mercoledì 14 febbraio 2018

DOPPIA RECENSIONE "AL CUORE... SI COMANDA" di Lexie Nicholls



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli e Alessia Toscano hanno letto "Al cuore... si comanda" di Lexie Nocholls e... purtroppo, si sa, non si può piacere a tutti... 







TitoloAl cuore... si comanda (Parte 1^)
Autore: Lexie Nicholls
Genere: commedia sexy 

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreLexie Nicholls






TRAMA: 


Tre amiche fuori dal comune.

Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore. 

E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio. 










Autore: Lexie Nicholls
Genere: Commedia Sexy

Disponibile in ebook a € 2,99 euro 

Pagina autoreLexie Nicholls  





TRAMA:

Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker. 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Inizio con il dire che, anche se sono due libri, in realtà la storia è unica e il mio consiglio è quelli di leggerli assieme. I protagonisti sono il tenente dei Marine Logan Matthews e Natalie Parker, segretaria in uno studio medico dove i pazienti sono per lo più anziani e il dottore è un tipo strambo. Ci sono poi le migliori amiche di lei, ovvero Tara, Rachel e Phoebe. Tre ragazze “psicopatiche” che però sono sempre disponibili e pronte ad accorrere in suo aiuto e a sostenerla quando ne ha bisogno. Come dimenticarsi poi del gatto Leo, una palla di pelo, obeso, che amoreggia con i cuscini del divano.
Logan è un militare in convalescenza, burbero e arrogante, ed è il nuovo vicino di casa di Natalie. Il loro primo incontro/scontro avviene per “colpa” del gatto di lei. L'attrazione che provano l'uno per l'altra è immediata e potente. L'unico modo per spegnere il fuoco della passione è quello di assecondarlo, ed è così che succede: alcuni giorni dopo essersi conosciuti finiscono a letto. Da quel momento, buona parte del libro è dedicato all'intimità dei nostri focosi protagonisti. Ci sono parecchie scene di sesso piuttosto esplicite, ma non ho trovato volgare la loro descrizione. A mio avviso invece l'autrice poteva limitare l'uso di certe parole. Va bene che lui sia un militare, però a me sono sembrate un po' troppe.
Tutta la storia è narrata in prima persona con il pov di lei. La scrittura è pulita, scorrevole, i dialoghi risultano vivaci e frizzanti, in particolare quelli tra le amiche, ma anche tra i due protagonisti non mancano i battibecchi divertenti. La descrizione dei personaggi, e del gatto, è ben dettagliata sia per quanto riguarda il carattere che il fisico. In particolare quello di Logan... mi sembrava di vederlo in fotografia.
Nonostante la storia sia ambientata a Saint Louis nel Missouri, a volte, leggendo, ho avuto la sensazione di trovarmi in Italia.
I due libri mi hanno strappato diverse risate, la storia in certi punti è esilarante. Il merito di questo va all'autrice che ha inventato dei bei personaggi e ha imbastito una buona trama. Secondo me però si è dilungata un po' troppo, in particolare per quanto riguarda i rapporti intimi tra Logan e Natalie... magari con qualche capitolo in meno la storia sarebbe risultata più fluida. Questo, lo ribadisco, è un mio parere.
Termino la mia recensione consigliandoli entrambi. In particolare a coloro che desiderano trascorrere alcune ore di relax, dimenticando i problemi quotidiani e divertendosi facendo due risate. 




