giovedì 4 novembre 2021

"RUN AWAY" di Jo Rebel

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "RunAway" dell'autrice Jo Rebel.




Titolo: RunAway 
Autore: Jo Rebel

Genere: Romance - Romantic suspense

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 


TRAMA:

Solo una persona può farti brillare gli occhi, quella cui appartiene il tuo cuore, la tua anima e ogni parte di te.

Jay Mitchell è inquieto, enigmatico e seducente. Ha una vita disordinata quasi quanto i suoi capelli e nel suo passato si cela l’ombra di un dolore che si è riversato in frasi scritte con l’inchiostro sulla pelle. Condivide un appartamento con i propri demoni e con il suo migliore amico Matty, e da quando ha interrotto gli studi si mantiene facendo consegne illegali per un gruppo di bikers. Leia Bowman è il suo opposto. Solare, tranquilla, frequenta l’università e ha una famiglia facoltosa alle spalle. L’ultima cosa che desidera in questo momento è qualcuno in grado di farle perdere la testa perché anche Leia nasconde una ferita che in parte ha minato il suo cammino. Così, quando decide di passare l’inizio dell’estate a Sedona con Cristal, una ragazza tutto pepe conosciuta al campus, non può certo immaginare che, proprio tra le rocce rosse dell’Arizona, incontrerà chi è destinato a mettere in discussione ogni sua certezza.
Jay e Leia sono l’oscurità e la luce.
All’apparenza non hanno nulla in comune, ma dal momento in cui le loro strade s’incrociano il domani di entrambi è destinato a cambiare.
Insieme diventano caos e passione.
Impareranno che ciò che è stato non può decidere il futuro e quando il destino chiama si deve avere il coraggio di rispondere. Perché scegliendo di vivere appieno si ha il potere di definire la propria ascesa, senza rimpianti, oppure la propria caduta, carica di rimorsi.

La desidero come non ho mai desiderato nulla prima d’ora, so che potrei averla, lo leggo nelle occhiate furtive che mi lancia quando è convinta che io stia guardando altrove. Ma so anche che la distruggerei, oppure distruggerei me stesso nel tentativo di non farlo.
Leia è una pura di cuore, io ho un demone dentro che se l’è mangiato, il mio cuore.




DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è ambientato in Arizona, più precisamente a Sedona, nota nel mondo soprattutto per la bellezza delle rocce rosse che la circondano, per la vivace scena artistica, e per essere stata, nel periodo d’oro del cinema western, set di parecchi film con protagonisti del calibro di John Wayne, Robert Mitchum e Joan Crawford. 
Sono una grande fan di Star Wars, per questo motivo ho voluto chiamare la protagonista femminile Leia, come la principessa Organa (il nome riprende la versione originale di libri, film e fumetti), sorella gemella di Luke Skywalker e a livello filmico interpretata da Carrie Fisher.
“RunAway” inizia raccontando una perdita. Si dice che in ogni libro ci sia almeno un pezzetto dell’autore, in questo caso, per quanto mi riguarda, il pezzetto è questo. A vent’anni ho perso una persona importante a causa di un incidente, e parte del dolore che ho vissuto l’ho riversata nelle pagine dedicate a Jay. È stato per me un modo per ricordare chi mi la lasciata per sempre e per metabolizzare ancora di più uno strappo che comunque non potrà mai essere ricucito. 
Nel romanzo, soprattutto dalla metà in poi, è presente un club di motociclisti, di cui volontariamente non faccio mai il nome. Ho pertanto inserito un’appendice in cui viene spiegato, a sommi capi, cosa sia un club MC e quali siano le cariche principali che compongono un chapter.
Il protagonista maschile si chiama Jay e fin dall’inizio, nella mia testa, il prestavolto scelto per rappresentarlo al meglio fisicamente è stato Christopher Mason, un viso pulito ma dall’aria sensuale e spesso inquieta.
La musica è molto presente nel romanzo, perciò nell’ebook ho inserito link a Youtube e Spotify per chi volesse ascoltare la colonna sonora di “RunAway” (playlist create appositamente).

 


BREVI ESTRATTI:

La desidero come non ho mai desiderato nulla prima d’ora, so che potrei averla, lo leggo nelle occhiate furtive che mi lancia quando è convinta che io stia guardando altrove.
Ma so anche che la distruggerei, oppure distruggerei me stesso nel tentativo di non farlo.
Leia è una pura di cuore, io ho un demone dentro che se l’è mangiato, il mio cuore.


Ho sempre amato le prime volte, e le ricordo tutte con estrema lucidità. Curioso sì, soprattutto verso ciò che era dichiarato proibito, anche se non sono mai stato dipendente da niente, o almeno così ho sempre creduto.
Ho vissuto un’infanzia e un’adolescenza ovattate, fatte di regali e lusinghe, con a fianco una sorella gemella che era la mia luce e due genitori pieni di difetti ma amorevoli, che mi concedevano tutto quello che era in loro potere darmi, anche ciò che non chiedevo, perché mi amavano e io li ricambiavo. Non mi costava alcuno sforzo, e allora era facile provare sentimenti puri e sinceri.
Avevo vent’anni quando il fato ha deciso che era arrivato il momento di mostrarmi il conto, e la mia vita perfetta è andata improvvisamente a puttane…
…Si dice che tutto accade per una ragione, non sono d’accordo. Ho ancora troppi perché senza risposta.
Perché lei? Perché non io? Perché in quel momento?
E insieme a questi snervanti punti interrogativi, mi porto dentro una marea di “se”.
Se non avesse bevuto troppo. Se non l’avessi lasciata andare. Se fossi stato con lei…
Ho fatto una scelta, e quella scelta ha deciso che la parte migliore di me mi abbandonasse per sempre, e che il rimpianto occupasse il suo posto nel mio cuore.
Soprattutto, quella scelta ha fatto sì che “più tardi” diventasse un dannato “mai”.





Jo Rebel è una giornalista italiana. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata “Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Si augura che una briciola del mistero e del tormento di Mr. Darcy, unita a una goccia della passione e della perversione di Lestat de Lioncourt, possano entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mia e Leia, due dolci gatte europee compagne di avventure, e non potrebbe mai rinunciare al computer, al caffè, alle bibite gassate, alla sua collezione di cd dei Bon Jovi e ai dvd delle sette stagioni di Sons of Anarchy.
Ha pubblicato una prima edizione di “Craving” (urban fantasy / paranormal romance) con una casa editrice poi, appena tornata in possesso dei diritti d’autore, ha pubblicato la nuova edizione in versione self, con capitoli inediti. A questa ha fatto seguito “Bleeding”, secondo capitolo della saga. Il terzo e ultimo volume è in fase di scrittura. Ha pubblicato anche una serie contemporary romance di cui fanno parte “Come pioggia sulla pelle” e lo spin-off “Come foglie sospese nel vento”, entrambi autoconclusivi. “RunAway” (romance autoconclusivo, un po’ “hot” e un po’ “suspense”) è il suo quinto romanzo. I libri dell’autrice si trovano su Amazon, ebook e cartaceo, oltre che in alcune librerie.


Nessun commento:

Posta un commento