lunedì 28 settembre 2020

"GHOST HUNTERS: IL VILLAGGIO MALEDETTO" di Dominik G. Cua

 

Buon inizio settimana follower!
Vi segnalo "Ghost hunters: Il villaggio maledetto" dell'autore Dominik G. Cua, primo volume della serie "Ghost hunters". Il romanzo è già in preorder, chi lo desidera può già ordinare la sua copia 😊



Autore: Dominik G. Cua
Serie: Ghost hunters Vol.1
Genere: Dark fantasy Paranormale

Disponibile in ebook a € 2.99 
E in formato cartaceo a € 13.00 

Pagina autoreDominik G. Cua Autore

Data di uscita: 1 Ottobre




TRAMA:

Irlanda, anno 1450.
All’interno dei boschi del monte Carrantuohill, nella contea del Kerry, sorge un piccolo villaggio senza nome che conta poche centinaia di abitanti. La gente conduce una vita tranquilla e pacifica, del tutto ignara dell’esistenza di un oscuro segreto che si cela nelle profondità di una vecchia cripta in cui nessuno mette piede da innumerevoli anni. E quando tre giovani donne a conoscenza di tale segreto giungono alle porte del villaggio, cominciano a verificarsi strani avvenimenti: la notte porta con sé fitti manti di nebbia al cui interno si muovono ombre sinistre, gli animali del bosco spariscono nel nulla e la gente inizia a morire nei modi più spaventosi e incomprensibili, tanto da far sospettare che il villaggio sia caduto vittima della stregoneria.
Chi sono quelle donne? E cosa si nasconde all’interno della cripta?



DICE L’AUTORE:

Questo romanzo è nato quasi per caso. Ero nel bel mezzo di una chiacchierata con un’amica scrittrice e mi lamentavo della mancanza di libri horror a tema paranormale sul mercato, così ho detto per scherzo che li avrei scritti io. Certo, era uno scherzo, ma quando la mia amica ha cominciato a spronarmi a farlo sul serio, ho cominciato ad abbozzare poco per volta le prime righe, seguito da lei passo dopo passo, e ben presto il romanzo ha cominciato a prendere forma.

L’idea iniziale era di renderlo un autoconclusivo, poi però mi sono detto che avrei scritto un seguito e basta. I piani però sono cambiati, e quello che era stato pensato come un libro autoconclusivo è diventato ben presto il primo volume di una saga da 7 volumi tuttora in corso. Saga seguita da una saga parallela, da due spin-off, da un prequel e da un crossover.






BREVI ESTRATTI:

Buio improvviso, silenzio assordante. Una pioggia di sangue tingeva l'intero paesaggio di rosso cremisi e una luna di fuoco brillava nell'etere oscuro, illuminando a poco a poco ciò che, fino a un attimo prima, era stato inghiottito dalle tenebre. Ogni forma di vita aveva cessato di esistere. L'unica cosa che lei riusciva a scorgere in quel macabro scenario erano quattro figure poco distinte, quattro figure che, di lì a poco, avrebbero rovinato la quiete e portato disgrazia in quell'ambiente dove da sempre regnavano la pace e la tranquillità.
 

«Cielo, è successo di nuovo…»
Erano diverse notti che Roisin faceva quel sogno, o per meglio dire, quell'incubo. Chiunque al suo posto avrebbe ignorato la cosa, classificandola come una semplice coincidenza o ancora, come spesso accade, un normalissimo sogno. Tuttavia lei sapeva bene che non lo era, né tanto meno era una coincidenza e ciò la preoccupava.
Roisin era una donna ormai prossima all'età avanzata e di corporatura robusta, i suoi occhi erano di un nero intenso e i capelli arricciati avevano un colore che andava fra il castano e il grigiastro. A differenza delle sue coetanee non mostrava i tipici malesseri causati dall'avanzare degli anni. Inoltre aveva il dono dei sogni premonitori. Possedeva quella dote fin da bambina, ma nessuno ne era mai venuto a conoscenza poiché, se mai ne avesse fatto parola, avrebbe rischiato di essere considerata un'eretica, di essere accusata di stregoneria e infine essere messa al rogo.



 
Dominik G. Cua nasce a Palmi il 14 gennaio 1996. Cresciuto e residente tuttora in un paesino dell’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria, negli ultimi anni in Dominik è nato un profondo interesse nei confronti del mondo paranormale, che è divenuto a sua volta l’elemento principale di ogni suo romanzo e racconto.





1 commento: