mercoledì 17 febbraio 2021

"LUI" di Desiree Cozzi

 

Vi segnalo "Lui" dell'autrice Desiree Cozzi, 
secondo volume della serie "Tre vite".



Titolo: Lui
Autore: Desiree Cozzi
Serie: Tre Vite Vol.2

Genere: Romanzo Mafia Erotico

Disponibile in ebook a € 2,69
E in formato cartaceo a € 9,90

Pagina Facebook: Desiree Cozzi Autrice
Sito autore: Desiree Cozzi



TRAMA:

Questa serie, intitolata "Tre Vite", è un romanzo criminale-erotico nato dalla fantasia della scrittrice Desiree Cozzi.
Narra la storia di Luisa, una giovane ragazza sfortunata che vive in una piccola città vicino alla Capitale con sua madre. Suo padre le ha abbandonate molti anni prima, per scappare assieme a una donna più giovane.
La sua famiglia ha alcune difficoltà economiche e lei non può permettersi la vita che vorrebbe. Per questi motivi vive ogni giorno con angoscia e rabbia, fino a pensare al suicidio.
Luisa frequenta il liceo assieme alla sua migliore amica e amante, che al suo contrario è benestante.
In quel periodo conosce due uomini appartenenti alla malavita, che inizia a frequentare, attirata dal loro potere economico.
Senza rendersene conto, Luisa si ritroverà coinvolta in situazioni più grandi di lei.

AVVERTENZE:
Secondo volume della serie, non conclusivo.
Contiene esplicite scene di sesso, volgarità, droga e violenza.
Si consiglia la lettura a un pubblico adulto.


DICE L’AUTRICE: 

L'idea dell'autrice nasce dalla voglia di raccontare una storia di mafia, vista attraverso gli occhi di una donna ed esponendo tutti gli aspetti più cruenti della criminalità organizzata anziché i romanticismi, senza risparmiarsi nulla, cercando di dare quanto più possibile un aspetto realistico alla storia, anche se personaggi e luoghi rimangono di fantasia.




BREVI ESTRATTI:

Marzo 2005.
America Centrale.
Alessio si trova a Panama per riciclare il denaro “sporco” di Davide e gestire i traffici di cocaina.
Qui, in questi dodici mesi di permanenza, ha conosciuto Santiago, un vecchio boss mafioso rispettato e temuto in tutto il Paese. Egli ha perso la moglie durante il parto della sua unica figlia di nome Rosalia, pertanto ama quest’ultima con tutto se stesso.
Alessio in quel periodo ha intuito il vantaggio della sua amicizia con quell’uomo. Ha conosciuto Rosalia e dopo essersi infatuato della sua bellezza e vivacità, si è fidanzato ufficialmente con lei, dopo solo tre mesi dal suo arrivo a Panama.
Il padre di Rosalia nel vedere la figlia felice ed entusiasta dell’amore che prova per lui, non ha potuto obbiettare alla loro unione.
Così Alessio è diventato il “braccio destro” di Santiago, ma nonostante ciò continua a mantenere rapporti economici con Davide e i suoi affiliati. 
Il tempo che ha passato in quel luogo e la sua fame di potere, lo hanno portato alla decisione di uccidere il suo amico, per poter prendere in mano tutto il traffico di cocaina di Panama e d’Italia.
Adesso, grazie alla protezione di Santiago, Alessio non dovrebbe temere più nessun rivale, neanche Luisa.
 

Panama, ore 09:00.
Santiago, mentre fuma uno dei suoi sigari cubani, dice ad Alessio: «Mio caro, ti piace Panama, eh? Non dovevi andartene via un anno fa? Invece sei rimasto qui con me, a gestire i soldi del tuo caro amico Davide & Company e ti sei preso anche la donna più bella di tutta la città! Rosalia ti ama, mio caro figliolo… il matrimonio si deve fare!».
Poi mette la propria mano sulla spalla di Alessio e la stringe forte, a mo’ di segno intimidatorio, mentre orgoglioso guarda l’orizzonte.
Lui sorride e gli risponde: «State tranquillo signore, la vostra Banca non perderà mai clienti con me. I soldi da portare qui non mancano. Panama è un vero paradiso fiscale!».
Santiago sospira e mentre guarda ancora il cielo azzurro, gli dice: «E mia figlia invece non è un paradiso di amore?».
Alessio gli risponde: «Certo! Io amo Rosalia, lo sapete bene. Tra una settimana Voi la accompagnerete all’altare e diventerete anche nonno!».
Santiago ascolta attentamente le sue parole e poi gli dice: «Bravo il mio Alessio… così si deve fare! Ora vai, che i marinai sono già al Porto e ti aspettano per quel carico di banane. Davide questa volta ne vuole un container pieno! Il vostro paese ama le nostre banane!».
Entrambi scoppiano a ridere, poi avvertono un rumore di passi provenire da dietro le loro spalle.
Il rumore proviene dai tacchi a spillo di Rosalia, che corre felice verso di loro.
Santiago abbraccia forte la figlia e le dice: «Amore di papà, eccoti qui! Allora, sei felice di sposare questo bel fusto?».
Rosalia guarda Alessio con un visetto malizioso, poi risponde sorridente al padre dicendogli: «Certo papà! Alessio, ora mi porti a mangiare in quel nuovo ristorante?».
Lui la guarda eccitato e poi la bacia con passione sulle labbra.
Il padre di Rosalia li guarda felice.
Lei è magnifica. È una ragazza mulatta, alta un metro e settanta circa, con un fisico snello, lunghi capelli castani e occhi verdi.
La sua voglia di vivere e sorridere contagia chiunque le stia vicino. Figlia unica, è stata viziata fin da piccola dal padre rimasto vedovo.
Alessio si accende una sigaretta e risponde a Rosalia: «Amore ci vediamo lì più tardi. Ora devo visionare un container per conto di un mio amico che ama la vostra frutta!».
Lei continua a fare la maliziosa con lui e gli dice: «Come vuoi, ma vedi di passare dal gioielliere per farti perdonare!».
Alessio la prende per i fianchi e la saluta baciandola nuovamente con passione.
Santiago nel frattempo si è messo in cammino verso la propria limousine, dove lo aspetta l’autista, sempre attento a tutto ciò che accade intorno a loro.
I suoi autisti hanno tutti una formazione militare eccellente, sono quindi preparati a proteggerlo in ogni evenienza.



 
Desiree Cozzi (1987) è una scrittrice italiana che scrive romanzi per lo più destinato a un pubblico adulto, prevalentemente femminile.
Sin da quando era bambina ha sempre avuto la passione di leggere romanzi di qualsiasi genere, grazie alla nonna che possedeva un'immensa libreria con testi degli scrittori italiani più importanti, in particolare libri provenienti dalla Sicilia. 
Ha frequentato l'Istituto Tecnico Geometra, prima di passare allo studio della letteratura e dell'arte figurativa da autodidatta. 
Dopo diversi lavori, nel 2012 ha iniziato a pubblicare i suoi primi racconti brevi attraverso un Blog, da cui in seguito è nata l'idea per la serie intitolata “Tre Vite”.


Nessun commento:

Posta un commento