mercoledì 30 agosto 2017

"MEMORIE DI UN CYBORG" di Alex Zaum



Buongiorno follower, buon mercoledì!
Alex Zaum ci parla del suo libro, "Memorie di un Cyborg", edito Eden Edizioni 😊 






Titolo: Memorie di un Cyborg
Autore: Alex Zaum
Genere: Fantascienza

Casa editrice: Eden Editori

Disponibile in formato cartaceo a € 13,50

Pagina autore: Memorie di un Cyborg 
Sito autore: Alex Zaum







TRAMA:


Sean Parker è un cyborg che sta perdendo la memoria e, con essa, la propria identità. Mentre ha tra le mani l’ultimo DVD di Matrix, miracolosamente scampato alla guerra, viene contattato dalla Stilla. Cosa vorrà da lui la più grande corporazione mondiale?    




PROTAGONISTI E AMBIENTAZIONE:

Sean Parker è nato alla fine del XX secolo ma vive nel 2048, in un mondo in cui le corporazioni controllano la sicurezza, l’economia e, soprattutto, le ultime riserve di acqua potabile.
Viene ingaggiato dalla Stilla Corporation, insieme al suo socio ed amico Christopher Tuttle, per ritrovare il misterioso Progetto 2037, rubato in maniera inspiegabile dai laboratori segreti della Stilla di Johannesburg.
L’indagine porterà i due detective indipendenti a viaggiare attraverso un mondo distopico e ad incontrare terroristi, emissari corporativi e i sopravviventi, ovvero i reietti che non possono permettersi l’acqua potabile.




LA TRAMA:

Il romanzo si divide in tre parti: la prima è ambientata nella Johannesburg del futuro, una città bianca e calda, immersa in uno sterminato deserto di sabbia rossa.
La prima parte si focalizza sulle indagini sul furto del Progetto 2037 e sull’individuazione dei possibili colpevoli. Sean Parker e Christopher Tuttle ricostruiscono le azioni dei ladri, fino a trovare le loro tracce che li condurranno a Mosca.
La seconda parte è ambientata a Mosca, devastata dalla guerra tra terroristi sopravviventi e agenti corporativi. I protagonisti trovano nuovi indizi sulla localizzazione del Progetto 2037 e finiranno nella rete metropolitana dove si scontreranno con Zeta, il capo dei terroristi.
La terza parte è ambientata nella tecnologica e tossica Shangai.
Sean Parker ritroverà il Progetto 2037 ad un prezzo terribile: scoprirà che la mente dietro al furto è la l’unica persona a cui tiene veramente, che ha elaborato un piano machiavellico per la causa dei sopravviventi.




LO STILE:

Il romanzo presenta una struttura originale. Circa metà dei capitoli rappresentano, in soggettivo, le azioni e i pensieri di Sean Parker. L’altra metà racconta i retroscena della storia e i punti di vista dei comprimari, in brevi racconti indipendenti.
Quasi come un libro-game, il lettore avrà tre opzioni.
 Potrà leggere unicamente i capitoli con il racconto del protagonista, favorendo l’immedesimazione con un ritmo più d’azione.
Al contrario, potrà leggere tutti i capitoli in sequenza, approfondendo le sfumature dell’ambientazione e della trama e magari anticipare, rispetto a Sean Parker, la soluzione del mistero dietro al furto.
O, ancora, il lettore potrà scegliere i capitoli col racconto del protagonista per poi tornare indietro e approfondire la comprensione della storia tramite i capitoli con i retroscena, ricomponendo tutto il puzzle solo alla fine.
Sarà tutto, letteralmente, nelle sue mani. 







Nessun commento:

Posta un commento