sabato 10 marzo 2018

"IL GRANDE AMORE - LA DANZA PROIBITA" di Riccardo Iannaccone



Buongiorno follower, buon sabato e buon... Tempo di libri! 
Quando leggerete questo post, io sarò in auto, direzione Milano. Tre ore e mezza di strada, traffico permettendo, ma sono certa che ne varrà la pena. Tanti amici che non vedo l'ora di incontrare, tanti autori con cui condividere qualche istante e... i protagonisti indiscussi di questa fiera: i nostri amati libri! Inutile dirlo: ansia a milleeeee!! Appena mi sarà possibile, vi aggiornerò, statene certi 😊 
E rimanendo in tema di libri, desidero segnalarvi "La danza proibita", secondo volume della serie "Il grande amore"di Riccardo Iannaccone, edito Pink Magazine Italia. 




Autore: Riccardo Iannaccone
Serie: Il grande amore
Genere: Romance

Casa editrice: Pink Magazine Italia

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Riccardo Iannaccone 





TRAMA:

Sono passati oramai cinque mesi e del “vecchio” Tommaso Neri non è rimasto più nulla. È cambiato. Un uomo nuovo, con un nuovo lavoro e una nuova vita. La relazione con Viola gli ha fatto riscoprire il sapore di una quotidianità romantica che aveva del tutto dimenticato. Ma il passato è davvero alle spalle? L’esistenza fatta di feste, donne di incredibile bellezza e di soldi, è stata davvero superata e messa da parte, per un bene superiore? Oppure i fantasmi di Leonardo, di Simona e di Fever saranno ancora lì, presenti, pronti a scardinare una tranquillità conquistata a fatica? La risposta probabilmente è nella danza e in un amore soffocato da troppo tempo. 




BIOGRAFIA:

Riccardo Iannaccone, nato a Roma il 23/08/1984. Diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofia DAMS all’Università di Roma Tre. Ha fondato insieme allo scrittore Giulio Della Rocca e Luca Imperiale la rivista cinematografica SupergaCinema.it che per dieci anni, dal 2005 al 2015, è stata tra le testate più conosciute in merito alla critica e alla riflessione sulla settima arte, tanto da essere stata addirittura la rivista ufficiale della seconda edizione della Festa del Cinema di Roma. Ha collaborato inoltre – in ambito giornalistico – per diverse testate sportive e di cronaca, da Sportando.com (conosciuta anche all’estero) a Dazebaonews.it, passando per PlayItUsa, RadioCinema e Universy Tv. Tanta esperienza anche in ambito radiofonico per diverse realtà (Keep Radio, Ryar Web Radio & Radio Godot) sia come fonico, che come autore, speaker e responsabile marketing. Tra gli incarichi attuali invece ci sono: il ruolo di responsabile alla comunicazione nel service cinematografico OfficinemaRoma e il ruolo di addetto marketing e social media manager per Pink Magazine Italia. Sempre nel 2017-2018 ha pubblicato, con Pink Magazine Italia, le prime due parti del romanzo “Il grande amore”.





DICE L’AUTORE:

L'idea, l'spirazione, è nata grazie a Cinzia Giorgio (Pink Magazine Italia), una guida, un mentore, un'amica straordinaria, che mi arricchisce sempre con i suoi consigli. Grazie a lei è nata proprio l'idea di scrivere questo romanzo (diviso in tre parti) a cui oramai tengo moltissimo.

Queste prime due parti del Pink Book... sono piene di omaggi a William Shakespeare. Io amo letteralmente Shakespeare. Ho tutte le sue trasposizioni teatrali in DVD, ho tutte le sue opere... e inevitabilmente, alcuni personaggi, delle citazioni e vari Easter egg (più visibili o meno visibili) spuntano fuori durante lo sviluppo della narrazione.





BREVE ESTRATTO:

Viola era sovrana e cortigiana. Una cortigiana veneziana, come Veronica Franco, poetessa erudita, seducente e sconfinata, ammaliatrice, padrona e serva di un’arte senza tempo. L’arte dell’amore e della conoscenza umana. La amava, per come recitava e interpretava la vita, in una estenuante lotta contro chi non le voleva riconoscere una grandezza che le spettava di diritto.
Attrice, donna e stella polare di una routine ritmata.

Lei era l’improvvisazione.
Lei era l’anticonformismo.
Lei era la rottura degli schemi.



Nessun commento:

Posta un commento