Translate

sabato 17 giugno 2017

RECENSIONE "VERSO LA LUCE" di Simona Fagiolini


Buon pomeriggio follower!
Flavia Fanelia ha letto "Verso la luce" di Simona Fagiolini 😊






Titolo: Verso la luce
Autore: Simona Fagiolini

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autore: Verso La Luce - I Romanzi Di Simona Fagiolini 






TRAMA:


Eva Neri è una giovane studentessa che arriva a Torino per frequentare l'università e nel contempo sfuggire ad un passato doloroso.
Giulio Martini è un giovane scrittore in crisi, dopo aver avuto un successo fulminante in giovane età è in fase di stallo.
Cosa si nasconde nel suo passato che getta ombre sulla sua vita?
La ragazza prende domicilio nella residenza dello scrittore diventando la sua assistente, l'incontro-scontro tra i due giovani porterà alla nascita di un sentimento sempre più forte che li farà avvicinare, a dispetto delle loro paure e timori.
Quando sembra che tutto abbia preso la piega giusta una minaccia dal passato torna per dividere i due innamorati.
Ma una storia d'amore che si rispetti ha bisogno del suo lieto fine... 



IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:


Cerco di non spoilerare e di non farvi un riassunto che potete trovare su amazon... e parto da due piccole pecche, almeno secondo il mio punto di vista.

Non mi è piaciuto molto l'inizio, l'espediente che porta Eva a vivere a casa di Giulio... perché l'ho trovato surreale, inverosimile e soprattutto, visto il carattere burbero di lui, ho trovato improbabile che potesse accettare di prenderla in casa, così su due piedi. Passando a Giulio... lui viene presentato come un uomo distaccato, freddo, e poi... beh, per ragioni varie, lei lo abbraccia già all'inizio, lui ricambia... per non parlare del fatto che cucini per lei e che in fretta diventi geloso. Non è che non mi siano piaciute le scene, capiamoci, è solo che forse sono un po' frettolose rispetto a come viene presentato lui, sembrano un po' forzate.Il romanzo si legge bene, è scorrevole, è una storia d'amore con alti e bassi, incomprensioni, gelosie e personaggi confusi che faticano a scendere a compromessi con quanto avvertono. È una storia ricca di sentimenti, drammi… il tutto si rincorre bene, tenendo alta l'attenzione del lettore.A parte qualche piccola considerazione personale non positivissima, lo consiglio per la lettura.Io l'ho letto un due ore, spalmata sul dondolo, mentre gli uccellini canticchiavano 😊 



Nessun commento:

Posta un commento