giovedì 8 ottobre 2020

"PER TUTTO IL TUO AMORE" di Laura Pellegrini

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Per tutto il tuo amore" dell'autrice Laura Pellegrini, 
edito Gruppo Editoriale Gems



Autore: Laura Pellegrini

Genere: Romance storico
Periodo: Seconda Guerra Mondiale

Casa editrice: IoScrittore, Gruppo Editoriale Gems

Disponibile in ebook a € 3,99
A breve anche in formato cartaceo 




TRAMA:

Toscana, agosto 1944. È bella Luce, anche se non lo sa e non se ne cura, troppo presa a sopravvivere alla guerra e alle privazioni economiche. I suoi ventuno anni si consumano tra la cura del padre malato, la fatica della vita contadina e il terrore dei tedeschi, mostri senza volto che possono nascondersi dovunque, come le dice Manfredi, il suo amico d’infanzia che ora la guarda con occhi diversi, occhi pieni di amore. Ma Luce non sa cosa sia l’amore. O forse ne ha paura.
Poi, un giorno, il destino si diverte a mescolare le carte e la ragazza s'imbatte davvero in un tedesco, uno di quei lupi nascosti nell'ombra dei boschi dove lei è cresciuta. Il soldato è ferito, bisognoso di aiuto; curandolo, a poco a poco, Luce scopre che anche lui è fatto di carne, lacrime e paure come lei. E ha dentro la sua stessa sete di vita. Mentre Manfredi entra nella Resistenza, pronto a morire per la libertà, Luce ospita di nascosto “il nemico” e se ne sente sempre più attratta…
Una profonda storia d’amore e di guerra, di passione e dolore, segnata da un finale imprevedibile e potente e da una protagonista intensa e unica, che rimane a lungo nel cuore del lettore.
 


DICE L’AUTRICE:

L’idea di questa storia è venuta durante un viaggio in Toscana, luogo che, tra l’altro, amo in modo particolare. Ero sulla spiaggia con una mia carissima amica, Margherita, alla quale dissi:
“Una contadina, Marghe. Una contadina, un partigiano e un tedesco.” Lei mi guardò nemmeno le stessi raccontando una delle tante freddure che iniziano proprio in questo modo, ma io proseguii. “Non farti idee strane, anzi, sì, fattele perché questa sarà la prossima storia che scriverò!”
La trama è venuta fuori così, mentre ce ne stavamo beatamente a mollo in un mare turchese, tra il canto delle cicale e il caldo d’agosto.
 


BREVE ESTRATTO:

Fu in quell'attimo che lei gli diede un bacio. Una cosa semplice e pulita tra la barba e l’angolo della bocca. Un fiore, un petalo morbido che sapeva di miele. Si ritrovò a trattenere quel desiderio proibito di andare oltre, di prendersela, quella creatura divina che gli stava tra le braccia, ma non come tutti gli altri uomini, no. Lui la voleva venerare e amare, baciare e poi, solo poi, avere.







Laura Pellegrini è nata nel 1977 a Roma, dove e vive e lavora nel settore delle comunicazioni. 
Mamma e lavoratrice a tempo pieno, è appassionata d’arte, letteratura e fotografia e soprattutto di scrittura, a cui riconosce un potere terapeutico, necessario e insostituibile, oltre che altamente gratificante. Tra i suoi romanzi, tutti autopubblicati: la trilogia Tempo imperfetto, Tempo inverso, Contro Tempo; la trilogia Prima che faccia buio, Prima che tu dica noi, Prima che sia l’alba; Darkness Within; Memento; Le confessioni di Emma. 


Nessun commento:

Posta un commento