sabato 26 dicembre 2020

DOPPIA RECENSIONE "INCONTR@MI - APPUNTAMENTO IN CHAT" di Lara Dei

 

Doppia recensione per "Incontr@Mi - Appuntamento in chat
dell'autrice Lara Dei 😊
A cura di Tiziana Irosa e Alessia Toscano.





Autore: Lara Dei

Genere: Rosa

Disponibile in ebook a € 2,99 
e in formato cartaceo a € 11,99

Contatto FacebookLara Dei



TRAMA:

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie. È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia. 
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi? 
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete. 



Per prima cosa voglio fare i complimenti a Lara Dei per la cover e il titolo davvero originale e calzante. Brava!
Seconda, vi confesso una cosa, forse voi non ci crederete, ma da quando faccio le recensioni per il blog, ho imparato più cose io sul sesso e su tutte le... come posso chiamarle... discipline? Varianti? Attività connesse? Vabbè avete capito, che manco in 40 anni di vita. In questo romanzo ne ho imparata una nuova: dirty talking. Ehehehe! Non sapete cosa sia? Leggete il libro e lo scoprirete anche voi. Anche se, magari lo fate normalmente e non avete la consapevolezza che si chiami così, belle le mie... harmonyne! Hahhaah! Scusate ma quando ci sono questi romanzi mi diverto parecchio, d'altronde a cosa serve leggere? A divagare, farci immergere in altri mondi e dimenticare la quotidianità per qualche ora. Lara mi ha regalato questo.
Come sempre mi perdo in chiacchiere, quindi faccio una premessa sull'inizio del romanzo che ho trovato spumeggiante, la presentazione dei due personaggi e dei loro antagonisti è caratterizzata molto bene, in particolar modo ci sono questi due tipi particolari, ma simpatici: Chiara Gentile, anche detta “meglio comprarti un nuovo guardaroba che darti a mangiare” (eh eh trasposizione di un detto siciliano) è la ragazza a cui strafugneresti le guanciotte dalla mattina alla sera, dolce e strafiga che magna dalla mattina alla sera senza prendere un etto (Maledetta!) ma è troppo simpatica, ingenua e gentile di cognome e di fatto, ma a letto... nié che ve lo dico a fa? Una tigre! E poi c'è lui, Leonardo De Santis, che soprannominiamo il giustiziere della notte come Bruce Lee o Wayne a seconda delle situazioni, farà un gran casino, perché si sa che i maschi quando sentono il loro cosettino (in questo caso pare sia cosone) pulsare nei pantaloni non capiscono più nulla. Mentirà, spierà e farà di tutto per arrivare alla sua Catwoman Chiara. Insomma, in due parole un grande stronzo.
I due si conosceranno, oddio, lui, il Bruce, è il proprietario della app incontr@mi con cui cucca centinaia di ragazze per la classica botta e via e a cui Chiara viene iscritta dalla sua migliore amica. In tutto questo socializzare, sempre il Lee/Wayne, manipolerà la situazione per fare in modo che lei vada verso di lui.
Devo dire che Leo e Chiara sono due specie di conigli, ci danno dentro che è una bellezza, non ho idea di come facciano a non usare qualche crema tipo Tantum rosa o la calendula (va bene la calendula o è solo per le contusioni?) perché con tutto questo movimento, si sa, le parti si usurano… 😂 Io sarei sempre in farmacia o chiusa in bagno con quella specie di cannuccia che non sai mai se l'astina devi abbassarla prima o dopo il riempimento... va bè! Questa è un'altra storia.
Ma ricordiamoci che lui è un gran bugiardo, quindi lo sputtanamento è dietro l'angolo. In un susseguirsi di situazioni imbarazzanti, divertenti e anche toccanti, i due si conosceranno e... Insomma! Mica posso dirvi tutto io! Leggetelo!



Mi sono davvero divertita a leggere “Incont@ami” di Lara Dei. Già conoscevo la sua penna, la trovo intensa, sensuale, piena e avvolgente.
Chiara è un’affascinante insegnante di scienze motorie che, essendo uscita da una esperienza deludente, vuole evitare storie sentimentali. È timida e riservata, una che attira casi umani.
Leonardo è… wow. Basta come descrizione? È l’amministratore delegato e socio fondatore dell’app di dating on line Incontr@mi. Lui è un seduttore nato, o quasi. Ci diventa dopo la sua personale delusione amorosa.
Entrambi sono realizzati nel lavoro e nella vita, con hobby e passioni da seguire, con dei buoni amici e una bella famiglia. Semplicemente, stanno bene con loro stessi. Ho apprezzato molto questo aspetto: nessuno da salvare, solo due persone consapevoli delle loro possibilità e capacità.
Giorgia, la migliore amica di Chiara, per farla uscire dal suo guscio, la iscrive proprio a quel sito e viene intercettata, nientepopodimeno che, da… Leonardo in persona, che modificherà gli algoritmi della sua app per fare in modo che lei noti solo lui.
Romanzo romantico ma passionale, ironico e sagace, irriverente e pepato al punto giusto da tenere incollati alle pagine fino alla fine. Il tema degli amori nati in rete è anche molto attuale.
Una spumeggiante commedia degli equivoci, attivati volutamente, seppur inconsciamente, dal protagonista.
Leonardo e Giorgia stanno davvero bene insieme, sono dolci, romantici e bellissimi. Mi sono innamorata di entrambi, vabbè, di lui un po’ di più. Sono ben delineati e caratterizzati, ho empatizzato e mi sono affezionata a loro. Ma anche i personaggi secondari, che hanno la loro importanza per questo due ragazzi un po’ testoni.
Un’altalena sensazioni, grazie alle emozioni che si alternano tra le pagine. Momenti ironici e comici, attimi di intimità e passione, ma anche di puro romanticismo, passando alcuni comportamenti che mi hanno fatto arrabbiare, avendo la voglia di scuotere i due protagonisti per fargli capire cosa avrebbero dovuto fare.
Lo stile di Lara Dei è fluido, accattivante e spiritoso. La storia ha avuto un’evoluzione intrigante e coinvolgente.
La cover è davvero molto bella e, secondo me, rispecchia il tono e l’anima del romanzo, come il titolo che trovo originale.
Ho imparato cosa significa praticare il dirty talking…. Uhhhhh! Anche durante le scene piccantelle e passionali non è mai calato il tono fresco, ironico e piacevole di tutta la narrazione. Sono momenti forti, ma mai volgari, anzi intriganti, che hanno aiutato la conoscenza tra Leonardo e Chiara.
Mi sono ritrovata completamente immersa nella lettura, si tratta del classico esempio di romanzo d’evasione. Quindi, grazie all’autrice per avermi fatto questi passare attimi di vero svago.


Nessun commento:

Posta un commento