venerdì 26 ottobre 2018

"UN GIORNO QUASI FORTUNATO" di Cristina Origone



Buongiorno follower!
Ed è finalmente online "Un giorno quasi fortunato", il nuovo libro di Cristina Origone, terzo volume della serie "Le quattro stagioni del giallo".





Autore: Cristina Origone
Serie: Le quattro stagioni del giallo

Genere: Giallo

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Cristina Origone 





TRAMA:

Mario è un anziano portinaio senza alcuna ambizione che non sia la cura del condominio in cui lavora. Ha sempre svolto con orgoglio le sue mansioni ma da quando è consapevole che presto andrà in pensione, prova un senso di depressione e una mancanza di energia che lo fanno trascurare il lavoro e se stesso, provocando l’irritazione di Abigaille una ricca e anziana signora del condominio. Un manichino femminile, ritrovato nell’immondizia, e una cospicua vincita daranno una scossa alla sua vita, ma proprio quando si rende conto che può essere ancora felice, invece di ritrovarsi in qualche posto esotico a godersi i soldi, si ritrova nella caserma dei carabinieri accusato di un crimine che giura di non aver commesso. 
Che fine ha fatto la nuova inquilina dell’ultimo piano? Perché Mario è accusato della sua sparizione?
“Un giorno quasi fortunato” è il racconto di un uomo al quale nello stesso istante in cui il destino gli ha regalato un sogno dovrà fare i conti con la Dea bendata.




BIOGRAFIA:

Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora insieme al marito. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio “Come portarsi a letto una donna in 10 mosse" al thriller “Avrò i tuoi occhi” con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.
Nel 2016 ha esordito nel self publishing con il trhiller psicologico “Tutto brucia tranne te” (tradotto in spagnolo e francese da Babelcube), ha pubblicato il thriller “Vite da difendere” sul sito ilmiolibro.it ed è arrivata tra i finalisti al concorso “Il mio esordio”.
Nello stesso anno ha pubblicato con Delos Digital “Alice a testa in giù” e ha continuato a scrivere storie al femminile, pubblicate nella collana Youfeel Rizzoli.
Nel 2017 ha partecipato al concorso “Fai viaggiare la tua storia”, organizzato da Libromania con il sostegno di Autogrill, la collaborazione di DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori, e il romanzo “L’amore che non sei” è stato scelto per la pubblicazione. 






DICE L'AUTRICE:

Il racconto “Un giorno quasi fortunato" fa parte del progetto “Le quattro stagioni del giallo” quattro racconti “stagionali” ambientati a Genova con protagonisti over 60. 
“Il re è morto” è il racconto autunnale, “Agosto è un mese crudele” è il racconto estivo, e “Un giorno quasi fortunato” è il racconto invernale. 




BREVE ESTRATTO:

«Temo, signor Bruzzone» disse il maresciallo Gianelli, «che lei non potrà andarsene fino a quando non mi dirà cosa è successo.»
Mario lo fissò senza rispondere. Notò che aveva i capelli arruffati e stringeva in una mano un’odiosa pallina antistress. Scrutò i suoi occhi sporgenti, somiglianti a due uova sode, e ascoltò il sibilo del vento che penetrava attraverso le fessure della finestra.
Era guardingo. Non riusciva ancora credere a quello che stava accadendo. 
Si guardò intorno. Era da più di un’ora nella caserma dei carabinieri per colpa di quella vecchiaccia. 
Quella situazione era alquanto ridicola. Sorrise, trattenendo una risata. 
«Le diverte essere qui? Non vuole aggiungere altro?»
Mario si voltò. «Gliel’ho già detto: io non c’entro nulla.»






Nessun commento:

Posta un commento