giovedì 22 dicembre 2016

"PICCOLE RIVELAZIONI" di Lavinia Brilli

Buongiorno follower!
Fresco, fresco di uscita il nuovo libro di Lavinia Brilli :)





Titolo: Piccolo rivelazioni
Autore: Lavinia Brilli 

Disponibile in ebook a costo zero











 TRAMA:

Tre brevi racconti, tre emozioni, tre storie di famiglia e affetti, per ricordare che la strada del cuore non è sempre la più facile.
Una ragazza disabile che sogna di danzare,  un rapporto speciale tra una zia e una nipote che condividono un passato difficile, e infine una visita per le feste di Natale carica di commozione: queste le piccole storie raccontate, legate dal  filo conduttore dei legami familiari che possono mettere a dura prova ma danno un senso alla nostra vita.

Contiene i racconti:
"Il piano B"
(Concorso Letterario Storie di Donne 2016 – Primo classificato
Concorso Letterario Caterina Martinelli 2016- Segnalazione di Merito)
"Il segreto di Bibi"
(Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina 2016- Segnalazione Speciale della Giuria,
Concorso Nazionale di poesia e narrativa Vittorio Alfieri 2016- Segnalazione di Merito)
"Ciao Mamma"
(Concorso Letterario Nazionale In Cento Righe 2016– Racconto finalista)  



DICE L'AUTRICE:


Questa trilogia è nata un pezzettino alla volta, come un'idea che germoglia.
Ognuno dei tre racconti contenuti è il frutto di un'ispirazione, un'emozione improvvisa messa su carta in pochi minuti. Tutti e tre hanno preso spunto dalla realtà, che come una miccia ha innescato la fantasia, per creare piccolissime storie molto lontane dagli spunti originali. Gli argomenti sono quelli che mi emozionano di più: la vita di tutti i giorni, le storie familiari che spesso non sono solo un idillio stereotipato, ma che proprio per questo toccano nel più profondo, seminando dubbi e paure nell'animo umano.
Ho presentato il racconto "Il piano B" a un concorso per seguire le tracce di mia madre. Era una lettrice accanita che ha letto quantità di libri inimmaginabili. Solo negli ultimi anni della vita si è concessa di vivere il suo sogno di sempre: ha studiato scrittura creativa e ha scritto alcuni racconti. Uno di questi è stato presentato al concorso "Storie di donne", e per lei è stata una grande emozione solo partecipare. Tre edizioni dopo, quando lei già non c'era più, ho vinto quello stesso concorso: per me è stato come condividere l'emozione con lei. Dopo aver partecipato anche ad altri concorsi con gli altri due racconti ho avuto l'idea di raccoglierli in queste poche pagine e metterli a disposizione di chi abbia voglia di una lettura veloce. Trasmettere anche una minuscola emozione a qualcuno sarà un vero regalo per me.



 

Nessun commento:

Posta un commento