giovedì 13 dicembre 2018

"DEEP BLUE" di Vera Demes



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Deep Blue", il nuovo romanzo dell'autrice Vera Demes.








Titolo: Deep Blue
Autore: Vera Demes
Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 1,49
e in formato cartaceo a € 12,00







TRAMA: 

Non si era mai separata da Tommy neppure quando erano stati lontani. Lo aveva portato dentro di sé conservandolo in segreto, ritrovando sé stessa nel pensiero di lui.

Tommy e Luce si conoscono da adolescenti, nel breve volgere di un'estate.
Lui ha diciotto anni e lei quindici. Lui è uno sbruffone dall'animo sensibile, lei una personcina determinata e piena di progetti. Tra loro si crea un rapporto di complicità e anche qualcosa di molto simile all'attrazione, foriera di guai e dispensatrice di malintesi e incomprensioni. 
Dopo di allora tutto finisce, forse per sempre.
Luce si iscrive all'università e Tommy insegue i propri sogni.
Eppure, sei anni dopo, le loro strade si intrecciano ancora in una Parigi pronta a festeggiare il nuovo millennio. Ma nulla sembra favorevole e il distacco è inevitabile. 
E poi un terzo incontro, inaspettato e sconvolgente, che rimetterà tutto in gioco, questa volta in modo profondo, cambiando ogni cosa. 
Tommy e Luce scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra progettando un futuro insieme, quello che hanno sempre sognato. Ma Tommy è irrequieto, incosciente, testardo e sprezzante del pericolo e la sua immensa sete di avventura romperà gli equilibri in modo drammatico.
Tommy e Luce. 
Due ragazzi divenuti adulti, sospesi nella ricerca della felicità, uniti nel desiderio di famiglia, nella voglia di tenerezza e di un progetto di vita. Due vite imperfette destinate a scrivere insieme i propri destini.
La sostanza delle persone che amiamo ci resta dentro anche quando crediamo di averle perdute. 
E Tommy e Luce lo capiranno, in un percorso intenso e struggente.




BIOGRAFIA: 

Vera Demes ama definirsi una “bookhaolic con il vizio della scrittura”. Dopo essersi occupata per molti anni di politiche sociali, ultimamente si dedica molto alla narrativa e saltuariamente a progetti che ritiene utili per il prossimo. Sposata e con un figlio diciannovenne, vive tra le nebbie invernali e il sole del suo rifugio al mare. Vive per scrivere, scrive per non morire.




DICE L’AUTRICE: 

Cosa conta davvero in un rapporto di coppia? La passione, la condivisione, la complicità o forse la capacità di rinunciare ai propri bisogni adattandosi all'altro? Il romanzo esplora questo universo di domande sapendo che, alla fine, ciò che conta davvero sono gli affetti, al di là di ogni soddisfazione materiale e del successo.






BREVE ESTRATTO:

Altri ragazzi erano alti e snelli come lui, biondi e con le iridi blu. Ma Tommaso Vass, detto Tommy, sembrava dotato di quel fascino impudente e smaccato che era proprio delle persone speciali, dei privilegiati, di quelli che erano stati baciati dalla fortuna senza chiederlo.
Forse era il suo modo di sorridere, stringendo gli occhi fino a ridurli a due fessure o forse era la perfezione delle labbra che avevano una forza volitiva, bilanciata da una morbidezza sensuale. O magari erano quei capelli brillanti che lui portava lunghi sul collo e raccolti in una minuscola coda sulla nuca. O forse era tutto l'insieme. Un insieme armonico ma dirompente, imperfetto ma perfetto, aspro ma dolce, devastante e rassicurante al tempo stesso.
Tommy Vass era una vera forza della natura.
Un uragano di energia, un'esplosione di vitalità, un'ostentazione di spavalderia incurante, un fuoco vivo e indomabile che sapeva divampare senza controllo, travolgendo tutto al suo passaggio. E come tutte le cose travolgenti lui non aveva limiti, strabordava, esagerava, era fastidiosamente esasperante. E anche eccessivo.
E lei sentì di detestarlo per questo.



Nessun commento:

Posta un commento