venerdì 29 settembre 2017

"NELLA RETE DI SHAKESPEARE" di Marilena Boccola



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Nella rete di Shakespeare", il nuovo libro di Marilena Boccola, edito HarperCollins Italia 😃





Titolo: Nella rete di Shakespeare
Autore: Marilena Boccola
Serie: ELit

Genere: Romance Contemporaneo

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autore: Marilena Boccola 







TRAMA:


Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall'altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così quando, dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l'orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di donnaiolo impenitente, Fabio decide di continuare a intrattenere una relazione on line con una sconosciuta dal nick name particolare, Giuly Cap, e dalla strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non sa che la rete, spesso, è assai insidiosa...





BIOGRAFIA:

Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell'omonima antologia edita da Nottetempo.
Romantica e sognatrice, negli ultimi anni si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad HarperCollins Italia con Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) ha auto-pubblicato i romanzi Una casa per due, Abbracciami più forte e Una vita in più, oltre alla raccolta Abbracciami è Natale e altri racconti, riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2017 ha auto-pubblicato Sposa per vendetta.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Dal 2016 è associata a E.W.W.A. European Writing Women Association  









DICE L'AUTRICE:


Avete presente quando voi state scrivendo tutta un’altra storia e improvvisamente i personaggi di un romanzo pubblicato qualche tempo prima vi vengono a cercare? Magari, se siete autrici, è capitato anche a voi. Invece, se siete lettrici e, almeno una volta nella vita, vi è successo di girare l’ultima pagina di un libro e sentire subito un’indicibile nostalgia, potete capire a cosa mi sto riferendo.
Fabio e Carlotta sono i personaggi secondari di “Una vita in più” e “Abbracciami più forte”, romanzi autoconclusivi, ma collegati tra loro, che ho pubblicato da self fra il 2015 e gli inizi del 2016. Fabio l’ho dipinto irriverente, scanzonato, apparentemente superficiale e con un pensiero fisso: indovinate quale… L’appariscente Carlotta sembra essere perfetta per lui: è una ragazza facile che ci sta alla prima uscita e alla quale pare non importi più di tanto che possano essercene altre. Una storia fatta di sesso e niente più. Cos’altro resta da dire? Eppure, quell’insistente di Fabio, il tipico sguardo sfrontato da figlio di puttana, è venuto a cercarmi più volte perché raccontassi le peripezie che si ritrova a vivere nel momento in cui finisce dall’altra parte della barricata e, per di più, anche Shakespeare, Romeo e Giulietta e la bellissima città di Verona sembrano volergli mettere il bastone fra le ruote.
È grazie a lui e alla misteriosa ritrosia di Carlotta se è nato “Nella rete di Shakespeare” e, come potrete immaginare, le scene sensuali, le citazioni da Romeo e Giulietta e i colpi di scena non mancano…





BREVI ESTRATTI:


Si sentì elettrizzato al pensiero di iniziare la caccia; l'istinto animale che si era abituato a coltivare nei lunghi anni passati da single prese il sopravvento e una piacevole eccitazione si diffuse nelle parti basse. Sorrise a se stesso, finendo di abbottonarsi la camicia nera; si annodò svogliatamente i capelli in cima alla testa, provò un'espressione penetrante allo specchio e infine, afferrate le chiavi dell'adorata BMW abbandonate sul comò, uscì di casa.


Non sapeva dire cosa gli fosse piaciuto di più, se quello che si era rivelato uno degli orgasmi più devastanti mai provati nei suoi trentatré anni di vita o veder godere senza inibizioni quella rossa meravigliosa.


Non capiva a che gioco stesse giocando. Le donne con cui era stato in passato volevano sempre qualcosa in più di quello che lui era disposto a dare loro. Stavolta, non si era sottratto, forse proprio perché Carlotta non sembrava volere nulla.
Come siamo fatti male!, rifletté. Sfuggiamo a chi ci vuole e vogliamo chi ci sfugge...
Era proprio così: da quando aveva incontrato quella ragazza, i ruoli si erano capovolti e niente era più stato come prima.




Nessun commento:

Posta un commento