mercoledì 24 maggio 2017

RECENSIONE "L'ULTIMA NOTTE DI SAN VALENTINO" di Federica Leva


Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli ha letto "L'ultima notte di San Valentino" di Federica Leva 😊






Titolo: L'ultima notte di San Valentino
Autore: Federica Leva
Genere: Fantasy

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autore: Federica Leva Scrittrice






TRAMA:


E' la notte di San Valentino ma, anziché festeggiare, il mondo è morto.
Il potente e crudele demone Sinfan atterra sull'ultima isola rimasta da esplorare, nella speranza di trovare qualcuno da bere e infettare con la tossina della follia. È stanco e inizia a delirare, come un comune mortale. Ancora non immagina che quello sfacelo sia una vendetta d’amore e che qualcuno lo stia aspettando, nel chiarore della luna morente.



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Per le amanti del fantasy con una forte componente horror, ma anche per tutte quelle lettrici che come me amano sperimentare letture di diverso genere, ecco una lettura adatta a voi. Mi è piaciuta molto questa novella: i protagonisti indiscussi sono i demoni, demoni di un amore folle, tormentato. Il loro essere non può portarli di certo a vivere nel modo più naturale possibile…

Le descrizioni sono forti e precise, le ambientazioni talmente ben descritte nei minimi particolari che ti aiutano a immedesimarti nel terrore della notte. Nel terrore delle tenebre.
Due personaggi discutibili, specialmente Maradiel, ma in fondo non sono più dei mortali. Non sono umani. Possiamo anche perdonarli 😉 Eppure, nel loro io più profondo, piccoli sentimenti si trovano lì. Ben nascosti.
I dialoghi sono brillanti, i personaggi sembravo vivi e il fatto che uno di loro, in particolare, sia davvero, davvero crudele, ti riporta un po’ indietro nel tempo. A quando si era ragazzine curiose e si cominciava a guardare i primi film dell'orrore alla tv, con quell’adrenalina ma anche quella fifa che spesso non ti faceva dormire la notte. Ecco, leggendo questa storia, un po’ mi sono sentita di nuovo quella ragazzina…
Complimenti all’autrice, ne consiglio la lettura 😃


Nessun commento:

Posta un commento