venerdì 13 agosto 2021

"AMORE, KARMA E LOCKDOWN" di Deborah Desire

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Amore, karma e lockdown", romanzo di recente 
pubblicazione dell'autrice Deborah Desire.





Autore: Deborah Desire

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99 
A breve anche in formato cartaceo

Contatto Facebook: Debora Desire



TRAMA:

Celeste Rossi ha diciannove anni, vive in provincia di Padova ed è iscritta all’università. La sua vita non è molto diversa da quella delle sue coetanee, ha una migliore amica che vive in provincia di Venezia, Azzurra Rosso, ed entrambe sono convinte che il karma ha qualcosa a che fare con il fatto che si sono incontrate. Celeste ha molti sogni e progetti per l’anno appena iniziato e, stando ai primi due mesi, si sente fiduciosa che potrà realizzarli e che andrà tutto bene.
Nessuno aveva previsto che l’otto marzo potesse cambiare tutto.
Celeste deve fare i conti con parole nuove come «lockdown» e «quarantena», con limitazioni che la diffusione a livello globale del Coronavirus ha portato nella quotidianità. Tutto quello che prima dava per scontato ora è diventato impossibile: andare all’università, andare in un’altra regione o persino in un altro comune, vedere Azzurra di persona. Tutto è stato spostato «online», dall’università alle amicizie passando per tutti gli ordini che Celeste si ritrova a fare per rimediare ai pochi prodotti che il supermercato vicino a casa, l’unico concesso, può offrire.
Proprio un ordine le fa incontrare, in un momento impossibile per fare nuove conoscenze, Eve.
Alto, biondo, così muscoloso da riuscire a portare le tre cassette di frutta e verdura che aveva ordinato in un colpo solo ma di certo non è l’amore della sua vita. Almeno è quello che pensa Celeste all’inizio, ma la loro storia procede districandosi tra distanziamento sociale e mascherine.


DICE L'AUTRICE:

La storia è nata durante il lockdown del marzo 2020 e in modo particolare quando, come tutte credo, sono stata costretta a cercare online prodotti che al supermercato erano diventati introvabili e quindi ad aspettare l'arrivo del corriere più spesso del solito, da quello a ritrovarmi a scrivere la storia di Celeste e Eve il passo è stato breve. 
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di creare card o teaser, era da un po' che non pubblicavo su Amazon e ho dimenticato cosa voleva dire e soprattutto che avrei dovuto farlo studiando per gli esami dell'università. 


BREVE ESTRATTO:

«Nonna, vado io, è la frutta e la verdura.» gridai dal piano superiore, quando sentii il campanello. 
C’erano tre casse piene di vegetali e dubitavo che mia nonna riuscisse a portarli in casa da sola. Spensi lo stereo con la musica da aerobica, presi la vecchia felpa di mio padre, che avevo buttato di traverso sulla sedia, e la indossai. Mi affacciai alla ringhiera e urlai un «arrivo» al corriere che rovistava dentro al camion, lottando con i pantaloni della tuta, sempre di mio padre e quindi di almeno tre taglie più grandi, che non volevano stare su. Buttai dietro le orecchie i lunghi capelli che erano sfuggiti alla coda oramai sfatta da un paio d’ore di ginnastica. Nell’alzare le braccia per sistemare la capigliatura un effluvio non proprio di fiori proveniente dalle mie ascelle mi fece quasi svenire. Alzai le spalle e raccattai gli occhiali da vista dal tavolino da giardino dove li avevo posati prima di iniziare il movimento. Erano vecchi e brutti e mi stavano malissimo, ma non avevo molta voglia di mettermi le lenti per stare tappata in casa. Scrollai le spalle. Tanto chi se ne fregava se puzzavo e sembravo un’istitutrice attempata con i miei fondi di bottiglia? 
Feci di volata i due piani di scale e mi presentai davanti al cancelletto di entrata ancora prima che il corriere finisse di scaricare le cassette. 
«Celeste Rossi?» mi chiese da sotto la mascherina la voce più profonda e sexy che io avessi mai sentito. 
«S-sì.» balbettai persa com’ero nell’azzurro di due occhi che ammiccavano al di sopra del bordo della mascherina. 
«Pesano, se mi apri il cancello, te le porto dentro.» 
«Come scusa? Cosa?» 
«Le cassette di frutta e verdura. Pesano.» 
«Sì, scusami, mi ero distratta.» mormorai diventando rossa più dei pomodori che occhieggiavano dalla prima cassetta, quando sentii una risatina mentre lui mi passava vicino. 
E non era ancora finita, trattenni il fiato nel vedere i bicipiti che si gonfiavano nello sforzo di portare una trentina di chili solo con la forza delle braccia. Boccheggiai, letteralmente, quando il corriere si sporse in avanti per appoggiare a terra le cassette e mi mise sotto il naso il suo lato B fasciato in paio di jeans che niente lasciavano all’immaginazione. 
Sentii la mascella allentarsi e mi precipitai a chiudere di scatto la bocca, quando il tipo tornò alla posizione eretta, o dio che parola interessante, e si girò per uscire. 
«Alla prossima.» mi disse lui ridacchiando mentre saliva al posto di guida. 
Maledetto karma. Erano settimane che ero chiusa in casa e facevo ordini e finora i corrieri erano stati uno schifo totale e no oggi che sembravo un cesso doveva arrivare Mister Universo.


Sono nata nel 1990. Ho esordito con lo pseudonimo di Deborah Desire nel 2010 con un fantasy  Xyen pubblicato con una piccola casa editrice.  Ho auto-pubblicato Scegli me, una prima versione nel 2014 e un'edizione più completa nel 2016 su Amazon. Per la collana YouFeel di Rizzoli sono usciti nel 2014 Perfect Couples e nel 2015 Seconda stella a destra. Ho auto-pubblicato nel 2016 Sognami e nel 2017 Scoprimi. Nel 2017 ho auto-pubblicato (Non) ho scelto te, un Contemporary Romance collegato a Scegli me ma che ha come cardine una storia M/M. Nel novembre 2019 ho auto-pubblicato Seducimi.


Nessun commento:

Posta un commento