sabato 29 settembre 2018

"LACRIME DI FARFALLA" di Francesca Rossini



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo l'uscita del nuovo libro di Francesca Rossini, "Lacrime di farfalla", edito Butterfly Edizioni 😊





Autore: Francesca Rossini
Genere: Romance

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:

Chiara, una laurea da preparare e un futuro fatto di mare, amicizie e il ragazzo che ha sempre desiderato. Ma la vita beffarda cambia tutto all’improvviso. Il mondo le crolla addosso con una sola parola: carcinoma.

Tutto appare diverso, ostile: gli amici, i parenti, la quotidianità. Unico rifugio in un incontro furtivo nel luogo più cupo: l’ospedale. Davide è speciale: crea forme incantate con pezzetti di carta e scrive frasi che fanno battere il cuore, Chiara con lui ritrova se stessa, togliendo la maschera che indossa con gli altri. Ma cosa nascondono gli occhi imperscrutabili di Davide? Cosa riserverà il destino per loro?
Uno sguardo gettato sulla malattia e i suoi retroscena, ma anche una storia d’amore, che può scattare, sempre, ovunque, sfidando l’impossibile. 




BIOGRAFIA:
                  
Ho un rapporto di amore-odio con questo romanzo: nato come esigenza di catarsi, raccontando sotto forma romanzata una mia esperienza dolorosa di ormai 12 anni fa, Destino ha voluto che appena scritta la parola FINE su questa storia, sono stata catapultata di nuovo in quelle situazioni. Era troppo ‘fresco’ e doloroso. Volevo cestinare tutto, arrivando persino ad accusare questa mia storia di aver portato sfortuna. Poi lo ho riletto con calma, ho visto il messaggio di speranza ad esso legato, nonostante tutto, ho aggiunto sensazioni e stati d’animo più nuovi e deciso che poteva essere lasciato ai lettori. Spero di regalare emozioni vere e soprattutto lasciare in chi leggerà la leggerezza della speranza e un lieve sorriso, nonostante i temi trattati.



DICE L’AUTRICE:

Ciao a tutti,
Mi chiamo Francesca Rossini, sono un’insegnante della scuola d’infanzia, ho due monelle di 5 e 9 anni e vivo a Manziana, tra bosco e lago nella provincia di Roma. La scrittura è divenuta la mia valvola di sfogo, la mia compagna di avventure, ho pubblicato 7 romanzi, alcuni con case editrici, altri self (volevo provare entrambe le esperienze). Non sto qui ad elencarveli annoiandovi (scrivete Francesca Rossini su amazon e compare la lista) penso che, pur essendo di genere diverso (due thriller, tre romance, un narrativa contemporanea, un drammatico) li accomuna un narrare senza fronzoli, diretto, cinematografico e sempre con una punta di ironia, perché il sorriso non deve mai mancare, neanche tra le lacrime.
Bene, non sapendo cosa aggiungere e avendovi annoiato abbastanza, aggiungo solo di andare a dare un’occhiata a Lacrime di farfalla, perché ancora per poco sarà in offerta.






BREVI ESTRATTI:

«Andrà tutto bene». Ecco la sua frase migliore, la sua battuta preferita. Non so se si riferisca a me, a lui o a noi due, ma gli credo, gli credo disperatamente, mentre prendo la sua mano e la stringo a me.


Crescere è doloroso, cambiare è doloroso, ma sento che non posso tornare indietro, è come se l’intervento mi avesse donato una nuova consapevolezza, come se insieme al cancro avessero estirpato una lente attraverso cui prima guardavo il mondo.
La rivoglio indietro, ma so che non è possibile.


Nessun commento:

Posta un commento