mercoledì 1 aprile 2020

"AIUTAMI A DIRTI ADDIO" di Maura Grignolo



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Aiutami A Dirti Addio" dell'autrice Maura Grignolo





Titolo: Aiutami A Dirti Addio
Autore: Maura Grignolo

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 10,40 

Pagina autore: Maura Grignolo Autrice 



TRAMA: 

Quanto dura per sempre?
Come sopravvive un cuore quando il destino, implacabile, si abbatte contro, lasciando solo caos e lacrime?
“Ci sono amori che durano per tutta la vita. E poi ci siamo noi, destinati a durare molto di più.

Adalind e Damien si amano da sempre. Prima amici, poi giovani innamorati. Un amore graffiante il loro, appassionato, senza limiti. Pensavano di avere tutta la vita davanti per poter coronare i loro sogni e formare una famiglia. Ma a volte la vita non ti chiede il permesso prima di bussare alla porta e distruggere ogni cosa. 
Entrato in ospedale per una banale influenza, Damien ne esce con una sentenza inappellabile. Sei mesi di vita. Stordito e arrabbiato, ma per nulla deciso ad arrendersi. fa una promessa ad Adalind: non mi importa cosa dicono i medici, io sconfiggerò questo mostro. 
Ed è di coraggio e determinazione di cui si arma per affrontare le sedute di chemioterapia e le lacrime nascoste della sua fidanzata. 
Inseguendo un miracolo in cui crede con tutto se stesso, giorno dopo giorno, senza mai arrendersi a quello che sembra un destino inevitabile, Damien combatte con la gioia di vivere nel cuore.  
“Questo mostro non mi porterà via da te senza lottare. Forse non vincerò, ma vivrò fino all’ultimo con il sorriso. Per questo la malattia non vincerà mai.
Incapace di accettare il destino che li ha improvvisamente traditi, Adalind si ritrova impreparata ad affrontare la battaglia più dura delle loro vite. Una battaglia fatta di pianti e liti furiose. Perché lei sa che se quell’addio dovesse arrivare, ucciderà entrambi, anche se in modo diverso. 
“Cosa ne sarà di me…. dopo? Cosa sarò io senza di lui? Qualcosa di rotto, un involucro a pezzi che però sarebbe sempre stato lì a ricordarmi cosa avevo avuto e cosa mi era stato strappato senza neanche una spiegazione. Non esiste futuro per me. Morirò insieme a lui, perché la mia vita smetterà di avere un senso non appena lui chiuderà gli occhi per sempre. “
Persi, smarriti, senza più niente se non un terribile conto alla rovescia che va sempre più veloce, possono solo vivere il loro tempo con passione e coraggio, senza limiti e senza rimpianti, alla ricerca di quel lieto fine che giorno dopo giorno sembra diventare sempre più labile. 
E se le cose non dovessero andare come ha previsto, per ogni giorno fino all'ultimo, per non lasciarla sola in quel dopo che fa così tanta paura, Damien si impegna nella cosa più difficile della sua vita: ricordare ad Adalind quanto la vita sia bella, facendo in modo che la sua malattia non uccida anche lei.
Fino al momento in cui dovranno guardarsi negli occhi e pronunciare quella parola. Addio. 
“Lei è il mio mondo. Lo sarà sempre. Finché avrò vita. E anche dopo.»

Un romanzo toccante, doloroso, dove si respira dolore e si espira speranza. Una storia che parla di perdita ma soprattutto della forza dell’amore. 






DICE L’AUTRICE: 

Questo romanzo è stato ispirato da un periodo della mia vita che mi ha fatto molto male ma, al tempo stesso, mi ha fatto riscoprire la bellezza di tante cose. I protagonisti, Adalind e Damien, altro non siamo che io e il mio ex ex fidanzato, scomparso anzitempo per colpa di una malattia. 
Quando decisi di scrivere questa storia non sapevo cosa ne sarebbe venuto fuori, ma di una cosa ero certa: lui sarebbe stato felice. Non mi è servito altro per mettermi al pc e lasciare che il cuore e i ricordi scivolassero attraverso le mie dita in un flusso unico, romantico, appassionato e, spero, emozionante. E’ stato difficile, ma anche una delle decisioni più giuste della mia vita. 



BREVE ESTRATTO: 

“Colgo l’occhiata di Adalind e vi leggo una cosa sola: amore. Puro, infinito, incancellabile. Quel tipo di amore che ho visto tra i miei genitori e che ho sempre voluto anche per me. Quel sentimento che non si sfilaccia con gli anni, ma le cui maglie non fanno che diventare sempre più strette, sempre più forti, in un legame assoluto e profondo che sopravviverebbe anche tra i ghiacci dell’inferno.
Questo amore è la mia droga, mi intossico di noi ogni volta che respiro. Io e questa mia vita appesa a un filo siamo fatti di questo, Adal, di me e di te. 
È come se non avessi mai smesso di suonare. Quando arrivo al ritornello, nelle strofe che Adalind canticchia sempre quando fa ginnastica, lascio che le mie corde vocali diano il meglio e muovo le dita sulla chitarra in modo rude, appassionato. 

«I’m falling
In all the good times I find myself
Longing for change
And in the bad times I fear myself
I'm off the deep end, watch as I dive in
I'll never meet the ground
Crash through the surface, where they can't hurt us
We're far from the shallow now.»
Canto e suono liberando con la musica tutto quello che ho dentro, tutto quello che sento. Mordo la mia vita e lancio un sorriso al cancro che mi sta torturando. Forse mi porterai via anzitempo, ma guardami, ti sembro uno che sta morendo? No, gli dico, io sto vivendo al massimo la mia meravigliosa vita e tu, per il momento, puoi solo stare a guardare. 




BIOGRAFIA: Ciao a tutti! Sono nata a Chivasso ma da sempre vivo a Torino. Mi sono avvicinata alla scrittura all’incirca all’età di dodici anni, ma il mio primo vero romanzo l’ho scritto a ventun anni. Da allora non ho più smesso di scrivere. Dal genere thriller / horror degli esordi, sono passata al genere romance, di cui sono anche un’avida lettrice. 
I miei romanzi sono tutti disponibili su Amazon, da “ Infinity La Storia di Andrew e Paige “ young adult che affronta temi forti come l’abuso e il suicidio, passando per “ Il Nostro Dolcissimo Natale “ dove esprimo tutto il mio grande amore per questo periodo di festa. 
Per me scrivere è poter essere tante persone senza mai muovermi da casa!




Nessun commento:

Posta un commento