domenica 12 luglio 2020

"LA RAGAZZA CON IL GIRASOLE TATUATO VOL.2" di Luisa De Capola



Buon pomeriggio follower!
In uscita oggi il nuovo romanzo dell'autrice Luisa De Capola: 





Autore: Luisa De Capola 
Genere: Divulgativo - Rosa

Disponibile in ebook a € 5,00
e in formato cartaceo a € 17,68





TRAMA:  

Ogni storia ha un principio, una parte centrale e una fine. Potranno la paura e il dolore essere sconfitti da un girasole? Sophia conosceva la risposta -prima che il destino facesse il suo corso- prima di Fabio. Dai giorni di Sole, il risveglio in ospedale lontana da lui saranno il nuovo spettro per nuove domande. La sua penna gialla, insieme alla meraviglia e al nuovo riflesso che cambia sono una nuova lei. La malattia è il suo coraggio da dividere e il cuore comincia a chiedersi se sarò mai pronta a quel primo vero appuntamento senza di lui. 
Poi Fabio ritorna, tutto cambia ancora e si evolve, mentre le parole di una storia -senza finale- arrivano insieme alla stagione dei girasoli.
Una donna coraggio, con il suo tatuaggio potrà superare i giorni di pioggia? 



DICE L’AUTRICE:

La ragazza con il girasole tatuato è il titolo del mio libro pubblicato in e-Book e cartaceo, dopo l’uscita meno di un anno fa sono cambiate tante cose ma non la voglia di lasciare che sia proprio il lettore a conoscermi attraverso le mie parole. 
Dal primo romanzo è nato un brado inedito dedicato completamente a questa storia e arriverà presto con l’uscita del secondo romanzo, una nuova canzone per chiudere nel modo giusto attraverso l’arte musicale questa storia. 






BREVE ESTRATTO:

C’era una cosa di cui ero sicura, l’ammissione del suo tradimento. Una bella merda insomma, ma non volevo che quel dolore mi limitasse, non più. Potevo imparare ancora una volta una lezione importante: sorridere in un'apparente serenità. Avevo di esempi anche di quello, com'era stata la mia vita dopotutto. Era la mia realtà, così apparente e schiacciante.




Ciao a tutti, mi chiamo Luisa De Capola, ho venticinque anni e sono originaria di Giugliano in Campania in provincia di Napoli. Ho conseguito il diploma tecnico in ragioneria ma, nonostante un percorso di studi poco inerente con la mia precoce passione di scrittrice, sono sempre stata legata alla lettura critica e alla produzione letteraria. Ho cominciato a muovere i primi passi nella letteratura annotando pensieri, cose quotidiane e piccoli racconti tra le pagine dei miei diari. Mi è sempre piaciuto scrivere a “mano” facendomi inebriare dall’odore dell’inchiostro della mia penna stilografica e dalle pagine di carte sulla quale imprimevo le mie emozioni. Ad un certo momento, come in ogni cosa, è arrivato il cambiamento inevitabile. Che ho accettato con grande gioia! La mia sete di conoscenza alimentava la mia irrefrenabile voglia di dedicare anima e corpo alla scrittura. Si, ero decisa a fare questa scelta per la vita. In me ero fermamente convinta che null’altra cosa al mondo avrebbe potuto darmi più felicità di passare le mie giornate a scrivere romanzi che restassero come tracce indelebili nella nostra memoria. Poc’anzi vi raccontavo del cambiamento inevitabile, ebbene, quei meravigliosi diari che hanno accompagnato la mia infanzia, sono stati sostituiti dai fogli di Word. Lì è cambiato totalmente il mio modo di approcciarmi alla scrittura: ho riscoperto una nuova Luisa, più accattivante, decisa e travolgente nel modo di raccontare le sue storie. Leggere tanto mi sta aiutando ad affinare il mio stile di scrittura e da cimentarmi in storie emozionanti.
Oggi, seppur con molti sacrifici, sono arrivata a scrivere il mio primo romanzo e a creare un blog ufficiale dove, in questo difficile momento per il Paese, cerco di allietare gli umori e le coscienze
della mia gente pubblicando piccoli racconti e condividendo pensieri ed emozioni.
Una frase che mi rappresenta molto è: ‘sono una penna stilografica classe ‘94’. A coniarla è stata lamia dolce nonna che - intuendo il mio talento ancora acerbo per la tenera età (all’epoca avevo solo 9 anni!) - ha cercato di racchiudermi, sintetizzare il mio estro creativo in una espressione simbolica. Molte volte la scintilla di una passione scocca perché c’è qualcuno che crede in noi e in quello che facciamo. Mia nonna ha creduto in me: ecco perché a lei, alla sua intuizione e ai suoi continui sproni devo in parte quello che sono diventata oggi. Non solo, mi ha anche consigliato di scrivere mettendo al centro di tutto il cuore ed i sentimenti. È stata una lezione di vita di cui faccio tesoro costantemente. 





Nessun commento:

Posta un commento