giovedì 27 luglio 2017

DOPPIA RECENSIONE PER "NON AMARMI" di Lori Foster


Buon pomeriggio follower!
Ambasciatrici Harmony all'appello! Oggi vi parliamo di una ristampa, "Non amarmi", di Lori Foster 😃





Titolo: Non amarmi
Autore: Lori Foster
Love Undercover Vol.1

Serie: Harmony Passion

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90

Pagina autore: Lori Foster 






TRAMA:


Logan Riske è un detective che sta indagando su una losca faccenda di malavita in cui è rimasto coinvolto un suo amico d'infanzia, ed è disposto a qualunque cosa pur di trovare i colpevoli. Anche a tessere delle relazioni molto intense e passionali con due donne all'apparenza profondamente diverse tra loro. Sue Meeks fa di tutto per passare inosservata con abiti informi e acconciature scialbe. Pepper Yates è splendida, sicura di sé ed estremamente sexy. 
Con Sue il sesso deve essere vissuto secondo inflessibili regole: incontri solo al buio, mai completamente senza abiti e con contatti ridotti al minimo; con Pepper, invece, viene consumato senza alcuna restrizione. La situazione però è più complessa di quanto Logan possa immaginare. 
Oltre all'affascinante detective, cosa unisce le due donne in questo triangolo sexy e traboccante di erotismo, dove i segreti si insinuano nelle relazioni e orientano i destini? 


IL PARERE DI LAURA COLUCCI:
Questo è il primo libro che leggo della Foster e la sua fama molto positiva è ampiamente giustificata. La storia mi è piaciuta molto. L’autrice ha saputo mettere in scena una trama davvero interessante, mescolando insieme la giusta dose di erotismo ed azione.
 I protagonisti indiscussi sono il detective sotto copertura Logan Riske e la fuggitiva Sue Meeks.
 Logan sta cercando di rintracciare in tutti i modi il fratello di Sue perché è il testimone dell'omicidio di un suo caro amico, e le sue indagini lo portano dritto da Sue che cerca di avvicinare per carpire informazioni. È disposto a tutto, anche a iniziare una strana relazione sessuale con la ragazza, che deve seguire le sue rigide regole. Ma Logan non ha fatto i conti con i sentimenti che emergono prepotenti.
 Poi abbiamo Sue, una donna all'apparenza timida, scontrosa e riservata. Una ragazza insignificante ma che in realtà nasconde ben altro. Il suo vero nome è Pepper e intimamente è una donna completamente diversa da quella che è costretta ad impersonare per non dare nell'occhio. La vera Pepper emergerà ad un certo punto della storia, lasciando senza parole Logan che si era innamorato della ragazza timida e riservata e sarà ulteriormente intrigato dalla vera lei.
 Intorno ai due protagonisti orbitano molti personaggi secondari che con le loro vicende danno ulteriore carattere alla trama: il fratello di Logan, Dush, che cerca sempre di essere d'aiuto al fratello; il collega di Logan, Reese, i cui atteggiamenti alle volte sembrano non molto limpidi, e il fratello di Pepper, Rowdy, un uomo dalle mille risorse.
 Non posso far altro che consigliarvi la lettura di questo libro che coinvolge dalla prima all'ultima pagina grazie allo stile unico dell'autrice.


IL PARERE DI SILVIA COSSIO:
Se da un lato lo stile della Foster è sempre piacevole, i protagonisti siano ben delineati (la protagonista in particolare modo lascia il segno con il suo modo di fare sopra le righe), i personaggi di contorno meritino una storia tutta loro - un susseguirsi di maschioni tutto testosterone... - e la storia abbia delle uscite bizzarre, divertenti e originali, dall'altro, a controbilanciare negativamente, c'è la prevedibilità della parte "gialla" del romanzo. Trattandosi praticamente di un poliziesco, dove passione, suspense e mistero lasciano ben poco spazio al romanticismo, mi aspettavo qualcosa di meno scontato e banale. Il finale, poi, rasenta l'assurdo. A parte questo, è un libro che si lascia leggere, adatto allo scopo, ovvero  godere di un paio di ore di evasione 😊


Nessun commento:

Posta un commento