venerdì 8 gennaio 2021

"UNA SPLENDIDA FOLLIA" di Giuseppe Bianco

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Vi segnalo "Una splendida follia" dell'autore Giuseppe Bianco, 
edito Pav Edizioni.



Autore: Giuseppe Bianco
Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Pav Edizioni
Collana: Storie di vita

Disponibile in formato cartaceo a € 13,30
A breve anche in ebook

Contatti autore: Facebook Instagram



TRAMA:

Un racconto nel racconto, la vita reale si confronta con quella narrata. La dimostrazione di un destino molto più fantasioso di qualsiasi scritto. Un intreccio di personaggi e luoghi, a dimostrazione di quanto sia facile imboccare strade sbagliate, senza rendersene conto. Un inizio di viaggio simile ad un piacevole gioco. Inganno ed incoscienza subdoli trascinatori verso punti di non ritorno. Una storia d'amicizia, d'amore verso una donna, verso la vita e la sua unicità, spesso inconsapevolmente messa in pericolo, stupidamente. Tutto narrato con leggerezza che non è mai superficialità, con un umorismo latore di molti spunti di riflessione. Uno scritto che in alcuni punti usa anche un linguaggio volutamente spinto, colorato, ma mai gratuito o volgare. La sfiorata crudezza di certe scene erotiche, serve a dimostrare le bassezze in cui si cade quando si è in balìa di un vizio. I protagonisti: Andrea, Giovanni e tutti gli altri che fanno da corollario, si muovono tra le righe di una storia, che con i suoi alti e bassi somiglia alla vita, al suo rapido passare dal sorriso alla commozione, dal dolore alla gioia...


PRESENTAZIONE:

Da qualche settimana è in libreria “Una splendida follia”, l’atteso nuovo libro dello Scrittore che, si autodefinisce un “Racconta Storie”, Giuseppe Bianco.
Una vicenda che può coinvolgere chiunque in qualunque posto e in qualsiasi momento.  
Con questo libro, il Racconta Storie Campano è giunto alla sua quinta pubblicazione.
Un racconto nel racconto, la vita reale si confronta con quella narrata. La dimostrazione di un destino molto più fantasioso di qualsiasi scritto.  
La storia di Giovanni raccontata a ritroso dall’amico Andrea, ma anche un intreccio di personaggi e luoghi, a dimostrazione di quanto sia facile imboccare strade sbagliate, senza rendersene conto. Un inizio di viaggio simile a un piacevole gioco. 
Inganno e incoscienza subdoli trascinatori verso punti di non ritorno.
Una storia d’amicizia, d’amore verso una donna, verso la vita e la sua unicità, spesso inconsapevolmente messa in pericolo, stupidamente. Tutto narrato con leggerezza che non è mai superficialità, con un umorismo latore di molti spunti di riflessione.
E poi… il mistero del tempo che sembra non trascorrere e, senza cambiare nulla, tutto trasforma; e, mentre lo si avverte fermo, vola.
Un buon libro, è sempre un viaggio che comincia.
Il libro si trova nelle migliori librerie o si richiede, nei migliori megastore on line (Ibs – Amazon – Libreria Universitaria – Unilibro) oppure direttamente dal sito della Casa Editrice “Pav Edizioni”


BREVE ESTRATTO:

“La vita per esempio. Ogni giorno si accorcia sempre di più, in qualunque modo cerchi di intenderla, non c'è verso di fermare una sola ora. La stessa ora che certe volte diventa insormontabile. Sai, fino a qualche mese fa vivevo aspettando i Week-end, ora alla fine di una settimana, non so se essere felice perché è passata o rattristarmi perché è andata. L'amore, l'amicizia, tutto sembra nascere con il solo scopo di finire. Dimmi, se l'amore, il tanto predicato amore resta fuori dal nostro scibile; se la vita tante volte non ci somiglia o addirittura certe volte fa male, per noi alla fine cosa resta? Il tutto continua a scorrere anche quando qualcosa non va, il mondo continua a girare anche quando vorresti che ti aspettasse un po'. A noi cosa resta?”
“Forse resta l'attimo vissuto. Resta quello che vivendo hai portato dentro te, il tutto ha il senso che riusciamo a dargli. Quel significato nascosto tra le righe dei tuoi scritti e tra i colori delle mie tele senza cornice.”
“Non ti seguo…”
“Siamo noi il senso della nostra vita, il suo valore. I nostri attimi sono come tanti episodi della stessa serie: scene tragiche, violente, monotone.
C'è amore, sesso e tante cose che al momento che le vivi non riesci a capire. Qualche scena ti piace, qualcuna no. Vai avanti, sali, scendi.
Voglio raccontarti una cosa: a me piace viaggiare, spesso parto per qualche lunga vacanza. Ti devo confessare che quando arrivo in un posto nuovo, il più delle volte   ci resto male, sono delusa, pur non conoscendolo lo immaginavo migliore; poi vivendoci, pian piano mi accorgo che le cose che ci sono, sono solo diverse da quelle che mi aspettavo, non peggiori. Alla fine, quando devo ripartire mi viene da piangere, non vorrei muovermi di lì. Capisci? un giorno dovremmo comunque ripartire.”






 

Dal 2000 al 2008 ho vinto numerosi concorsi letterari sul territorio nazionale, sono stato membro di giuria in molti concorsi, ho gestito il sito letterario “Le parole per te” dove si dava spazio ad autori esordienti e più conosciuti. Ho organizzato per 10 anni il concorso letterario “Città di Caivano – Le parole per te”.  Curato ed inserito in varie antologie: “Le Parole per te” Giulio Perrone editore, “Faximile – riscritture di opere letterarie” Fratelli Frilli editori, “Vedi Napoli e poi scrivi” Kairos Edizioni.   “Il baule delle storie perdute” Edizioni ArabaFenice
2007/2015 Direttore editoriale della casa editrice ALBUSedizioni.
Pubblicato tre libri 2001 “Lungo la strada del tempo” ed. Spartaco.  2007 “Chiedilo all’amore” AlbusEdizioni. 
Poi una lunga pausa di vita accumulando storie da raccontare e, nel   2017 un nuovo inizio “Figli di uno schizzo” ed. Homoscrivens, libro che segna il ritorno dopo una lunga distrazione. Luglio 2018 secondo classificato con il racconto “Flavia e l’altra” al Concorso Letterario Roccagloriosa. Dicembre 2018 nuovo libro “L’infinita storia delle piccole cose” L’Erudita edizioni. Maggio 2019 giuria nel premio Scriptura di Nola (Na). Maggio 2019 premio speciale al Concorso “Paolo Zilli – L’arte della parola”. Maggio 2019 il libro ‘Linfinita storia delle piccole cose’ vincitore del Premio Internazionale Navarro XI edizione 2019, organizzato da ‘The International Association Of Lions Clubs’. Maggio 2019 il racconto “L’amore vero non muore mai” selezionato per il libro “Caro Maschio che mi uccidi” Edizioni Fusibilia. Luglio 2019 “L’infinita storia delle piccole cose” terzo posto al Premio COSTA D’Amalfi. 
Anno 2020, lo scritto "Il rumore del cuore" si classifica al secondo posto non Premio Letterario Nazionale "Sabrina Favino", Roma. 
Settembre, esce il libro "Una splendida follia". 
Ottobre, nuovo libro "Esilaranti storie di anime scoperecce"


Nessun commento:

Posta un commento