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Non ho mai riso così tanto leggendo un libro. Rischiavo di slogare la mascella. Comunque ero sempre sorridente, tranne quando poi sbottavo in una sincera e fragorosa risata, come quelle che mi ha regalato Logan Matthews.
Il punto di vista è tutto femminile, di Natalie, la protagonista, spumeggiante, spiritosa... ha saputo raccontare la sua storia a perfezione, con grande ironia e umorismo. Potrebbe sembrare, inizialmente, una biondina con la zucca un po' vuota... ma non è affatto così, di cervello e cuore ne ha da vendere! Lei è talmente romantica che aspetta il lieto fine, il romanticismo, il principe azzurro; vive con una delle sue migliori amiche, Tara, e un grosso micione viziato. Ho apprezzato tantissimo il sentimento di amicizia presente, che lega le due ragazze alle altre due del gruppo. Un quartetto esplosivo, che si spalleggia e si aiuta all'occorrenza, per divertirsi e fare macello, ma anche per confidarsi, ridere e piangere.
Tutti i personaggi sono delineati davvero bene, sia fisicamente che caratterialmente, sembrava di vederli e conoscerli realmente, compreso il gatto.
D'altronde lui ha un ruolo chiave, perché, grazie a questo pelosetto, Natalie incontra il suo nuovo vicino di casa, uno degli uomini più sexy, erotici, sensuali mai visti, che sprizza testosterone da tutti i pori...
Mi sono "scompisciata" leggendo i pensieri di lei, piccolina, davanti a quest'omone enorme e "cattivone".
Devo stare alla larga dagli uomini come Logan Matthews. Da domani, scriverò questa frase su cento post-it e li appiccicherò su tutte le pareti della mia camera da letto. E poi sul televisore del soggiorno, sul frigorifero e su ogni mobile della cucina. Persino sul coperchio del water in bagno. Come promemoria contro un nuovo ed eventuale attacco di stupidità acuta, pensa Nat.
Però... capita che Logan desideri una travolgente storia di sesso proprio con questo delicato "fiorellino", che tenta di fuggire dalle sensazioni che lui gli provoca... ma si capisce subito che, quando il tenente della marina Matthews si mette in testa una cosa, la ottiene.
Lui è sempre di pessimo umore, si è trasferito a Saint Louis per una riabilitazione dopo un incidente sul campo di battaglia, preoccupato costantemente che la sua carriera da militare possa finire, ma... a un certo punto arriva lei, talmente rosa e luminosa da abbagliarlo. Tutto è cambiato, il tenente torna a sorridere e a ridere a crepapelle.
Il mix tra la rigidità e la disciplina dell'uomo fa scintille con la follia di Natalie.
La scrittura è scorrevole, mai noiosa, concepita per affascinare e lasciare trascorrere al lettore dei bei momenti spensierati.
L'unico "problema" è che, a mio parere, si tratta di un unico romanzo diviso in due parti. Fortunatamente le ho lette una dietro l'altra, altrimenti avrei potuto uccidere l'autrice al termine della prima, che rimane sospesa. Sinceramente avrei davvero unito tutto facendo un solo romanzo, come in effetti lo è, limando qualche parte per evitare l'eccessiva lunghezza.
Sono rimasta incollata alle pagine avidamente, nonostante non ci siano colpi di scena, cattivi che arrivano all'improvviso a rovinare gli equilibri (o squilibri!), non si devono ricomporre puzzle con pezzi persi per strada, niente segreti. Nulla di nulla, nessun sotterfugio, i personaggi sono sinceri e limpidi... Solo la vita che scorre e tanti episodi divertenti, ma anche sensuali. Anzi, soprattutto sensuali, erotici e piccanti: pare che Logan non sia mai sazio, e sia sempre pronto per del buon e sano sesso, alla vecchia maniera. Ho adorato i suoi grugniti... Ma un uomo come grugnisce? Scusate, mi scappa da ridere! Ribadisco: lei è una pazza scatenata... lui, vabbè... io mi sono innamorata, eh!
D'altronde come resistere a un gigante che dice candidamente: «Ho sfondato il vetro della finestra del tuo soggiorno e mi sono lanciato dentro.»
Oppure confessa: «...devi darmi tempo e soprattutto devi spiegarmi cosa cazzo devo fare, perché non ne ho la più pallida idea.»
Ci sono davvero tantissime scene erotiche, visto che i due protagonisti sono veramente molto attratti e passionali, ma non sono fastidiose, sono coinvolgenti e a volte diventano anch'esse ironiche e simpatiche. Non mi hanno infastidito neanche i gesti, le espressioni e il cameratismo che a volte Logan tira fuori, ma d'altronde è un soldato.
Un cavernicolo che nella seconda parte mostra tutta la sua anima, mi ha fatto addirittura commuovere in alcuni momenti; ha testa e cuore da vendere, semplicemente si fa conoscere poco a poco. Emozionante anche come un omaccione così possa essere follemente innamorato dei suoi nipotini.
Quindi, chiedo, dove sta scritto che un libro comico e ironico non possa donare belle sensazioni e trasmettere buoni sentimenti? Amore e amicizia ci sono tutti, in ogni loro sfaccettatura.
Come si comporteranno i due protagonisti? Seguiranno le loro sensazioni? Oppure si lasceranno vorticare e trascinare dal “pacchetto-Natalie Parker” e dall'esercito?
Il finale è degno della loro follia!
Lo consiglio vivamente, mi ha fatto distrarre dal mio tram tram quotidiano e quindi lo rileggerei! Ma... chissà se possa arrivare un romanzo tutto per Tara? Dove ovviamente ritroverei anche la luminosità di Nat e i grugniti del gigante! 




Nessun commento:

Posta un commento