mercoledì 14 marzo 2018

RECENSIONE "PRINCE'S GAMBIT" di C.S. Pacat



Buonasera follower!
Flavia Fanelia ha letto "Prince's Gambit" di C.S. Pacat, secondo volume della serie "Captive's Prince Trilogy". 






Autore: C.S. Pacat
Serie: Captive's prince trilogy - Vol.2

Disponibile in ebook a € 6,93
e in formato cartaceo a € 10,99

Pagina autore: C.S. Pacat





TRAMA:


With their countries on the brink of war, Damen and his new master, Prince Laurent, must exchange the intrigues of the palace for the sweeping might of the battlefield as they travel to the border to avert a lethal plot.

Forced to hide his identity, Damen finds himself increasingly drawn to the dangerous, charismatic Laurent. But as the fledgling trust between the two men deepens, the truth of secrets from both their pasts is poised to deal them the crowning death blow… 




IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:


Come non leggere il secondo episodio di questa saga?
Finalmente si delineano molte cose, alcuni atteggiamenti vengono chiariti, alcune personalità vengono ridefinite e i confini dietro cui si gioca si confondono, ma verso la fine prendono forma e molto carte vengono scoperte.
Devo dire che anche in questo volume lo stile dell'autrice non mi ha entusiasmata.
Il personaggio principale è più coinvolgente, anche se la sua bontà costante, oltre a essere spiazzante, è quasi snervante. Il colpo di scena finale mi è piaciuto molto, così come ho apprezzato l'avvicinarsi fra alcuni personaggi, le morti strategiche e lo svelarsi di alcune amicizie e legami che non avevo colto.
Col secondo volume confermo il mio innamoramento per Laurent. Un bellissimo personaggio, difficile, contorto, mai chiaro... e il fatto che il POV attraverso cui sia raccontata la storia ci permetta di conoscerlo solo tramite gli occhi di un'altra persona, secondo me è una pecca.
Lo promuovo? Yes, anche se siamo distanti, per mio gusto personale, dalle 5 stelline elargite a profusione da buona parte dei lettori - per quanto mi concerne e mi preme sottolinearlo.
Ultima nota: mi era stato riferito che la scena cruenta fosse nel secondo volume, la scena che ha fatto tanto parlare... io non ho capito quale fosse, perché di cruento in questo libro non c'è nulla.




Nessun commento:

Posta un commento