giovedì 6 settembre 2018

RECENSIONE "CHIAMAMI MELLY" di Alessandra Fortunato



Buon pomeriggio amici lettori!
Flavia Fanelia ha letto "Chiamami Melly" di Alessandra Fortunato.







Autore: Alessandra Fortunato

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autore: Alessandra Fortunato 





TRAMA:


Carmela Rizza non è solo un nome, per Melly è un passato da dimenticare. Trasferendosi lontano dalla sua Sicilia sogna di ricostruire quella vita che non è riuscita ad avere nella terra d’origine. Un lavoro stabile, una routine controllata ed il forte legame con la nonna ormai lontana sembrano essere gli unici punti fermi delle sue giornate, finché un biglietto da parte di uno sconosciuto non la spinge alla ricerca di ciò che le è da sempre mancato: l’amore.
Riuscirà Melly a far pace con il suo passato ed a vivere serenamente un amore che sembra essere fatto di plastica oppure capirà che ciò che desiderava era da sempre stato intorno a lei? 





Un libro con un mistero, una donna allontanatasi da una terra e un nome che le sta stretto, perché le ricorda le radici che ama, eppure dalle quali, in un certo senso, cerca di scappare.
Non che rinneghi di essere siciliana, ma c'è un passato che Carmela vuole scordare e la Sicilia ne è stata teatro...
Una sorella che le piomba in casa, a Milano, e stravolge la sua quotidianità, un ammiratore segreto che a tratti sembra uno stalker e situazioni che la portano a dubitare delle sue convinzioni, facendo crollare preconcetti e certezze, la porteranno a capire che non sempre l'abito fa il monaco e che a volte le persone non sono affatto come si mostrano, per paura di mostrarsi davvero.
Una bella storia d'amore e di rivalsa, con un personaggio maschile che per buona parte del tempo prenderesti a schiaffi per i modi che sembrano arroganti e supponenti ma, come dicevo, non lasciamoci ingannare.
Una lettura che consiglio. 



Nessun commento:

Posta un commento