mercoledì 4 gennaio 2017

SHEP SOGNA UNA CASA di Jason Matthews







Titolo: Shep sogna una casa
Autore: Jason Matthews 

Genere: Narrativa per ragazzi

Disponibile in ebook a costo zero 



TRAMA:

La storia di un cagnolino in cerca di una casa: una favola per la buonanotte, un racconto per tutti. Shep, un povero cane indesiderato, dal testone sgraziato e i denti sporgenti, viene scacciato dai suoi proprietari. Shep si ritrova da solo, in un mondo pieno di pericoli. Il sogno di trovare qualcuno che l’accetti per il cane che è lo porta a casa dell’Uomo Solitario. Assieme, i due conoscono la gioia dell’amicizia. Shep cresce, non è bello, ma un giorno diveta l’eroe della situazione, servendosi delle sue doti naturali per allontanare un intruso. Una storia a lieto fine, perfetta come lettura della buonanotte per i bambini e non solo.



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Questa è una lettura dolce e commovente che lo scrittore dedica al suo fidato amico a quattro zampe. Eh, sì! Avete capito bene! Si tratta di una storia vera, di un incontro che ha completamente cambiato la vita di due cuori solitari.

La storia è narrata in terza persona, ma l’autore è stato molto bravo nell’esprimere i sentimenti dello sfortunato Shep. Per nulla amato appena cucciolo dai suoi proprietari, in quanto sgraziato e non proprio bello, si ritrova spesso a dormire nella cuccia in giardino, al freddo. Un giorno, incuriosito dal giardino dei vicini, si imbatte in una cagnolina, Ruby Girl, che diventa una compagnia preziosa per lui. Infatti, sarà proprio grazie a questo incontro che troverà la vera serenità.
Quando leggiamo una storia di vita, semplice ma al tempo stesso difficile, non possiamo fare a meno di immedesimarci e chiederci: E se capitasse a me? Mi sono posta questa domanda, a dire il vero me la pongo spesso, e l’unica risposta possibile è che se tutti guardassimo il mondo con gli stessi occhi dell’autore, ci renderemmo conto che la vera bellezza sta negli occhi di chi ci vuole bene. E gli occhi di Shep quando incontrano il suo nuovo compagno di vita, sono gli occhi più belli mai visti…

 

Nessun commento:

Posta un commento