venerdì 9 febbraio 2018

RECENSIONE "SPOSA A CONTRATTO" di Melanie Milburne



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto per noi "Sposa a contratto" di Melanie Milburne, in uscita proprio oggi 😊




Autore: Melanie Milburne
Genere: Collezione di Febbraio

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30
e breve anche in ebook


Pagina autore: Melanie Milburne  





TRAMA:

Quando Cristiano Marchetti propone alla sua ex amante Alice Piper di sposarlo, entrambi sanno che l'accordo prevede una data di scadenza. Il loro matrimonio durerà sei mesi, il tempo necessario ad adempiere alle volontà della nonna di Cristiano. Ma il magnate ha anche un altro obiettivo: vendicarsi della donna che sette anni prima si era rifiutata di sposarlo per amore.
Per Alice non si tratta solo di soldi. Lei non ha mai dimenticato Cristiano e, ora che ha una seconda possibilità, si chiede se sarà possibile infrangere il loro patto e percorrere la navata come qualcosa di più della sposa a termine che Cristiano desidera. 


IL PARERE DI FRANCA POLI:
Un altro libro di questa autrice che ho apprezzato e che mi sento di consigliare.
Ho trovato i dialoghi vivaci, frizzanti e pungenti, in particolare quelli tra i due protagonisti. La scrittura è lineare e scorrevole. Le caratteristiche dei personaggi sono ben delineate, così come la descrizione dei luoghi dove è ambientato il romanzo. In particolare la villa che il proprietario possiede a Stresa, sul lago Maggiore.
Sette anni prima Cristiano Marchetti e Alice Piper hanno avuto una relazione, terminata dopo sei mesi di convivenza. Ora a distanza di tanto tempo lui si presenta alla sua porta con una proposta particolare... un matrimonio di convenienza. Se accetterà di sposarlo, in cambio riceverà la metà della villa sul lago Maggiore, come da disposizione testamentaria della nonna di Cristiano. Se rifiuterà, lui perderà metà della villa oltre ad un terzo dell'azienda di famiglia.
Alice accetterà la proposta oppure no?
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e la storia di per sé è carina, non è noiosa o prevedibile, anche se tratta un tema abbastanza frequente nei romanzi rosa.
Ho trovato Alice Piper forte, determinata, per nulla sottomessa al milionario di turno. In pratica è un bel peperino che darà parecchio filo da torcere a Cristiano. È proprietaria di un avviato centro estetico ed è specializzata in make-up per le spose. Specializzazione molto strana per una che odia il matrimonio e che non si ritiene per niente romantica. Ma sarà proprio così?
Cristiano Marchetti è invece un magnate nel settore del turismo. Porta infatti avanti l'attività di famiglia che consiste nella gestione di numerosi hotel di lusso sparsi per il Mediterraneo.
Direi che lui possiede tutto ciò che ogni donna sogna quando pensa all'uomo ideale: bello, ricco, sexy, passionale, in pratica un dio greco. Però è anche una persona che, dopo la tragica perdita dei genitori e del fratello quando era bambino e poi degli adorati nonni, ha paura di soffrire ancora. Così ha deciso di blindare il suo cuore e di non provare più alcun sentimento per nessuno, soprattutto non desidera una moglie e dei figli, di conseguenza un matrimonio a termine è quello che fa per lui.
Finale romantico come si addice a un romanzo rosa, non sdolcinato o melenso però, ma in linea con il carattere dei protagonisti.
Se la lettura del libro risulta piacevole e scorrevole il merito è sicuramente da attribuire, oltre ovviamente all'autrice, alla bravura della traduttrice, Paola Mion.
Lettura consigliata!


Nessun commento:

Posta un commento