giovedì 25 ottobre 2018

"TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO" di Debora Ferraiuolo



In uscita oggi in tutte le librerie "Tutto quello di cui ho bisogno" di Debora Ferraiuolo. Un grosso in bocca al lupo all'autrice da parte di tutti noi 😊



Autore: Debora Ferraiuolo
Serie: The Breathless Series Vol.1

Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Ultra
Collana: Ultra Novel

Disponibile in formato cartaceo a € 13,52
a breve anche in ebook

Pagina autore: Debora F. Autrice 





TRAMA:

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà.  Da quel momento, niente sarà più lo stesso. 
             
                      


BIOGRAFIA:

Debora Ferraiuolo nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, dove vive. Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero coltivando così la sua più grande passione fin dall’adolescenza. Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad ed è proprio qui che prende vita questo romanzo, il primo della trilogia “The Breathless Series”. 








DICE L'AUTRICE:


Ciò che mi ha spinto a scrivere di Aurora e Daniel è stata soprattutto l’ispirazione. Avevo questi personaggi ben delineati in mente, le loro caratteristiche definite fin dal principio e dovevo solo metterle nero su bianco. Così sono nati Aurora e Daniel, nel pieno inverno del 2016. Per puro caso e la voglia di dare voce a due protagonisti davvero irriverenti. Lei è un mix micidiale di testardaggine e orgoglio. Lui un concentrato di stronzaggine e testosterone allo stato puro, unito a un pizzico di istintività. Insieme, Aurora e Daniel, sono due mine in colluttazione che non fanno che odiarsi dall’infanzia, ma che una sera si ritroveranno a far fronte a qualcosa che li scombussolerà completamente. Basta un momento e tutto cambia. Basta un momento e tutto quello di cui Aurora e Daniel erano convinti verrà a sgretolarsi.

Tutto quello di cui ho bisogno è stata la seconda storia che ho scritto, ma la prima in cui ho esplorato in maniera più intensa il punto di vista del personaggio maschile. All'inizio non riuscivo a vestire i panni di questo omaccione indisponente, con quel suo sorriso sghembo impiantato in volto e quella faccia da schiaffi. I suoi vestiti li sentivo fin troppo larghi per una "autrice piccola ed esile come me", ma appena ha iniziato a esplorare il suo cuore, a conoscere davvero quello che c'è sotto tutti i suoi muscoli e la sua facciata da bastardo, Daniel mi è entrato nel cuore. Ad oggi è il personaggio che più di tutti sento mio e mi fa strano dopo l'inizio burrascoso che c'è stato fra me e lui 

Un episodio davvero divertente per me e che ricordo con piacere è stato il momento dell’editing, a parte le difficoltà iniziali che ho avuto nel gestire l’editing di notte e il lavoro di giorno, è stato davvero divertente rileggere quello che avevo scritto e ridere di vero gusto durante la lettura di qualche periodo più irriverente o qualche capitolo più scoppiettante. Spero che Aurora e Daniel riescano a strappare un sorriso anche a voi.




BREVE ESTRATTO: 

«James!». L’eco della sua voce mi colpisce in pieno obbligandomi a fermarmi. Il cuore mi schizza in gola e inizia a battermi come un tamburo sotto le orecchie. Mi volto per incrociare il suo sguardo e finisco per ingoiare la mia stessa saliva. Sono passati due mesi dalla fine della nostra storia e dovrebbe essermi passata, invece, quel folle pazzo nel mio petto non fa altro che battere.






Nessun commento:

Posta un commento