lunedì 19 febbraio 2018

RECENSIONE "NIENTE TRANNE TE" di Hellen C. Worth



Daniela Perelli ha letto e commentato "Niente tranne te" di Hellen C. Worth, edito Lettere Animate Editore 😊





Autore: Hellen C. Worth
Genere: Romanzo rosa

Casa editrice: Lettere Animate Editore

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 17,00

Pagina autore: Hellen C. Worth 





TRAMA:


Un viaggio, l’occasione di Giulia per ripartire da capo e ritrovare se stessa. 
L’incontro con Marco giunge inaspettato. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Non si sopportano, ma inevitabilmente si attraggono. 
Marco non è l’uomo adatto a Giulia. Troppi silenzi e misteri avvolgono quel sexy, rozzo contadino dagli occhi capaci di spogliarle l’anima. Ma Giulia ha imparato a lottare per ottenere ciò che così ardentemente desidera, e non si fermerà davanti a nulla. 
Sentimento ed azione immersi in ambientazioni da sogno. Forti sensazioni e colpi di scena vi accompagneranno lungo tutto il corso della storia, fino all’ultima, emozionante, pagina. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Di Hellen avevo letto “Impara ad amarmi”, una storia d’amore emozionante e travolgente che aveva come protagonisti Giorgia e Diego. In questa seconda storia l’autrice ci racconta di Giulia, cara amica e confidente di Giorgia: una giovane donna che, pagina dopo pagina, mi ha toccato il cuore con i suoi pensieri, con le sue incertezze, rendendola così viva nella mia mente.
Anche in questo romanzo ogni momento, ogni sensazione, viene raccontata con una scrittura molto poetica: i personaggi che contornano ogni azione hanno un ruolo fondamentale, ma non ho mai trovato un solo momento in cui sembrassero invadenti, e per me è molto importante per come intendo io un romance che racconta una storia d’amore. Giulia è davvero molto fragile e insicura: in certi momenti avrei voluto essere lì con lei per dirle che stava sbagliando, che non doveva assolutamente buttarsi giù così. Avrei voluto dirle che doveva reagire, che gli affetti, l’amore, l’amicizia, non sono un risultato del nostro passato, ma sentimenti che ogni giorno dobbiamo costruirci, indipendenti da ciò che siamo stati e abbiamo vissuto. Che lei è unica e speciale, proprio come lo è ognuno di noi e che il modo migliore per costruire la vita che vogliamo è mettercela tutta, smettendo di guardarsi indietro. Quel viaggio che intraprenderà sarà quella scossa che la aiuterà a rimettere insieme i suoi pensieri, i suoi sogni e a trasformarli in realtà.
Anche Marco è un personaggio che mi è piaciuto molto: i loro scontri, quell’attrazione provata nei confronti di Giulia, lo renderanno per certi aspetti freddo, portandolo ad allontanarsi da quella giovane donna che pare sconvolgere la sua vita…
Le atmosfere e i particolari come vengono descritti dall’autrice rendono il tutto ancor più vivo, ancor più vero e anche per questo non posso far altro che rinnovare i miei complimenti e consigliare la lettura di questa storia così appassionata.



Nessun commento:

Posta un commento