lunedì 1 giugno 2020

"DOLCI E DISASTRI" di Daniela Saviozzi



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi "Dolci e disastri" dell'autrice Daniela Saviozzi.






Autore: Daniela Saviozzi

Genere: Commedia romantica

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,99




TRAMA:

Alessia, giovane pasticciera pisana dalle grandi aspirazioni, odia solo due cose al mondo: gli uomini e gli aristocratici.
Mossa da un sacrosanto spirito di conservazione emotiva, li evita come la peste, fatta eccezione per l’amico del cuore e il saggio del quartiere.
Ma la vita si diverte a mischiare le carte, e Alessia dovrà fare un’eccezione se non vorrà perdere l’occasione di rivalsa più importante della sua vita. Certo, sarebbe tutto più semplice se non ci fossero i fratelli McManaman a disturbare i suoi progetti di odio totale.

Complici momenti imbarazzanti ed esilaranti, Alessia dovrà fare i conti con le proprie paure e desideri. Perchè anche l’amore ha la sua ricetta: servono tanti ingredienti diversi per un risultato perfetto. O per un perfetto disastro?



DICE L’AUTRICE:

L'idea è nata qualche anno fa e si ispira alla mia grande passione per i dolci. Non amo solo mangiarli, amo proprio farli! 
Ho tutti gli strumenti eh! Ma questa non è l'unica mia passione che ho sfruttato per questo romanzo...vedrete!
In realtà l'idea iniziale di questo romanzo era totalmente diversa... erano diversi i personaggi, i ritmi, le ambientazioni e poi era un romanzo breve! Poi, dopo che il manoscritto originale è passato per le mani di diversi addetti ai lavori, ho cercato di applicare i loro consigli e riscritto tutto da capo. E il risultato è quello arriverà tra le mani di chi vorrà acquistarlo.
E' un romance dal mood ironico, con un po' di dolcezza, tanti imprevisti, momenti divertenti e.. non posso dire troppo o vi rovino la sorpresa!






BREVE ESTRATTO:

Pace. Pace dei sensi. Chiude gli occhi e spalanca le braccia, come per spiccare il volo e, proprio mentre compie quel gesto, qualcuno grida e, un attimo dopo, le cade di fronte con la bicicletta. «Oh mamma! Si è fatto male?» chiede preoccupata vedendo il tipo a terra, la bicicletta sotto di sé. I tedeschi si sono voltati, mettendo da parte la cartina per concentrarsi sulla scenetta, e qualche giapponese non perde occasione per immortalare l’accaduto con una bella foto. «Ma state sempre a fotografare? Datemi una mano, no?!» esclama mentre si fionda ad aiutare l’uomo. «Non è nient...» dice quello, mentre risolleva la faccia dall’asfalto caldo e ruvido. E Alessia comprende che non c’è mai fine al peggio. «Lei? Ma è una persecuzione!» grida esasperata. L’uomo la guarda incredulo, non sapendo cosa rispondere, ma trapassandola con i suoi occhi neri. Cerca di tirarsi in piedi, sempre nel più rigoroso silenzio, mentre Alessia stringe i denti per evitare di recitare un rosario di offese. «Non mi ha vista? Cos’è, le serviva qualche altra notizia per far parlare di lei, come ha fatto con quella storia del club? Deve solo vergognarsi!» sentenzia. «Venite» dice poi rivolgendosi ai fotografi giapponesi. «Sono certa che il signorino non vede l’ora di avere qualche foto di questo momento. Questa volta cosa diranno i media? Che la solita ammiratrice pazza furiosa non sa stare senza di lei e le è saltata addosso?» 
L’uomo continua a guardarla senza proferir parola, senza tradire espressione. È una statua, privo di qualsiasi scossa emotiva, di fronte a quella giovane donna tutta pepe, che non riesce proprio a stare zitta.






BIOGRAFIA:

Daniela Saviozzi nasce a Pisa nel Marzo del 1985. Pur avendo una grande passione per lettura e scrittura, si specializza lavorativamente in ambito finanziario come consulente per le imprese. Dopo una breve esperienza editoriale con un romance dalle tinte thriller uscito sotto pseudonimo nel 2013, fa il suo esordio letterario nel 2017 con un romanzo breve dal mood ironico. Tra le sue passioni, oltre ai libri, ci sono lo sport, la cucina e gli animali.


Nessun commento:

Posta un commento