Buongiorno amici lettori, buon lunedì!
Iniziamo la settimana con la segnalazione al libro dell'autrice Francesca Compagno: "Inanimus" edito Porto Seguro Editore.
Titolo: Inanimus
Autore: Francesca Compagno
Genere: Romance con risvolti thriller
Casa editrice: Porto Seguro Editore
Disponibile in formato cartaceo a € 15,10
A breve anche in ebook
Pagina autore: Francesca Compagno Autore
TRAMA:
Sesso, droga e violenza. Francesca esorcizza così i demoni del suo passato. La sua figura trasuda maledetta sensualità e infradicia la sua anima più intima e pura, che invoca a gran voce una sola cosa: pace. Dopo il tentato suicidio, Francesca è costretta a sottoporsi a delle cure psichiatriche per poter mantenere il suo posto di lavoro, e la figura del dottore cui è affidata sembra emergere proprio da quel passato d’ombre: Peter, un amore adolescenziale mai corrisposto. Grazie alle amorevoli cure di Peter, forse Francesca riuscirà a riscattarsi da un vissuto che sembra non lasciarle scampo; forse si libererà del suo segreto più oscuro e di un aguzzino che ancora la tormenta. Ossessiva, malata, intima: una storia che non si può dimenticare.
DICE L’AUTRICE:
Mio caro lettore, qualcuno mi ha fatto notare che chiamare la protagonista con il mio stesso nome rendeva il romanzo troppo autobiografico. Ti svelo il segreto dei segreti: la mia omonima con me non ha niente a che fare, come non hanno niente a che fare i milioni di “Francesca” sparse per il mondo. Ho scelto questo [SR1] [fc2] nome come avrei potuto sceglierne un altro, è stato solo un caso. E non autobiografico: io e lei siamo davvero troppo diverse!
Inanimus è nato dalla mia fantasia in un baleno, ma allo step successivo è stato anche parecchio meditato, progettato ed eseguito solo dopo un grande studio alle spalle, fatto di ricerca e, soprattutto, della consulenza psichiatrica di una cara amica.
Ho navigato su internet in cerca di droghe e medicinali, ho studiato tutte le fasi della tassidermia, gli strumenti e i materiali utilizzati per arrivare alla fine del processo. Sicuramente scriverlo mi ha arricchito tanto.
Anche se la storia d’amore è predominante, il finale è un bel colpo di scena: come può l’amore andare oltre la ragione? Me lo sono chiesta anche io. Alla fine, ho voluto chiedermi: chi stabilisce dove finisce la legalità e inizia la perversione quando l’unica arma per liberarsi dall’inferno è l’omicidio stesso?
Nella vita reale Peter sarebbe stato radiato e arrestato insieme a Francesca, nel mio libro la fanno franca alla grandissima, ed era così che doveva andare.
Se la lettura è stata di tuo gradimento seguimi, a breve arriveranno altre interessanti novità. A presto!
PROLOGO:
Sono morta e poi rinata.
La vita non ha voluto lasciarmi andare, devo viverla. Ora lo capisco.
Dopo aver commesso dei gravi errori, dovrò ricominciare con qualcosa che valga davvero.
La punizione che è la mia esistenza, per ciò che è adesso, si sta rivelando efficace.
Il mio senso di perdita continua ad aumentare, il mio dolore si moltiplica e io non fuggirò da tutto questo.
Ora cerco la redenzione.
Ritroverò mai il cammino verso un futuro che abbia un significato?
Oggi inizio il mio percorso curativo, spero che questo mi porterà a essere finalmente libera.
Francesca Compagno è nata nel 1980 a Prato, dove ancora vive. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza e lavora presso uno studio legale.
Ha scritto il suo primo romanzo noir all'età di sette anni con il consenso e il plauso della maestra della scuola elementare e, soprattutto, dei suoi amati nonni. Coltiva da sempre l'amore per la scrittura, il pianoforte e la pittura, anche se le ha abbandonate in un periodo difficile della propria vita, ma l'incontro con un amico dell'adolescenza l’ha portata a una rinascita interiore, spingendola a riscoprirle.
Si è anche creata una famiglia, ha adottato cinque cani, si è sposata nel luglio del 2015 ed è diventata mamma nel luglio del 2016.
Nessun commento:
Posta un commento