venerdì 5 agosto 2022

RECENSIONE "BECOMING A WOLF" di Enrica Ruffa

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Recensione: "Becoming a Wolf" dell'autrice Enrica Ruffa, 
edito O.D.E. Edizioni. A cura di Lucilla Celso.



Autore: Enrica Ruffa

Genere: Urban fantasy

Casa editriceO.D.E. Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 13,99

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA: 

Ines conduce un'esistenza tranquilla: frequenta l'università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid. Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione. 
Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza. Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga. 
I genitori di Ines l'hanno tenuta all'oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.
Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.



Lettura appassionante, non riuscivo a staccarmi da quelle pagine.
Quando ho scoperto le letture paranormal sono rimasta affascinata dai lupi, dalle trasformazioni e dai racconti di questo mondo fantasioso, per questo mi sono apprestata alla lettura di questo libro, all’inizio sperando di non trovarmi di fronte a una lettura già vista e sono stata accontentata. Sebbene alcune descrizioni non esulino dagli stereotipi, la storia è originale e, come dicevo, appassionante. Le ambientazioni sono ben delineate e caratterizzano anche i personaggi che ci vivono. I due protagonisti principali sono lì per te e ne segui le vicende col fiato sospeso sperando con loro. Battaglie si susseguono a sviluppi di intrecci che lasciano col fiato sospeso.
Mi ha colpito molto la forza del capo branco ma soprattutto la sua fragilità che non si manifesta mai davanti al suo gruppo, ma rimane nell’ombra della sua mente, nella preoccupazione di tenere al sicuro la sua gente e di trovare la forza per farlo. 
Io spero che l’autrice abbia previsto un seguito perché voglio scoprire ancora la vita di questi personaggi.
Bella prova, libro consigliatissimo. 


Nessun commento:

Posta un commento