Translate

giovedì 19 luglio 2018

"IL SANGUE DEGLI ANGELI" di Paola Garbarino



In un uscita oggi "Il sangue degli angeli" di Paola Garbarino







Autore: Paola Garbarino

Genere: Fanta Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 13,99

Pagina autore: Paola Garbarino 





TRAMA:


Mi afferro a lui, non perché spero che in qualche modo mi salvi, ma perché voglio stringerlo per l’ultima volta.

La forza di gravità ci spinge in basso, verso gli scogli sui quali stiamo per schiantarci.
Mi stringe anche lui.
Ho il viso sulla sua spalla.
E allora le vedo.
Ali!
Dalla schiena di Niall spunta un paio di ali piumate, bianche, grigie e nere.
Piccole ali, sproporzionate al suo corpo, non adatte a prendere il volo ma abbastanza grandi per appartenere a un’aquila reale.
Capisco che è la fine.
Ho le visioni.
Forse sono già morta, perché nel mondo dei vivi, nel mondo reale, non esistono ragazzi alati.


Quando l’auto finisce al di là della scogliera, la vita di Violet si spezza a metà. Un tragico incidente nell’Irlanda più selvaggia, un amore reciso dall’ombra tagliente della morte e Violet si ritrova sola, mentre cerca di riallacciare i fili del proprio destino e di capire cosa sia successo.
Chi è il misterioso ragazzo che l’ha tratta in salvo? E perché il suo volto è raffigurato su un dipinto del Cinquecento?
Violet inizia a comprendere che la realtà è diversa da come aveva creduto che fosse e che la sua vita pare essere intrecciata a un antico testo sugli angeli e alla indecifrabile e sensuale figura del ragazzo che l’ha salvata, mentre nel suo cuore ferito si riaffaccia un sentimento che aveva creduto perduto per sempre.


Dall’autrice dei bestseller Amazon “Baby Don’t Cry”, “Strange Love - Per una sola notte” e “My bitter sweet symphony” e del fanta romance “Il popolo dei sogni”, una nuova e intensa storia d’amore autoconclusiva, sfumata con le tinte scintillanti del fantasy. 





BIOGRAFIA:


Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud e Inghilterra. Attualmente vive in un esotico luogo del mondo assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.






DICE L’AUTRICE:

Il romanzo mi è stato ispirato da due cose fondamentali: la mia passione nerd per i telefilm, i fumetti e i film sui supereroi, che fossero SupermanThoro gli alieni teenager di Roswell.
E, ovviamente, dai testi che parlano di angeli, innanzitutto la Bibbia, in cui la presenza degli Angeli è un dogma di fede. Le parti salienti del romanzo, sono tratte dal Libro di Enoch, uno dei patriarchi biblici, un testo reale che il Concilio di Trento, in epoca rinascimentale, dichiarò apocrifo.
Ho scritto questo romanzo parecchi anni fa, come molti dei miei fanta romance che ancora devono vedere la pubblicazione, e quest’anno vi ho rimesso mano completamente, visto che anche il mio modo di scrivere cambia col tempo, quindi c’erano alcune parti che non sentivo più mie. Il testo è stato tagliato in alcuni punti della narrazione corrente; in altre parti, quelle dei ricordi della protagonista, sono invece state fatte delle aggiunte e, soprattutto, la narrazione è passata dalla terza alla prima persona.
Una curiosità sui nomi: quando diedi il nome alla protagonista, Violet, non sapevo che poi, molti anni dopo, avrei chiamato Viola la mia prima figlia.
Il nome del protagonista, invece, Jared, è ispirato a Jareth re dei Goblin del meraviglioso film Labyrinth.
Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento