giovedì 28 settembre 2017

RECENSIONE "LA MIA VITA CON TE" di Sonia Gimor



Buon pomeriggio follower!
Serenella Procopio ha letto "La mia vita con te", il seguito di "La mia gara con te" dell'autrice Sonia Gimor 😊







Autore: Sonia Gimor

Casa editrice: Gilgamesh Edizioni

Disponibile in ebook a € 1,39
e in formato cartaceo a € 12,75

Pagina autore: Sonia Gimor Autrice 







TRAMA:


L’attesissimo seguito de La mia gara con te”.

Gli europei sono appena terminati e Giulia ha ottenuto la qualificazione ai mondiali. Nonostante i successi sportivi, la vita privata dei nostri protagonisti ha preso una piega inaspettata. Sarà davvero tutto finito?
Un campionato mondiale da preparare, infinite paure da sconfiggere, una pagina dolorosa da voltare definitivamente: per Luca e Giulia, la gara più importante sta per cominciare.

“Questa notte la dedico a tutte le donne che soffrono,
combattono contro la violenza e riescono a voltare pagina.
Questa notte raffigura il vero amore e la dedico a noi
perché rappresenta ciò che siamo stati, che siamo e che saremo.
Questa notte la dedico a me e all’amore che non credevo avrei mai provato.” 




IL PARERE DI SERENELLA PROCOPIO:

Dopo aver letto "La mia gara con te", ero curiosa di vedere come si evolveva la storia di Luca e Giulia dopo la loro brusca rottura avvenuta sul finale del libro precedente. Tutto inizia esattamente da dove era finito. Luca non riesce a capire il comportamento di Giulia, credeva che tra loro andasse tutto bene e non si capacita del perchè la loro relazione sia andata a rotoli. Tenta di ottenere delle spiegazioni da Giulia, ma senza successo. Questo fatto lo fa cadere in una crisi profonda da cui riesce a venirne fuori grazie soprattutto alla ferma volontà di riconquistare Giulia. Con la scusa di prepararla per i mondiali di pattinaggio, tenta di scoprire cosa abbia provocato la rottura tra loro ma Giulia si ostina nel suo rifiuto di dirgli la verità. Ma tra un allenamento e un altro i sentimenti vengono a galla e Luca fa di tutto per infondere sicurezza e fiducia in Giulia. Con questo romanzo, Sonia Gimor ha fatto un salto di qualità dando vita a una storia avvincente, con tanto di dialoghi molto reali e finale molto bello, la giusta conclusione di questa storia.
 Adesso vorrei fare una piccola critica e spero che l’autrice non me ne voglia... La nota stonata di questa storia, secondo me, è Giulia. Non sono riuscita a farmela piacere, l'ho trovata priva di personalità. Il suo non reagire alle cattiverie altrui mi ha dato il nervoso. Spesso mi veniva voglia di urlarle: svegliati per la miseria! Reagisci! A mio parere, tale comportamento l'ha messa in ombra rispetto al dinamico protagonista (ma esiste un uomo così? Chi ha letto il libro sa cosa intendo). Peccato, se avesse mostrato più carattere sarebbe stato un bel personaggio.

Libro consigliato. 



Nessun commento:

Posta un commento