domenica 9 settembre 2018

"L'ESTATE DENTRO ME" di Giovanna Mazzilli



Buongiorno follower, buona domenica!
La segnalazione di oggi riguarda il nuovo libro di Giovanna Mazzilli, "L'estate dentro me", edito Butterfly Edizioni.






Autore: Giovanna Mazzilli
Genere: Romance contemporaneo

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:


Per Apollonia il mare è sempre stato terapeutico. Non un mare qualsiasi ma proprio quello della riviera romagnola, dove ha trascorso tutte le estati della sua infanzia e adolescenza. Per mettere, in modo definitivo, una pietra sopra al declino psicologico e fisico vissuto negli ultimi anni, decide di tornare su quella spiaggia. I ripetuti flashback di una vita felice, che sembra ormai troppo lontana, la accompagnano mentre ripercorre le solite vie e incrocia le stesse persone di un tempo. Ma è l'incontro con Enrico, il suo più grande amore, che risveglierà le emozioni assopite e ne creerà di nuove. Apollonia proverà a riconquistarlo, abbattendo le mura che, senza volerlo, aveva innalzato con quel segreto, cercando di proteggere il suo cuore frantumato. L’estate è esplosa e ignorare i momenti trascorsi insieme è difficile... Riuscirà Enrico a dimenticare l’abbandono e a credere di nuovo in lei, recuperando in fondo al suo cuore quel sentimento che le aveva confessato l’ultima estate prima di partire? E Apollonia rifiorirà come un girasole in cerca dei raggi luminosi di questa stagione calda? 



BIOGRAFIA: 

Nata a Milano, il 22 novembre 1983. Felicemente sposata con la sua anima gemella. Dopo aver ottenuto il diploma di odontotecnico, inizia a lavorare come commessa, scrivendo purtroppo solo nel tempo libero, qualunque cosa le passasse per la mente: idee, poesie, frasi o racconti. Ha una passione viscerale per la lettura, dal fantasy al romantico, senza tralasciare i romanzi storici e i grandi classici. Non ha mai abbandonato l’amore per la scrittura, e grazie al sostegno del marito, ha iniziato a mettere nero su bianco i suoi pensieri, rendendoli concreti e scatenando la sua fantasia. Adora creare molteplici personaggi, e riversa in loro tutte le sue emozioni e i suoi sentimenti. Ha una passione per la poesia, e adora scriverne soprattutto quando piove e il clima aiuta a tirare fuori la sua vena malinconica, che scatena la scintilla poetica. Ama la storia, soprattutto quella che riguarda l’antico Egitto, i suoi misteri e le sue innumerevoli icone regali. Il suo più grande sogno è scrivere un romanzo emozionale come quelli della famosa autrice Paullina Simons che con i suoi libri ha commosso molte lettrici. Il suo romanzo d’esordio è “Sweet Destiny”, pubblicato nel 2014 con la CE digitale Genesis Publishing e, in seguito, in self. Sempre in self-publishing ha pubblicato il Paranormal-Romance “L’Ombra della Lupa”, la trilogia Erotic-Romance composta da “Amelia e Alejandro: Le barriere della passione”, "Le barriere dell'anima" e “La barriere dei ricordi”, la duologia fantasy "Angel" e “Angel, il richiamo dell’amore”, i racconti natalizi "Il Natale che vorrei" e “Una sposa per Natale”, una raccolta di racconti dal titolo “Make a Wish” e la duologia contemporanea “The sound of a smile” – che tratta il tema delicato dell’alcolismo – composta dai titoli “A occhi chiusi” e “A occhi aperti”. Ha poi pubblicato per Rizzoli il romanzo "E adesso rubami l'anima", che fa parte della collana digitale You Feel e con la Butterfly Edizione il romance contemporaneo "L'estate dentro me".




DICE L’AUTRICE:

Il libro ha come ambientazione Igea Marina, un paese della riviera romagnola, un luogo a me molto caro. Ho deciso di scriverlo anche per rendere omaggio a quel posto che mi ha dato tanto, soprattutto nei periodi bui della mia vita.






BREVI ESTRATTI: 



«Ho detto va bene, voglio ascoltarti. Sto aspettando».
«Dammi un minuto, non è facile per me».
Sto esitando e so anche il perché. Ho affrontato questa cosa con molte persone e sono abituata al cambio di atteggiamento nei miei confronti. Ed è proprio questo che mi spaventa, non voglio leggere la compassione sul volto di Enrico, non riuscirei a sopportarla. 


«Apollonia, parla, non allontanarmi ancora, ti prego!» Enrico viene verso di me, ma io mi volto di scatto e cerco di fuggire via, allontanandomi dalla riva. Non riesco a sostenere il suo sguardo carico di compassione.
«Enrico, no, vai via. È meglio così, lo capirai, prima o poi!» Singhiozzo, continuando a camminare zigzagando tra i lettini.
Con due falcate mi raggiunge e non poteva essere altrimenti, visto che ha le gambe più lunghe delle mie. Mi afferra un gomito e mi trascina verso il suo petto. Non mi dà il tempo di pensare, le sue labbra catturano le mie e rivendicano un possesso che ha sempre avuto. 



1 commento: