domenica 26 novembre 2017

RECENSIONE "ALLA SCOPERTA DI NOI" di Robyn Carr



Buon pomeriggio follower!
Laura Colucci, nel suo ruolo di Ambasciatrice Harmony, ci parla di "Alla scoperta di noi", primo volume della serie "Sullivan's Crossing" di Robyn Carr 😊




Autore: Robyn Carr
Genere: Harmony Romance

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 6,90

Pagina autore: Robyn Carr






TRAMA:


In bilico tra la vita frenetica che una città come Denver impone e lo stress legato alla carriera come neurochirurgo, Maggie Sullivan si trova ora con le spalle al muro. Una procedura d'urgenza andata male la vede coinvolta in una spinosa causa legale e nello stesso momento il suo fidanzato decide di lasciarla perché sostiene di non riuscire più a reggere il bagaglio emotivo legato alla situazione che lei sta vivendo. Così in un lampo Maggie si ritrova sola, esausta e incerta sul futuro. Capisce che se non vuole crollare completamente ha bisogno di rallentare, di pensare con calma alla sua vita e per farlo sceglie l'unico posto che può permetterglielo: Sullivan's Crossing, una terra acquistata dal suo bisnonno, in un crocevia tra il Colorado e il Continental Divide, ora gestita da Sully, l'eccentrico padre di Maggie, con cui lei ha sempre avuto un rapporto altalenante. 

L'arrivo inaspettato della donna, diventa anche l'opportunità per padre e figlia di ricostruire una relazione rimasta in sospeso per anni. Ma poi Sully ha un improvviso attacco cardiaco e il mondo di Maggie viene scosso di nuovo nelle fondamenta. L'unico sollievo è scoprire che Cal Jones, un misterioso e solitario uomo che vive ospite sulla terra del padre, ha deciso di aiutarla. La vicinanza forzata porta Cal e Maggie a conoscersi e a scoprire di aver condiviso un passato simile.

La speranza di qualcosa di più luminoso all'orizzonte si accende e spinge entrambi alla ricerca della pace e dell'amore che meritano. 





IL PARERE DI LAURA COLUCCI:


Questo libro ci parla di due protagonisti dal passato doloroso, il neurochirurgo Maggie Sullivan e il misterioso e solitario Cal Jones.
I due si incontrano in un periodo di stallo, in cui cercano di rimettere insieme i cocci della loro vita per dare finalmente un senso alla loro esistenza.
Maggie lavora in un ospedale a Denver, la sua vita è senza alcun dubbio frenetica e stressante, soprattutto adesso che risulta coinvolta in una spinosa causa legale intentata contro di lei per negligenza e per di più il suo fidanzato l'ha lasciata. Così, in preda ad una profonda crisi esistenziale, decide di andare a rifugiarsi a Sullivan's Crossing, l'emporio gestito dal padre Sully che ha trasformato in un'area attrezzata per campeggiatori.
Questa sarà l'occasione per riallacciare i rapporti con lui dopo anni di incomprensioni, e conoscerà anche il misterioso Cal, un campeggiatore che si trova di passaggio.
Cal Jones è un uomo che ha sofferto molto nel passato, proviene da una famiglia disfunzionale, ciononostante è cresciuto con forti valori, ha intrapreso la carriera di avvocato e ha costruito la sua famiglia.
La vicinanza fra i due fa sbocciare prima l'attrazione e poi l'amore che curerà le loro ferite.
Questa è una storia in cui regna la speranza.
La speranza di continuare a vivere anche dopo la tragedia, di ritrovare la felicità.
Molti personaggi secondari ruotano intorno ai protagonisti nella trama, tra cui i vicini di Sullivan's Crossing, le cui vicende s'intrecciano con quelle dei personaggi principali.
Vi consiglio ampiamente di leggere questo libro e di farvi trasportare nell'atmosfera delle montagne innevate del Colorado.




Nessun commento:

Posta un commento