali e il sole del suo rifugio al mare.


Nessun commento:

Posta un commento