lunedì 19 febbraio 2018

"SCOPRIRE" di Beatriz Elle



Buongiorno follower, buon lunedì!
Beatriz Elle ci parla di "Scoprire" il suo romanzo d'esordio 😊








Titolo: Scoprire
Autore: Beatriz Elle
Genere: Erotico

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Beatriz Elle Author 







TRAMA:


Sarah Bouet è una promettente e giovane architetto, impiegata presso uno dei più prestigiosi studi parigini. Nonostante questo, la sua vita è piatta ed insignificante, fino al giorno in cui un incontro casuale la stravolgerà completamente.

Markus è un uomo che pensa di avere avuto tutto dalla vita, fino a che un Angelo Biondo non gli farà cambiare dolorosamente idea.

Sullo sfondo di due tra le più intriganti città europee, un'educazione sentimentale, un susseguirsi di incontri e scontri tra due esseri che si scoprono essere imprigionati da barriere erette unicamente da loro stessi, per trascinare il lettore in un turbinio di sentimenti ed emozioni che lo terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Scoprire è un romanzo primo ed autoconclusivo dell'autrice italo francese Beatriz Elle. 






BIOGRAFIA: 


Ciao, mi chiamo Elisa, in “arte” Beatriz Elle.
 Ho 36 anni, un papà francese, la valigia sempre pronta per partire.
 Sono nata a Torino ed ho vissuto tra Parigi, Versailles e Torino, dove ho fissato la mia dimora da circa un anno ormai. Vivo con mio marito, i nostri due cani, ed un figlio non peloso in arrivo.
 La maggior parte delle mie storie le creo mentre passeggio con le nostre bestioline nei boschi.
 Da piccola volevo fare la pittrice o la ballerina o la scrittrice, ed alla fine ho deciso che sarei stata una professoressa di letteratura francese con il pallino per la pasticceria.
 Adoro leggere e frequentare piccole sale anguste di cinema d’essai.
 In qualunque paese io mi trovi, cerco sempre di conoscere due o tre persone matte come me per poter andare al cinema almeno una volta a settimana (si evince quindi che il marito non è un cinefilo).
 Nonostante gli alti e i bassi della vita non ho mai smesso di scrivere, o pensare di scrivere, ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicare niente. Avere tanto tempo a disposizione in questi ultimi mesi mi ha però dato lo stimolo necessario per realizzare il mio grande sogno.
 E così che è nato il mio primo, vero romanzo, Scoprire, che è una sorta di racconto dell’educazione sentimentale di una ragazza, ambientato in due tra i miei paesi preferiti, la Francia (ma vah?) e l’Olanda. Vista la meravigliosa esperienza con Scoprire, ho in cantiere un secondo romanzo, ambientato però solo in Francia, ma questa volta tratterà di temi un po’ più complicati.







DICE L'AUTRICE:

Il mio primo romanzo “Scoprire” nasce da un’idea scaturita dopo un anno vissuto in maniera molto particolare, girovagando per mezza Europa con i miei due cani, e di tutte le sensazioni e le emozioni che ho vissuto in quel periodo.
 I posti che frequento sono solitamente la mia più grande fonte di ispirazione, così come un odore, una fotografia, una persona con cui ho scambiato qualche parola e che mi ha colpito.
 Il romanzo si è così pian piano formato nella mia testa, e, quando mi sono fermata, avendo un po’ di tempo libero, ho deciso di mettermi seduta e scrivere. 
Ho sempre scritto per esprimere le mie emozioni, ma questa volta mi sono voluta dare un metodo. Rumore bianco nelle cuffie e disciplina: so che non è poetico ma è così. 
Per quello che scrivo (romance erotico) e per il mestiere che faccio nella vita di tutti i giorni, ho optato per uno pseudonimo. Poche persone attorno a me sanno che cosa ho scritto; per il momento ho deciso così.
 I personaggi principali sono modellati su di me, ovviamente, e su persone a me vicine, prendendo spunto e mescolando i caratteri a mio gradimento.
 Il momento più bello della stesura è stato quando i personaggi hanno incominciato a vivere di vita propria, ed io non ho più dovuto riflettere troppo su come sarebbe andata la vicenda, perché lo hanno deciso loro. È stato un momento magico, che mi ha fatto sorridere.
Questa esperienza è stata catartica per me, e mi è piaciuta così tanto che ho deciso non sarà sicuramente l’unica: in cantiere c’è già, infatti, un secondo romanzo, ambientato in un piccolissimo paesino, dalle atmosfere fatate, dove ho vissuto in Francia.







BREVE ESTRATTO:

MARKUS
Sarah, Sarah, sembra così semplice, averti.
 Sarah, sei più facile del previsto. Vincent non ci capisce niente, di donne.
 Non sei per niente come ti aveva dipinta.
 Non sei così timida, in fondo, o non mi avresti sorriso così apertamente.
 Non sei così discreta, in fondo, o non avresti ricambiato il mio tocco leggero.
 Non sei così pudica, in fondo, o non staresti per varcare la porta del mio ufficio, desiderosa di farti possedere.
 Sei come tutte le altre, in balia dei sensi. 
Sei come tutte le altre, ti piace giocare.
 Sei come tutte le altre, ma al contempo sei così diversa, come intrappolata in una gabbia di cui hai costruito tu stessa le sbarre.
 Avvicinati, Sarah.
 Fatti liberare.
 Spargi le fiamme per fuggire da quella prigione. Dalle fuoco.
 E poi vieni da me, vieni a bruciare su questo corpo, che spasima nell'attesa di un contatto con il tuo.
Il rumore dei suoi tacchi, un leggero scricchiolio, la maniglia che si abbassa, e con passo incerto un angelo dalle labbra di fuoco varca la soglia del mio ufficio. 







Nessun commento:

Posta un commento