giovedì 31 dicembre 2020

"COME IL SOLE A DICEMBRE" di Viola Maggio

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Come il sole a dicembre" dell'autrice Viola Maggio. 





Autore: Viola Maggio

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

L'estate appare sempre bella, luminosa, calda, azzurra. Ma non quella estate e non per Valeria. La luce e il calore dei giorni estivi erano in netto contrasto con l'ombrosità del suo cuore e l'oscurità del suo volto mal celata dietro ai falsi sorrisi. Un amore malato, finito male, che lascia un abisso nella mente, difficile da risalire. L'amicizia storica con Daniel, che viene messa a dura prova da una serie di circostanze. Tanti anni come migliori amici rischiano di essere compromessi dal tramutare dei loro sentimenti contrastanti e da ostacoli esterni. La vita a volte è strana, e la strada per attraversare il tunnel è tortuosa, ma nonostante tutto Valeria imboccherà la via della verità. Nonostante il dolore, le sconfitte e le lacrime, la speranza di tornare a vivere e ritrovare la luce è più forte. A volte basta un po' di coraggio per scoprire all'interno di sé un nuovo sole.


DICE L’AUTRICE:

Come tutti i libri che scrivo, la storia è solo frutto della mia fantasia, ma in questo c’è un pizzico di realtà. Le amiche di Valeria sono descritte, fisicamente e caratterialmente, come le mie amiche. E ho intenzionalmente messo anche dei nomi molto simili ai loro. Mi hanno già avvisata che se qualcuno parlerà male delle amiche di Valeria, mi riterranno personalmente responsabile. Per Daniel mi sono lasciata ispirare dal mio ragazzo. Questo doveva essere un segreto, ma ormai...

Come il sole a dicembre è un libro all’apparenza leggero, che però ha come tema centrale l’importanza di non passare sopra a determinati comportamenti che possono essere rischiosi per la propria vita, a lungo andare.
È questo che prova a fare Valeria: un ex violento che le ha lasciato addosso segni visibili e invisibili farà da sfondo alla bella storia che nasce, piano piano, tra lei e Daniel, il suo migliore amico fin da quando erano bambini. Tra loro c’è sempre stata una forte attrazione e una voglia di aversi a tutti i costi nella propria vita che hanno tentato in tutti i modi di nascondere, ma che con il tempo è diventata sempre più forte. Il loro passato, però, rischierà più di una volta di dividerli. Sono due persone segnate nel profondo, seppur in modo diverso, da ciò che sono stati costretti a subire nella loro vita. E anche se faranno di tutto per stare insieme, per liberarsi dalle loro paure, per guardare in faccia i mostri del passato senza farsi sopraffare, il fallimento sarà sempre in agguato.
Riuscire a stare insieme nonostante i mostri del passato che provano a distruggere il loro presente e il loro futuro, nonostante gli sbagli commessi, la paura, sarebbe come una giornata di sole dopo mesi e mesi di pioggia. Sarebbe come il sole a dicembre. E loro faranno di tutto per riavere quel sole, insieme!


BREVE ESTRATTO:

All’improvviso, immagino me e Daniel in una delle bellissime spiagge del posto, a prendere il sole su una sdraio, sotto un vivace ombrellone arancione. Immagino me e lui insieme fino al tramonto, a osservare i bellissimi colori del sole che piano piano va via per lasciare la scena a una luna piena, grande e luminosa. Immagino un bagno a mezzanotte, stretti l’un l’altro, avvinghiati come se non fossimo mai abbastanza vicini per soddisfare il nostro bisogno. Immagino l’amore dopo una lunga notte fuori, l’amore la mattina, l’amore per lavare via la salsedine dal nostro corpo. L’amore ovunque perché abbiamo accettato che noi siamo il vero amore: quello che ti fa sentire bene; che ti rende felice da fare invidia; quello che ti scalda il cuore, i sensi, l’anima; che placa i demoni del passato e che ti protegge da qualsiasi intemperia pronta ad abbattersi sul quel piccolo angolo di paradiso.



 
Quando pubblico i libri mi chiamo Viola Maggio. Il nome non è stato scelto a caso: il viola è il mio colore preferito e il mio vero cognome è davvero Maggio, ma nella realtà, per uno sbaglio con i documenti di mio nonno, è stato invertito il suo nome con il cognome.
Ho pensato perciò che sarebbe stato bello usare il mio vero cognome.
Vivo in un piccolo paese della Calabria che mi regala spesso dei tramonti mozzafiato che adoro guardare. Amo il mare, leggere libri che mi fanno emozionare e scrivere come terapia per qualsiasi problema. Non ho il dono della sintesi: potrei essere logorroica, lo ammetto!
Sono sulla soglia dei trenta, ma cerco di non farci caso!


Nessun commento:

Posta un commento