martedì 6 dicembre 2016

RECENSIONE "VORREI AVERTI ADESSO" di Amneris Di Cesare




Titolo: Vorrei averti adesso
Autore: Amneris Di Cesare

Disponibile in ebook a € 0,99

Vorrei averti adesso, menzione di merito al Premio “Il Racconto nel Cassetto” Villaricca 2009.






 TRAMA:

Gabriele ed Eleonora si incontrano sui banchi di scuola. È amicizia al primo incontro. Lui, scanzonato e solare, lei timida e schiva, diventano inseparabili. Indivisibili. “Gabrieleonora, tutto attaccato” li prende in giro chi li conosce bene. E il passo dall’amicizia all’amore è breve, quasi un fatto scontato. Complice la passione per la musica e una piccola band amatoriale che fondano insieme ad alcuni amici e a un misterioso tastierista, dal carattere presuntuoso e scorbutico, e che pare non avere troppo in simpatia proprio Eleonora. Amore, amicizia, gioventù. Colpi di testa. Una telefonata che fa crollare tutto in un istante. E il sottofondo di una canzone eterna che resterà per sempre a ricordare gli attimi di un amore forte, resistente anche al passare del tempo.  



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Questo racconto mi ha catturata sin da subito, soprattutto perché mi ha fatta tornare indietro negli anni. Mi sono rivista sui banchi di scuola, con tutte quelle paure e quelle insicurezze tipiche dell’adolescenza. Ma anche con quella voglia di crescere e immaginare il futuro… Nuove esperienze, nuove amicizie, il primo batticuore per la ragazza e il ragazzo del banco a fianco.

Proprio quello che succede nella storia e che l’autrice racconta con la sua penna semplice ma decisa; un amore, il primo vero amore e tutte le emozioni che comporta. Ma poi accade qualcosa di inaspettato nella trama, un colpo di scena che ti fa rimanere a bocca aperta, rimescolando tutte le carte e facendoti ben sperare che forse l’autrice ci delizierà ancora parlando di Gabriele ed Eleonora…

Non vi resta che leggere il racconto per scoprirlo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento