martedì 24 ottobre 2017

RECENSIONE "CIELO D'AUTUNNO" di Helen Pryke



Buon pomeriggio follower! 
Oggi Daniela Perelli ci parla di "Cielo d'autunno" di Helen Pryke, un racconto dai sapori autunnali. Una storia che fa riflettere 😊 









Autore: Helen Pryke
Genere: Racconto Breve

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autore: Helen Pryke Author 








TRAMA:

Dopo anni di abuso psicologico ed emotivo, Julia deve trovare il coraggio di affrontare la verità sul suo matrimonio con Simon. Riuscirà a uscire da questo incubo con l’aiuto della sua amica migliore, Becky, o continuerà a nascondere la testa sotto la sabbia? Cielo d’Autunno è un racconto breve di 7.000 parole. Include un estratto di Muri di Silenzio, il libro d'esordio di Helen Pryke. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

L’autrice è stata brava nel raccontare uno spaccato di vita così amaro. La sua delicatezza e la sua empatia con la protagonista mi hanno molto colpita. Può capitare di ascoltare, di venire a conoscenza di situazioni difficili in cui una donna è così in difficoltà da non saper come gestire un pericolo per lei, fino a mettere da parte i suoi ideali e i suoi desideri, e arrivando così a uno sbagliato compromesso con se stessa. Anche qui ho trovato fino a un certo punto tutto ciò, ma in ogni decisione presa da Julia vi è sempre e comunque una profonda riflessione.
Qui c’è un uomo completamente innamorato di se stesso, talmente pieno di sé e orgoglioso della sua carriera lavorativa da pensare che tutto ciò basti per entrambi. Una moglie da esibire come fosse una bellissima bambola di porcellana adornata da un contesto bello e sfarzoso. Non viene vista da lui come una donna da amare in quanto persona con dei sentimenti, ed è stato davvero molto triste leggere alcuni dialoghi scritti, tra l’altro molto bene dall’autrice, perché hanno fatto davvero male. Hanno fatto capire molto bene quel che di sbagliato accade in queste delicate situazioni. E allora non posso far altro che farle i miei complimenti per aver creato un personaggio che può essere un piccolo ma importante esempio di come invece si può uscire, si deve uscire, da determinate situazioni umilianti. Perché si: uno schiaffo come una brutta umiliazione verbale devono essere affrontate nella stessa maniera. Bisogna voltare pagina e cominciare a vivere la vita che meritiamo davvero, come ha fatto la nostra Julia… 



Nessun commento:

Posta un commento